Conti Correnti

mi avete fatto venire voglia di vedere quanto spendo per il mio conto, ed effettivamente non è poco...

30€/annui canone cc
8,50€/trimestre bollo conto
3,50€/trimestre canone bancomat
2,00€/mese commissioni homebanking (praticamente li scalano se svolgi qualsiasi operazione, quindi ogni mese )
4,00€/trimestre canone carta ricaricabile internazionale (solo se la uso all'estero)

sono praticamente più di 100 cucuzze l'anno...
mi sa che devo iniziare anche io a guardarmi intorno
meanwhile, Transferwise ha introdotto le commissioni sui pagamenti in uscita dal conto Transferwise
1 CHF fisso (non so se li applicano anche su conti in EUR)
C'è anche Websella di banca Sella
raga ma sto mese dovrebbe uscire Bancomat pay
Aprofitto del thread per andare semi-ot e chiedervi:

La vostra banca, quando fate una spesa con carta di debito, vi fa visualizzare completamente nel homebanking i movimenti del saldo?

presente quando il saldo contabile è diverso da quello disponibile? quanto tempo ci mette il saldo contabile a diventare uguale (visualizzando cosi i movimenti completamente) al saldo disponibile?

con hellobank ci mette una vita, quasi una settimana...

volevo capire se son tutte le banche sono così...

Nella mia banca precedente (Banco di Sardegna) ci metteva massimo 48h...
Guardavo l’offerta di chebanca, per il conto online, oltre ad avere 0spese di gestione conto, non si deve pagare manco l’imposta di bollo... dico, posto che è un’imposta statale... dove sta la magagna? Ho capito male forse


Con la mia banca principale dipende tanto da dove sono state effettuate le spese col bancomat. Ad esempio, prelievo ~immediato, distributore ~24h, supermercato ~72h, autostrada ~1mese (vedo che addebitano tutti i tratti di autostrada percorsi, anche su giornate diverse, a fine mese in un unico colpo).


io sono ormai 6-7 anni che sono in che banca e ti confermo che non ci sono spese di gestione nè di bollo (con qualsiasi cifra sul conto).
l'unica spesa è la carta di credito, se vuoi farla


Grazie delle info! Quanto paghi di carta di credito? In alternativa potrei fare una prepagata, no?


https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/istituzionale/prodotti/conti/carte-di-pagamento/carta-di-credito

"Carta di Credito CheBanca!:
- canone gratuito se utilizzi la carta per almeno 5.000 euro in un anno, altrimenti il canone annuo è di 24 euro"
Ma N26 è basata in Germania?
Se fanno prelievo forzoso dai conti, il denaro è al sicuro?
Roderebbe finanziare attività fallimentari.

In questo thread trovo le discussioni sui conti online in Germania?
Mi serve qualcosa di affidabile e, preferibilmente, con interfaccia in italiano.
Ma che è sta storia del prelievo forzoso? I conti deposito sono ancora sicuri?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Io continuo a non capire perché dovrei pagare 1,2euro al mese per la carta di credito quando già lascio i miei soldi in banca tra i vari fondi.
Dovrebbero regalarmela assieme al bancomat ziocan

si, mi dà fastidio pagare quei 2 euro al mese per una cosa che non uso spesso


Di maio ha annunciato che si prendono un miliardo e mezzo dalle pensioni.
Azione anti costituzionale se non in situazioni di emergenza e temporaneamente.

Siccome il prelievo forzoso o la conversione dei tuoi averi in lirette non sono illegali e sono nella mente di speculatori al governo (vedi dichiarazione di Salvini sul risparmio degli italiani e di Savona sul cambio da fare di venerdì sera all'improvviso se necessario), preferirei tenere i miei (pochi) averi in EUR e non vedermi prelevate cifre arbitrarie.
Ma quindi anche sui conti deposito potrebbero farlo? Non credo visto che c'è un contratto dietro e non sono soldi liberi sul conto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


tranquillo, basta una modifica unilaterale del contratto scritta da Di Maio

Ma lo fanno per il bene dell'italia e di chi li ha votati


Amato nel 1992 l'ha fatto di notte il prelievo forzoso non sarebbe quindi la prima volta, è un furto ma dato che lo fa lo stato
non è rubare, io in ogni caso non capisco a cosa serve in costituzione il pareggio di bilancio e tutti gli enti di controllo, come
banca d'Italia e la ragioneria dello stato se tanto alla fine il governo può spendere come pare a loro.
E' vero

Prendervi l'1% o più dai conti correnti, ma anche il 60% da tutto quello che guadagnate, non è un furto. E' per il benessere di tutti i cittadini. Viene fatto perché lo stato assicura che questi soldi saranno usati per garantire un giusto equilibrio fra tutti.

Siete o non siete italiani? Abbiate fede nello stato e nella democrazia


Ma secondo vuoi con un conto Fineco ad esempio che può essere in dollari, sterline e franchi, in caso di un'ipotetica uscita dall'euro dell'Italia, la liquidità in valuta estera resta tale o viene convertita anch'essa in lire 2.0?

Immagino che essendo uno scenario non previsto non sia possibile avere una risposta certa a questa domanda, o mi sbaglio?
Penso che sia più conveniente investire in qualche azienda con un prezzo potenzialmente stabile.