Conti Correnti



same here, ma ho esposto un pensiero per chi lo vorrebbe utilizzare come conto principale.


Ovvero? Non penso che un conto estero ue metta al riparo da alcunché purtoppo


Ma con che tipo di conto? Se vai sulla pagina di CheBanca!, conto digital, dice ancora che non si paga nè imposta di bollo né canone mensile.


Dalla patrimoniale no.
Da una eventuale ridenominazione in banane salviniane con i mazzetti delle quali fare giocare i bambini alle costruzioni sì.


io è da un po che lo uso e ad oggi mi trovo davvero bene, ovviamente tengo ancora il conto principale per accredito bonifici, domiciliazioni e altro.
ma ormai tutti i pagamenti in negozio (fisico e webstores) li faccio con la carta di debito n26.
avevo aperto inizialmente per la compatibilità apple pay che la mia banca non offriva, ma devo dire che anche le funzioni come la contabilità in app son davvero comode. se non altro per chi non è mai stato attento come me ci si rende un po conto della quantità di soldi che si spendono inutilmente, anche solo per fare la spesa.

edit: ah dimenticavo, non bisogna tenere in giacenza più di 5k essendo un conto straniero, qualche commento in giro di gente che si è trovata col conto bloccato senza spiegazioni ne possibilità di trovare soluzioni tempestive si legge , per cui di sicuro non un servizio a cui affidare tutti i propri risparmi.


il conto è il conto corrente che ora si chiama "digital" sul sito (quando l'ho fatto 6 anni fa non esisteva il conto Yellow).

Queste le nuove condizioni arrivate via mail:





in pratica diventa come un conto yellow, senza avere il tasso sulle somme eccedenti i 5k€
Si vabbe ma che palle, stanno diventando come gli operatori di telefonia ed uno deve stare a cambiare conto ogni 3x2.
Cmq a me ancora non hanno mandato nulla

[QUOTE=Cunz;19894893]io è da un po che lo uso e ad oggi mi trovo davvero bene, ovviamente tengo ancora il conto principale per accredito bonifici, domiciliazioni e altro.
ma ormai tutti i pagamenti in negozio (fisico e webstores) li faccio con la carta di debito n26.
avevo aperto inizialmente per la compatibilità apple pay che la mia banca non offriva, ma devo dire che anche le funzioni come la contabilità in app son davvero comode. se non altro per chi non è mai stato attento come me ci si rende un po conto della quantità di soldi che si spendono inutilmente, anche solo per fare la spesa.

edit: ah dimenticavo, non bisogna tenere in giacenza più di 5k essendo un conto straniero, qualche commento in giro di gente che si è trovata col conto bloccato senza spiegazioni ne possibilità di trovare soluzioni tempestive si legge , per cui di sicuro non un servizio a cui affidare tutti i propri risparmi.[/QUOTE]
grazie! :)

Uppo perchè CheBanca ha deciso che non mi vuole piu' come cliente...


in pieno agosto mi mandano la comunicazione che il conto zero spese non sarà piu' zero ma 12 euro spese e il bollo non me lo pagano più gnegnegne...


L'intenzione è di passare a webank... ma non è che i vari conti zero spese si stanno preparando tutti a fare pagare il canone ?
Io sinceramente per una cosa importante come il conto corrente non starei a taccagnare sui 10-20-50€ di spesa annuale ma guarderei all'affidabilità, ai servizi e ai tassi dei finanziamenti (se ne avete)





vero, ma io ho bisogno di un cc e carta di credito e stop.

webank ha alle spalle il banco BPM e offre tutto quello che mi serve a costo zero e già conosco il portale perchè ho un altro conto li e funziona bene.

se però webank si vuole allineare come costi agli altri allora puntavo su fineco, che ha quel paio di servizi in piu' che mi attirano, tipo il google pay...
A me ancora non è arrivato nulla
Siccome mi avete messo in allarme con sta cosa, ho chiamato e, pur confermandomi che stanno mettendo canone mensile e bollo ai conti di vari clienti, io non sono interessato dalle modifiche contrattuali



non so con che politica aggiornino le condizioni, io sono cliente da un po' di anni, il mio collega da poco e non ha ancora ricevuto nulla...




credo sia solo questione di tempo...


Probabile
Forse però hanno fatto una distinzione tra clienti e clienti. Te gli accrediti lo stipendio o hai grosse somme depositate da loro?
Ricevuta anche io la rimodulazione, da quello che si legge in giro sembra sia legato alla data di apertura, stanno iniziando da quelli più vecchi.
Comunque considerando che il costo della carta di credito è azzerabile ed il bancomat ha prelievi gratuiti in tutto il mondo, credo lo terrò ugualmente, webank non lo conosco ma Fineco ad esempio fa pagare i prelievi bancomat anche un Italia sotto i 100 Euro..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk





accredito lo stipendio si.


grosse somme non direi...


di sicuro manco il mio collega ha grosse somme...
Ho appena scoperto che il mio conto corrente mi costa 6 euro e mezzo al mese
Credit Agricole.
Non ho fidi.
Come mai una cifra così che a me pare altissima?
scusa ma come facciamo a saperlo ? dipende cosa fai, che conto hai, cosa hai attivato e quanti e quali movimenti fai...cerca il foglio informativo del tuo conto e vedi cosa paghi...


Per lo stesso motivo per cui mi lamentavo degli 8€ di unicredit, gli stress test di questi anni stanno obbligando le banche a rifarsi di un bel po di capitale, sono tutte troppo esposte (vedi DB)