Conti Correnti

a 31/36 c'è lo switch a landlord invece


semplicemente perchè posso magari pagare zero invece di 50, avendo praticamente lo stesso.
Ma i conti "zero spese" non possono più esistere con gli interessi negativi
e se ne trovate uno, o passerà anche lui a breve ad un conto con canone, oppure la banca sta coprendo le perdite con investimenti rischiosi (quindi non lamentatevi se poi fallisce)
Ma infatti alternative vere non esistono, a meno di considerare n26, Illimity (che è nuova e deve acquisire quote di mercato) e Widiba, ma con limitazioni e/o offerte non per sempre.

Ripeto, cambiare almeno per me, non vale la pena. Certo è che Webank ora deve darsi una svegliata perché su alcuni servizi (pagoPA, apple pay etc...) è rimasta indietro.


e perchè illimity non andrebbe bene, per esempio?
Non ha limitazioni e per ora non ha scadenza...
perché per esempio ha la limitazione sui prelievi, 3 al mese sopra i 100 euro

se sotto o sfori il limite, 1,5 euro a prelievo

e parlo del conto smart (più sfigato)

quello plus ha il canone a zero solo i primi due anni, e la carta di credito a zero ma su cui paghi i bolli da 2 euro al mese se e/c > 77 euro
il problema non è il canone in sé, ripeto.
è averlo messo "in sordina", nel mentre sui social scrivevano "aggiornate alla nuova app ( che fa merda, va beh )" manco una righina per dire "abbiamo messo il canone" "miglioreremo i servizi mettendo XYZ"...nope.
e questo fa da apri pista a possibili modifiche dello stesso, chiamati aumenti , come si svegliano e gli tira il culo di spillarti un po'

sinceramente preferirei andare dove il canone se proprio c'è è "trasparente", con possibilità di azzerarlo/diminuirlo e danno servizi in più, tipo gpay, apple pay per esempio che è incredibile come non ci sia ancora su webank.
Ah, lo introdurranno cambiando cc, quindi zack aumentino
E invece i limiti di N26 quali sarebbero?

Io lo uso un po' come una prepagata e mi sembra abbastanza completo...chiaro usarlo come conto principale è un altro discorso...
con l'iban DE dover stare attenti alla giacenza, compilare il quadro rw e pagare l'ivafe, ad esempio

poi mi pare che da marzo ci sia la succursale italiana, ora le condizioni non le conosco a memoria, guardate voi

comunque, come scritto nel post, parlavo per ME eh, voi fate quello che volete

diciamo che l'epoca del tutto gratis, con conti depositi che danno il 3% è finito, ahimè, da un pezzo


basta mettere lo stipendio (che già avevo su webank) e un paio di domiciliazioni (che già ho) e non hai canone, non hai limiti sui prelievi, hai la cc gratis

sì ma paghi i bolli sull'ec, che sono 24 euro all'anno

con webank e la cartaimpronta no

inoltre hai comunque elencato delle "limitazioni" seppur facilmente superabili (peraltro mi risulta che anche la limitazione sui prelievi rimane)

e ripeto, è una banca che c'è da pochi mesi, non che non mi fidi di Passera, ma è ovvio che devono farsi largo tra i big

aggiungo che webank paga anche l'integrazione banco popolare / popolare di milano

di fatto si sono ritrovati con una banca unica (banco bpm) e due "conti" online diversi

*fa pagare?


asp, questa cosa dei 24 euro l'anno sulla cc non la sapevo!
dove l'hai letta?

su webank io sono rimasto solato anche per questo, perchè ho dovuto pagare il bollo anche su youbanking nonostante avessi 800 euro là sopra..


https://assets.ctfassets.net/eyiry16byq2p/672K42T3mBirMjzL3iCFd6/e33b26066b63d2617177f1d9aaa5ad4d/Foglio_informativo_carta_di_credito.pdf

mi riferisco all'imposta governativa di bollo da 2 euro su ogni estratto conto mensile della carta di credito > 77,47 euro

se non usi la carta (o resti sotto quella cifra) non lo paghi

su webank, con la cartaimpronta non la paghi, perché è una carta "interna" della banca

illimity usa quella di nexi


mmmm grazie per l'info!

Mi informo!
Scrivo qua spero non sia troppo ot, qualcuno conosce Revolut?
Per un uso basico è praticamente come una postepay se ho ben capito?
Con il limite che quelli che adesso mi chiedono di pagarli con una ricarica postepay ovviamente non potrei più farlo giusto?


avessero unito youbanking e webank in un unico prodotto, i 10,20€ a trimestre li avrei pagati più che volentieri.

sto trimestre per la prima volta ho pagato l’imposta di bollo, c’è modo di evitarla?



se non sbaglio l'unico modo è avere una giacenza media sotto i 5k €

che scazzo :( 297€ al mese di invalidità e mi sucano comunque 35€ all’anno perchè sono riuscito a risparmiare. ma vaffanculo