Conti Correnti


Uso Satispay (da cliente) e i tempi di trasferimento sono immediati, ad esempio vai in negozio e paghi all'istante. Solo il budget settimanale, che può esser modificato in qualsiasi momento, viene poi modificato di Lunedì nel caso il saldo non fosse precedentemente a 0 (se no mi pare te lo aggiornino il giorno lavorativo successivo alla modifica).

Praticamente hai sto portafogli virtuale con il budget che viene aggiornato di Lunedì, con addebiti/accrediti verso il conto corrente di appoggio.

Ha un senso Satispay? Si se approfitti dei vari cashback che ci sono in molti negozi o delle varie promo, tipo presenta un amico, primo bonus ricarica telefonica ecc.
Se no è pure più complicato di altri sistemi di pagamento contactless

Secondo me il loro scopo è semplicemente ottenere una base utenti a suon di promo e sconti per poi esser acquistati da qualcuno tipo Paypal, Apple, Google ecc., perché come modello di business non mi sembra ne particolarmente innovativo ne lungimirante

Quindi se hai intenzione di usarlo comincia subito, sfrutta tutte le promo che ci sono e poi si vedrà
capit

Denghiù


La cosa della ricarica/budget mi fa storcere in effetti
Più che altro sembrerebbe vantaggioso lato negozio (fisico), per via delle commissioni.

A Milano vedo più negozi che l'accettano che persone usare l'app.

Inoltre inizio a vedere, soprattutto per le piccole attività, parecchi pos di questo tipo https://sumup.it/air-lettore-nfc/

con una commissione unica abbastanza vantaggiosa
beh le commissioni sono una cosa che dovranno rivedere sicuramente perchè le banche mi sembra non sentirci da quell'orecchio

per dire , oggi ho preso il nuovo bancomat, non ha l' NFC (una BCC ) ora, non è che mi importa cosi tanto di avere l'NFC, se proprio voglio ho la carta di N26 che ce l'ha , ma quando l'ho vista ci son rimasto un pò male , ti consigliano satispay e poi nel 2018 se vuoi l' nfc gle la devi chiedere quando ce l'hanno anche le carte del benzinaio ... non li capisco proprio
wat? niente nfc?

cmq satispay era utile prima dell'utilizzo di sistemi di pagamento contactless, ora tra carte e samsung/google/apple pay, è completamente inutile.

fino a qualche mese fa c'era parecchio cashback/sconto, ora è esiguo senon sbaglio.
Satispay è utile per gli esercenti: mi pare sotto i 10€ non ci sia commissione a loro carico
Da novembre hello bank avrà un costo annuale "massimo" di 15,60.

Mi toccherà spostare tutte le domiciliazioni e l'accredito dello stipendio su altro conto.
Machepalle

Ad oggi un conto on-line a 0 spese, con app decente, carta ricaricabile (ricaricabile aggratis tramite bonifico) e carta di debito con circuito maestro/bancomat?

Misa che l'unico è il conto digital di chebanca, pareri?
Trasferendo il conto vengono trasferite anche tutte le domiciliazioni?

Mediobanca è solida? :Look:
ma c'è un limite ai contanti che si possono versare sul proprio conto in filiale?


ma ti è arrivata una comunicazione?
Si, è tra i documenti datata 20 luglio

Gentile Cliente,
relativamente al suo conto corrente, in linea con quanto previsto dal Testo Unico Bancario e dalle previsioni del contratto da lei sottoscritto, le proponiamo le seguenti modifiche che entreranno in vigore a partire dal prossimo 01.11.2018.

VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE RELATIVE AL CONTO CORRENTE

PRIMA DEL 01.11.2018 A DECORRERE DAL 01.11.2018
Canone annuo massimo del conto corrente
€ 0,00
Canone annuo massimo del conto corrente
€ 15,60
PERCHE’ QUESTA MODIFICA?
1. Produzione normativa senza precedenti
Negli ultimi anni il sistema bancario è stato fortemente interessato da una vera e propria proliferazione normativa, sia a livello europeo che a livello nazionale, che ha comportato per la Banca un accrescimento strutturale dei costi connessi ai necessari adeguamenti, effettuati anche in coerenza agli elevati standard del Gruppo internazionale di appartenenza.
2. Discontinuità tecnologica
Nel medesimo periodo una profonda trasformazione digitale ha interessato anche il sistema bancario per via delle diverse esigenze e mutate modalità di utilizzo dei servizi da parte dei clienti. Tale trasformazione, imprevedibile nella sua dimensione, comporta dei costi incrementali e ricorrenti da parte della Banca per l’erogazione dei servizi alla clientela. BNL nel tempo ha adottato soluzioni organizzative e tecnologiche atte a ottimizzare tali effetti esterni. Tuttavia, l’eccezionalità dei sopravvenuti nuovi standard normativi e tecnologici ha generato un incremento strutturale dei costi, non prevedibile al momento della sottoscrizione del suo contratto, che determina un’alterazione dell’originario equilibrio del rapporto contrattuale.
Ai fini della presente proposta di modifica unilaterale, nell’ambito dei costi complessivi degli interventi effettuati dalla Banca, è stata considerata la crescita strutturale dei costi del suo conto corrente riconducibile alle nuove implementazioni derivanti:

1) dalle discipline Antiriciclaggio, FATCA, AEOI, Protezione e qualità dei dati della clientela, Digitalizzazione Assegni;

2) dalla trasformazione digitale della relazione Banca-Cliente.

Nella sezioni successive troverà maggiori elementi sulle singole iniziative oggetto di implementazione e sui relativi costi sostenuti a partire da gennaio 2017 e i cui effetti sono oggi rilevati.
strano, a me non è arrivato niente...
qua neanche, ma il conto lo ho aperto a gennaio.
Che io sappia sul mio conto ho solo il costo del bollo per giacenze sopra i 5k€, altro non dovrebbe esserci (neanche costo della carta di credito)
Io l'ho scoperto dalle recensioni dell'app, poi son andato a vedere la casella dei documenti ed ho trovato l'informativa delle modifiche contrattuali.

A questo punto penso di fare il trasferimento conto su chebanca, mi puppoil buono da 150euro e mi risparmio pure l'imposta di bollo
Io non ho nessun messaggio
Dovete andare sotto doc - conto corrente eh


Continuo a non avere niente
Strano rega, dubito sia stato mandato solo ad alcuni
E invece magari si, come il canone sulla CC di ING


controllato e mi è arrivato il 20 Agosto

nessun avviso sull'app, nessun avviso via mail...

ciao ciao Hello Bank
Io ho già fatto la richiesta su chebanca, spero siano abbastanza celeri nell'apertura