Conti Correnti

Io sto surrogando il mutuo e penso andrò di bmp, dovrebbero farmi l'1,30 di fisso al posto del 2,30 che ho adesso in Unicredit, e hanno il conto che sembra costi 0,comprese le operazioni


Confermo che dipende dalla data di apertura del conto, me lo ha confermato un mio caro amico che lavora nella sede centrale a Milano
Con il passare del tempo verrà fatto pagare a tutti, partendo con quelli che l’hanno aperto prima e finendo con i più recenti.
Ma sto moneyfarm alla fine si è capito se è una fregatura?
Che fo ci butto dentro i soldi?


*





questo mi è abbastanza chiaro, la mia compagna l'ha appena aperto e spero che almeno per qualche anno stia tranquilla, ma dubito.


il problema è che adesso apro webank e vedrai che tra un mese mettono tutto a pagamento anche loro...


Non è una fregatura, diciamo che se hai nozioni anche basiche pagare una commissione, pur bassa, per mettere soldi in ETF più o meno indicizzati non ha molto senso. Però probabilmente è meglio di molti "consulenti" della banche generiche.


dipende dal tuo concetto di fregatura.
partendo dal presupposto che se vuoi investire i tuoi soldi, indipendentemente che tu lo faccia da solo o con l'aiuto di un consulente una vaga idea di quello che acquisti la devi avere.

per te è una fregatura regalare periodicamente una parte dei tuoi soldi ad un servizio che fa quello che potresti fare tu gratuitamente con un paio di click?
in particolare dall' 1,33% allo 0,63% all'anno a seconda del capitale investito, quando ad oggi i tassi sui titoli decennali in italia sono allo 0.9%, quelli del resto d'europa non ne parliamo.

a me personalmente sembrerebbe una totale follia pagare qualcuno quelle cifre per comprare un paio di etf al posto mio, per cosa poi, un senso di falsa sicurezza? per la pigrizia di non voler perdere letteralmente una manciata di ore a documentarsi sull'argomento?
fatti un paio di conti su quanto ti costerebbe.

gli etf sono strumenti estremamente semplici da comprendere, che per natura offrono una grande diversificazione.
i rischi di esposizione ad azionario e obbligazionario li hai sia che tu investa con moneyfarm che tu faccia da solo.
Ma quindi che banca consigliate? Io sono FINECO.
Sinceramente mi sono rotto da quando fanno pagare qualsiasi cosa (ma penso un po' ovunque ormai). A sto punto pagare per pagare vado da intesa, unicredit o simili... Voi che dite?
L'unica necessità è la carta di credito
@hackboyz, Cunz

Thanks, è chiaro il concetto.



probabilmente hai le mie stesse esigenze e io sto passando il mio conto principale su Webank.


ho già webank come conto di famiglia e funziona benissimo tutto a canone zero, CC compresa.


Poi è BPM che non guasta, a milano è pieno di filiali che fanno comodo.


Mi ha detto per ora di stare tranquillo, quelli che hanno aperto il conto nel 2017 (come lui), sono ancora free.... sì, anche ai loro stessi dipendenti verrà fatto pagare canone e bollo
mi scade la prepagata elettronica di ING direct, che uso da una vita collegata al mio account paypal, alchè vado per aggiornarla ma da errore; riprovo 20 volte da diversi pc ed orari, ma niente.
controllo su google in giro e sembra che le recenti prepagate di ING non funzionino su paypal, ma SEMBRA bisogna chiamare il supporto tecnico ING per farsela sbloccare.
ma che schifo è? ci siete passati anche voi per caso? io mai avuto un problema con la prepagata fino ad ora.


a dicembre si estingue il prestito con questi buffoni, dove porto i miei soldi?
Devo cambiare conto corrente in quanto CheBanca ormai è inaffidabile. Consigli?
Pensate che ha da due giorni tutti i servizi down (compresi prelievi bancomat ed affini).
direi sempre n26 che sto per consigliare anche a mio fratello insieme a webank che è la stessa che ho io (e dove purtroppo non c'è più la promo porta un amico)
Si ma doverlo dichiarare ogni anno è una bella rottura


wtf? servizi down???
Cioè davvero non puoi utilizzare nulla?
n26 non ha la carta di credito. Io ho chebanca e ho usato le carte senza problemi in quei giorni.
webank ha la carta gratis.


per me è il conto definitivo, finchè dura.
Io sto monitorando Illimity Bank. Mi dispiace un po' che si appoggino a Nexi per le carte, ma appena abilitano lo scoperto di conto avrà tutto quello che mi serve.

Si, non funzionava nulla neanche il bancomat per dire.
Adesso sembra risolta la situazione.