Conti Correnti

Ragazzi uppo di nuovo per chiedere se qualcuno ha WIdiba come banca, ho provato a guardare ora CheBanca ma non offre più l'1,5% per il conto deposito, mentre Widiba da l'1,6% sulle somme vincolate 6 mesi.
0 costi e prelievi atm gratuiti da tutti >100€
Anche la carta di debito personalizzata inclusa
Attendo lumi dai potentissimi mezzi agoranensi
Che prodotti ti servono? Perché 1.6% a sei mesi è cmq una miseria, quindi concentrati prima sulle altre cose

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Domanda difficile: esistono conti online a zero spese che possono essere aperti per procura?
Fineco e che banca non danno questa possibilità, pur avendone i requisiti giuridici.

Il che è una politica un po' del cazzo ma tant'è.
Questi sono i tassi che ci sono in giro


Appunto, inutile aprire un conto perchè ha lo 0.1% in più, per di più solo su 6 mesi. Meglio concentrarsi sulle condizioni generali.

Beh, mica tanto, più dello 0,5% ho trovato pochissimo, giusto widiba e rendimax...

Come ho detto sopra, sono condizioni speciali che non fanno tutti... Per le condizioni generali sono simili, stesso bollo per il conto deposito. Poi Widiba offre anche il CC a condizioni interessanti, oltre che il deposito, ma non trovo recensioni obbiettive online, ovviamente postano solo quelli che hanno avuto problemi


Il discorso è questo: su un deposito di 6 mesi la differenza è minima (a meno che tu non ci metta cifre veramente importanti), quindi se l'obiettivo è trovare il miglior conto deposito sul mercato consiglierei di guardare altrove (tipo FCA che fa 1.3% su 15 mesi, o altri che arrivano anche al 3% su 48 mesi).
Se invece l'obiettivo è semplicemente di avere un conto corrente zero spese che dia la possibilità di avere un conto deposito non in perdita, allora ok.

E' per questo che chiedevo quali fossero i prodotti veramente fondamentali, perchè aprire un cc specificamente per avere quella offerta sul cd a mio avviso è esagerato




sospettavo che ora il mio conto unicredit fosse caro (96€+tasse), ma non il più caro


Grazie mille terminazzo per le tabelle comparative.
Ora dopo i numeri, qualcuno che abbia qualche recensione su Webank o Widiba?


ho widiba da quando ha iniziato l'attività; lo tengo come secondo conto e per dei depositi vincolati ed essendo a costo zero non posso lamentarmi. so che adesso hanno rivisto alcune cose per i nuovi clienti, ma se cerchi qualcosa a zero spese ti consiglio youbanking di bancobpm, mio conto principale, o fineco, che qualche spesa la ha ma ha il miglior HB in italia per quanto mi riguarda.
Grazie mille Jello, ottimo aiuto!
Io con webank mi trovo molto bene, giusto i tassi del conto deposito sono un po' meh (0.70%), per il resto tutto completamente gratuito, compresa la carta di credito. Possibilità di investimenti, PAC etc.. e filiali BPM di supporto (ma si paga per le operazioni allo sportello ovviamente).

In alternativa CheBanca è molto buono (mi pare che la carta di credito sia gratuita con un transato maggiore di 5000€ annui), ING aveva un home banking veramente ottimo ma al momento hanno bloccato l'acquisizione di nuovi clienti, Credit Agricole lascia perdere al momento, sono indietro con l'HB.


A me non risulta sta roba.

Io ho un conto Unicredit e costa meno di uno a Intesa San Paolo a parità di servizi offerti (ho carta di credito e fido).
Qualcuno ha provato Moneyfarm?
c'e' questo thread dove ne abbiamo parlato:

https://netgamers.it/showthread.php?t=587758&page=5

scusate, magari se ne è già parlato ma non trovo nulla…

qualcuno ha esperienza con N26?



Spiega, io pago 8€ al mese + tasse


aperto da qualche anno e lo uso per i viaggi all'estero e come carta associata ad apple pay, alimentato con bonifico dal mio conto principale IT. ottimo per questi due utilizzi, non lo considerare come conto principale almeno fino a quando (si vocifera) non rilasceranno iban IT.
Anche Che Banca farà pagare da Ottobre bollo e marchetta annuale (12€/anno). Appena arrivata la comunicazione


ecco. Questo è invece l'unico motivo per cui ce l'ho, specie con questo governo in carica.