Conti Correnti



Nessuno ha mai detto siano più sicure, ma, ovviamente, i fondi all'interno che eventualmente possono fottersi sono limitati...
Chiedo qua una curiosità

Nei vari conti correnti/deposito, c'è il concetto di retention del cliente?

Mi spiego meglio, ci sono tante offerte per i nuovi clienti, che nei vari anni vanno scemando: vedi conto arancio che ho aperto al 3,5% e adesso ho lo 0,4%. E' possibile chiamare minacciando di chiudere il conto e passare alla concorrenza in modo da farsi migliorare le condizioni contrattuali?

Un po' come si fa con le paytv/operatori telefonici.

Sinceramente cambiare conto corrente ogni 2 anni mi tira abbastanza.

Infatti.


peccato che con le ricaricabili quello che perdi gli fai ciao, con le carte normali se mi inculano anche tutto il plafond mi viene rimborsato.

o magari rimborsano anche le ricaricabili ?


Tornando ad hello bank, per quanto riguarda la sua carta ricaricabile, hello free, prevede:

Per la tua sicurezza, Hello! Free prevede coperture assicurative per furti dei beni acquistati o delle somme prelevate con la tua carta:

per furti degli acquisti effettuati con la carta, in Italia e all'estero, hai una copertura fino a 1000€ per evento (con uno scoperto del 10%), valida fino alle ore 24.00 del giorno dell’acquisto e a condizione che il bene acquistato sia stato sottratto al titolare.
per furti delle somme prelevate fino a 500€, hai una copertura fino alle ore 24.00 del giorno dell’acquisto e a condizione che i contatti siano sottratti al titolare.
Scusa in soldoni che vuol dire?

edit: mi sembra che sia un'assicurazione nel caso che ti rubino quello che hai comprato con la carta, appena l'hai comprato. non c'entra con il caso di clonazione o furto della carta, le clausole pertinenti sono altre.


Scusa eh, e che vale sole se te li fottono mentre ritiri?
che cazzata è

Bisognerebbe leggere nel contratto della carta


E' proprio così eh, altrimenti non avrebbe senso la cosa delle ore 24 del giorno d'acquisto, compri un bene (o ritiri soldi allo sportello) e se te lo inculano entro le 24 vieni rimborsato fino a 1000 euro con franchigia del 10%.

E' una cosa aggiuntiva.

Dovrebbero rimborsare.
Pure le frodi sulla postepay rimborsano, ma se leggi in giro, per riaverli devi sputare sangue.


Nel contratto ho trovato questo:

6 Articolo 8 – REGISTRAZIONI RELATIVE ALL’UTILIZZO DELLA CARTA E OPERAZIONI NON AUTORIZZATE O NON CORRETTE

Cosa fare se si scopre che con la Carta sono state eseguite operazioni non autorizzate o non corrette?
BNL, attraverso le modalità descritte nel successivo art. 11, fornisce le informazioni relative ad ogni operazione che ha determinato
l’addebito o l’accredito sulla disponibilità della Carta.
Se Titolare viene a conoscenza di un’operazione di pagamento non autorizzata o non corretta, deve inviare immediatamente una comunicazione scritta alla Banca.
La comunicazione deve essere trasmessa alla Banca entro il termine
massimo di 13 mesi dalla data di addebito e se all’esito delle verifiche compiute, la richiesta del Titolare è fondata, la Banca rettifica il pagamento.

Però boh.
io ho fatto la cazzata di abbinare la carta a paypal: è comodo per noi pigri, però non chiede il token e se mi fottono paypal mi possono fare acquisti senza problemi.
lo devo togliere



mi hai fatto venire l'ansia cosi' ho attivato il token su cellulare anche su paypal...


ah si può?
non sapevo, ma dall'applicazione?

P.S.
ma chebanca sul sito ancora parla di bollo gratis, dove l'avete letta questa cosa del 2015?


no dal sito sotto sicurezza, qualcosa tipo attiva chiave.




https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/istituzionale/prodotti/conti/conto-yellow/confronta-cc-cy

**A carico della Banca fino al 31/12/2015

edit: no mi sa che sto dicendo cazzate mi confondo col conto yellow non ho mai capito una sega se ho il conto yellow o il conto normale

e in effetti non mi è mai arrivata comunicazione di sta cosa forse veramente mi sto sbagliando


Io pago 72 euro all'anno con mio padre per una assicurazione che copre qualsiasi carta (cc, prepagata, bancomat, conad) intestata a me o a lui. Inoltre lui ha la copertura della sua oro aggiuntiva, che copre anche viaggi/auto/cazzi vari prenotati con quella carta.

Oggigiorno, a meno di non comprare armi, droga o organi su tor, con pochi spicci hai copertura completa per plafond mensili enormi...è più difficile ottenere le carte con quei plafond che la copertura assicurativa....

conto yellow è altra cosa



72 euro per una assicurazione non mi sembra poco, sopratutto se calcoli che ormai per l'uso fraudolento della carta rimborsano tutto anche senza assicurazione, sia bancomat che cc.

E cmq se è una buona assicurazione si vede quando succedono i casini...perchè a pigliare il premio son buoni tutti...

ti è mai servita fino adesso ?


si dev'essere quella cagata di conto non solo online ma col supporto in filiale che mi hanno proposto una volta, si pagava per qualsiasi cosa e gli ho risposto "scaffale".
Ho letto oggi questa news
http://techcrunch.com/2015/12/02/number26-launches-its-bank-of-the-future-in-6-new-countries/

mi sembra molto figo, qualcuno ne ha mai sentito parlare?


Il rimborso "totale" senza assicurazione aggiuntiva non è poi così vero, proprio perchè oggi le cc sono in mano anche ai bambini. Ci sono dei limiti entro cui vieni rimborsato, soprattutto per le cc "base" o prepagate.

72 euro potrebbero essere tanti, però se pensi che sono per tutte le carte di due persone a fondo illimitato, alla fine non è una cifra così folle. Per ora l'unico evento successo ci hanno dato tutto, ed erano più di 3000 euro...