Conti Correnti

Il conto N26 matura interessi? Hanno una sorta di conto deposito?
Direi di no.


Mah, uscita dall'euro dell'Italia potrebbe triggerare una crisi internazionale, anche la borsa a quel punto calerebbe. Forse investire in bond e' l'unica
Mi hanno attivato il conto di chebanca e mi son perso in tempo record il codice di accesso la cosa brutta è che non è che te ne mandano un altro via sms ma o spedito o in filiale


cala tutto.
Dovrebbe essere fra i tuoi SMS.
Eh, si, lo so, il problema è che l'ho cancellato per sbaglio
Moneyfarm può essere la soluzione? Per parcheggiare qualche soldo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
C'è il solito e buon vecchio oro.
Oro fisico? Però c'è il problema di dove conservarlo....in caso di uscita dall'euro ci sono che le cassette di sicurezza vengono aperte per un prelievo forzoso?
Beh, in banca non ci lascerei niente.
O te lo tieni sotterrato da qualche parte ( non dirlo a nessuno che hai comprato dell'oro, nemmeno ai tuoi parenti ), oppure lo lasci in qualche paese che percepisci appunto più sicuro, tipo forse la Svizzera.
io personalmente vorrei portare dei soldi in Svizzera ma ho problemi ad andarci di persona quindi stavo pensando di comprare dei bond svizzeri e di lasciarli parcheggiati lì per un paio d'anni, il valore dovrebbe rimanere invariato se li tengo fermi fino alla scadenza credo, non ci farò soldi di interessi ma almeno sto tranquillo.Poi non so se fare qualcosa anche in Austria e prendere qualche fondo estero.
Che poi di che cifre stiamo parlando? Cioè per qualche risparmio val la pena incasinarsi? Non sto percependo il rischio reale forse

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Lunedi si capirà meglio, e comunque la cosa che dovrebbe preoccupare di più è che la BCE a fine anno smetterà di comprare la nostra merda
Io abito a 3km dal confine con la Svizzera...solo che i conti correnti svizzeri hanno dei costi di tenuta decisamente alti e per tenerci cifre piccole (nell'ordine delle decine di migliaia di euro/franchi) non credo ne valga la pena perché col passare del tempo te ne mangi una bella fetta in commissioni


di che cifre parlaimo per le commissioni per avere un'idea?in ogni caso come ho detto pensavo ai bond svizzeri anche per quello, potrei tenerli qua ma sarebbero intoccabili da questa massa di pagliacci
A meno che le cose non siano cambiate, mi pare che ci fossero conti che costavano tipo 5 euro al mese.
Certo di più che in Italia, ma potrebbe anche essere utile giusto per i prossimi 8 mesi

EDIT:
https://www.credit-suisse.com/ch/it/clienti-privati/conto-carte/conto-privato.html
5 CHF/mese

https://www.postfinance.ch/it/privati/prodotti/conto/conto-privato-eur.html (anche se non credo che accettino più italiani...)
Gratuita a partire da un patrimonio del cliente di CHF 7’500.–, altrimenti CHF 5.–/mese


Ci sono comunque anche altri conti online (senza bisogno di andare in sede), gratuiti in euro, in altri paesi in europa, o in sterline in inghilterra (o anche in euro ma sempre in inghilterra)

Metterli in svizzera i soldi, ha senso se si vuole convertirli anche in franchi secondo me, perché magari non si è convinti della solidità dell'euro nel caso salti l'Italia.
Io ad esempio ho binck bank per qualche azione, la banca credo sia olandese ma l'iban è italiano (inizia con IT). Anche questi conti sarebbero soggetti a prelievi?
E poi mi sembra anche strano che intacchino i conti deposito con i soldi vincolati... Come possono farlo?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Doppio


scusate, ma cosa dovrebbe succedere lunedì?