Conti Correnti

Io ho tutto gratis e ho un financial advisor con Allianz

Carta di Credito: 1 euro / mese


Che tipo di conto hai con allianz (il sito non è fatto un granchè però)?

Il toto conto ora se la batte tra unicredit mygenious che per nuovi clienti ha condizioni favorevoli e ing.
eh..boh

Ho fatto a cascata con papà eoni fa
Sono passato da Fineco a Intesa, e mi sto ancora chiedendo perché. A dir la verità l'ho fatto per il salvadanaio che è comodo, però servizio davvero scadente.
Da settimane che provo a chiedere la carta di credito, sono andato addirittura in filiale e sto ancora attendendo...
Ma possibile che le filiali fisiche siano così? Non rispondono mai al telefono
Ma voi I 32 di bollo del cc li pagate?32 o 34,quel che sono...dovebbero essere 2 da 16/17 euro a semestre.


Io con che banca non lo pago, o meglio, lo pagano loro per me
Fino all'anno scorso era così, io da quest'anno (2020) lo pago anche con che banca (se giacenza > 5k) oltre ad 1€/mese di tenuta conto. Il mio è un conto vecchio, forse non hanno modificato i contratti più recenti?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Io ho il conto dal 2018 e per ora è rimasto a costo zero, sia per il costo del conto che il versamento del bollo per giacenze superiori ai 5k.
Forse allora è proprio una questione di anno di apertura, io l'ho circa dal 2013 se non sbaglio e mi è arrivata la modifica unilaterale

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
il conto di Che Banca "base" è unico (che sia del 2013 o del 2018).

Supremo sei sicuro di non pagarlo?

Io ormai sono al secondo pagamento con il 2020


Sull'imposta di bollo non ne ho la certezza assoluta, ma non mi risultano addebiti in tal senso per il 2020. Per quanto riguarda l'euro per la tenuta conto sono certo di non pagarlo.
sto pensando di cambiare conto. Adesso ho un conto online con una BCC ma non mi trovo bene col servizio, soprattutto se devo passare in filiale visto che ho cambiato citta', ma anche il servizio online e telefonico per la carta di credito e' scadente....
Qualcuno mi puo' consigliare una banca che abbia un buon servizio online? vorrei soprattutto evitare di passare in filiale il piu' possibile (una volta aperto il conto) e avere una buona assistenza in caso di problemi.
Io con che banca finora mi sono trovato molto bene; fai tutto online e l’assistenza finora non mi ha dato mai problemi


Appena fatto quindi non ho molto feedback, però per quanto riguarda l'andare in Filiale il meno possibile:
Il 30 ho aperto il conto Fineco in neanche un'ora in pigiama sul divano (compreso di questionario-noob per il conto trading), l'1 gennaio alle 8 di mattina era attivo.
Meno di 40€ all'anno, azzerabili in base a accredito stipendio, investimenti, ecc
domanda, sono tra i clienti UBI che verrà sballattato in giro da UBI a BPER anche se UBI è stata comprata da INTESA, perchè la filiale che uso di solito è tra quelle "scorporate" per ragioni anti-trust.

BPER è valida o inizio a bestemmiare in 25 lingue diverse con qualcuno per passare a INTESA o altra Banca ?
Dal punto di vista dei servizi non saprei, ma patrimonialmente è tra le più solide.
Consigli su conti davvero gratuiti? Magari che abbiano anche carta di credito gratis oltre alle solite cose come bonifici ecc.
Illimity vi sembra buona?

Inviato dal mio Mi 9 utilizzando Tapatalk


se rientri nelle richieste per rendere gratuito il conto "plus" non sembra male

https://www.illimitybank.com/it/confronta-conti

l'unica sfiga che vedo è il prelievo gratuito solo sopra i 100€, ma è una prassi verso cui molte banche banche si stanno muovendo
Io sto valutando il conto corrente webank che mi sembra l'unico al momento che garantisca prelievi in tutte le filiali estere EU e italiani a costo 0.

Avevo dato un occhiata al mygenius ma poi leggo che il canone annuale per la carta di debito è 22 euro O_O.
Qualcuno che qua dentro ha webank?

Non riesco a trovare nei fogli informativi il limite di prelievo giornaliero di contante e se c'è un maxi prelievo