Conti Correnti



Ma c'era una avviso da qualche parte o è stata un'esperienza tua? Perché ripeto: a me andava tutto.
C'e' un avviso sulla pagina facebook in data 18 nov (ore 11) dove si avvisa di alcuni disservizi.

Ed il secondo avviso dove dicono che tutto è tornato alla normalità del 19 nov (ore 18.00).
Se vuoi ti mando il link.
Secondo me stai overreacting, chebanca è ottima
Fineco sta perdendo molti colpi....
Molti clienti se ne sono andati per la commissione di 0,80€ sui prelievi inferiori a 100€
Tanti altri per il canone annuo delle carte

E adesso.....
Da febbraio 2020 nuovo canone mensile del conto. 3,95€/mese
Beh ragazzi le banche retail stanno alla canna del gas, per ora io con webank vivo in un'isola felice, ma non so quanto possa durare


Sto guardando ma da quando c'è quella condizione? Non mi pare che nell'ultimo anno mi siano arrivate proposte di modifica unilaterale che includessero quella specifica, eppure nella tab "condizioni" risulta anche a me.
Me l'han messo senza comunicarmelo o è lì dall'inizio dei tempi?
Bon, tempo di cambiare banca dopo più di 10 anni con Fineco.

Dove si va?
Tranquillo che comunicano praticamente sempre.

Più che altro devono motivare il perchè della modifica (es. maggiori costi), ma basta mettere una formula generica, ed il gioco è fatto.


Ho guardato gli estratti conto dall'ultimo trimestre 2018 all'ultimo disponibile e non ho trovato niente
Ciao Fineco
Vabbè raga, 40€ annui se vi trovate bene glieli potete pure lasciare. Io al momento pago circa 100€ annui col mio stock di servizi bancari in uso. Poi vedete voi
Si 40€ non sono niente; ma è pur sempre Fineco, non sono da intesa o altro.

Comunque comunicazione ricevuta proprio oggi... con scritto che io sono esente perché ho meno di 28 anni... poi non so voi.
Piano piano la manderanno a tutti!
Ricevuta anche io oggi. Specifica nel corpo della email che non si applica ai conti inattivi, ma nella proposta di modifica invece non noto questa specifica.
Io con Fineco ora pagherei 38 all’anno, che è poco però presi questo conto perché non aveva spese
boh posso accettare il fatto di pagare la carta di credito come servizio a credito appunto. Ma tutto il resto perchè ? già ti lascio la mia liquidità con cui fanno tutti i loro cazzi, perchè mai dovrei pure pagare...poi 40 euro per me non sono affatto pochi per un servizio di semplice CC, visto che già ora tutto il resto lo paghi.
Davvero Fineco mette il canone mensile? A me non è arrivato nulla di nulla a riguardo...

Per me è essenziale il conto Multicurrency per ricevere comodamente i pagamenti in USD e tenerli lì buoni per cambiarli quando mi conviene senza commissioni infernali ecc.
Conoscete eventuali altri conti che fanno lo stesso al costo di Fineco?

EDIT: arrivata ora -.-

Considerando che io il conto lho fatto appositamente per evitare le commissioni che mi beccavo a ricevere bonifici USD dagli USA, ora se trovassi qualcosa di più conveniente sinceramente cambierei senza problemi. 40€ non è la fine del mondo ma non mi fa impazzire.



Perché le banche sono tenute a depositare overnight la liquidità non impiegata presso la BCE, cosa che oggi gli costa uno 0,5% annuo.
Quando inizi a depositare miliardi sossoldi.
Ovviamente non puoi impiegare tutto perché ci sono criteri di sicurezza stabiliti da rispettare (tipo il CET1 Ratio) per evitare che alla minima difficoltà salti in aria una banca con tutti i risparmi dei correntisti dentro.

Inoltre il tuo accesso via web o app ha dei costi in termini di sviluppo, manutenzione e infrastruttura, senza contare i costi di gestione del contante quando prelevi o versi (le guardie armate che riempiono i bancomat hanno anche loro uno stipendio), nonché i costi per la compensazione tra istituti di credito e altri costi che sicuramente sto dimenticando.
Poi chiaramente c’è da considerare la fetta di profitto da tirare fuori, ma quella può essere piccola a piacere, tendente allo zero ma mai meno di zero

Un conto corrente poteva costare zero quando la banca aveva un guadagno concreto dai depositi, mentre oggi ci va sotto. Chi continua a offrire conti a zero lo fa internalizzando i costi e ripianandoli tramite il margine netto derivante dalla vendita di altri servizi offerti ad altri clienti.

Questo per la sola parte di pagamento. Se consideriamo il credito e gli investimenti si apre il vaso di Pandora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ci credo ma per me è praticamente una supercazzola.


La questione è che finchè ci sarà qualcuno che offre conti a zero spese vuol dire che la cosa è fattibile, quindi li ci saranno i miei conti, poi quando sarà che devo pagare per forza amen, pagherò.



Corretto. Infatti finirà probabilmente come dici tu, ma tu intanto stai facendo una scelta da decisore economico perfettamente razionale: ci sta :asd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io così a caso mi sono aperto revolut, nessun costo, app interessante, bonifici instantanei.