Conti Correnti

Ti registrano l'operazione in data odierna, con valuta il giorno di fine vincolo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Riaprono i mercati dopo che ci hanno declassato
Ah ottimo, quindi anche le azioni ne risentiranno

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
E' giusto una mia supposizione su cui però non sto scommettendo niente


io spero che almeno in parte sia già stato scontato dall'azionario. Certo, se lo spread sale troppo, i bancari soffriranno..
da domani, hello bank diventa a pagamento!
sapevatelo
gratuito solo per chi è sotto i 30 anni
Anche per chi è già cliente? Link?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Basta leggere sopra..


già salutati
Letto su i miei documenti online.

Spesa max 15,60 annui.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Facebook diventa banca: dal 2019 in Europa si potrà pagare con Messenger e WhatsApp
https://www.economyup.it/fintech/facebook-diventa-banca-dal-2019-in-europa-si-potra-pagare-con-messenger-e-whatsapp/

Mi aspetto che anche Google e Paypal si buttino su questo campo, cioè fornire anche IBAN nominati a tutti i loro clienti.

Sarà molto interessante il 2019 su questo aspetto.
mi è arrivata la n26.

Non mi è chiara però la faccenda del cashback dello 0.1%. Quale è il piano che lo prevede?
Sulla pagina del conto mi dice che io ho un conto N26 business, ma leggendo in giro mi pare che ci sia un conto N26 business senza cashback e un Mastercard N26 Business che da diritto al cashback, utilizzabile quest'ultimo però solo da aziende.
Non mi pare però quando ho scelto il conto che mi è stata data questa opzione.

A voi risulta? Ce l'avete sto cazzo di cashback trimestrale?
io ho fatto fare hello bank a mio cognato per i 200€ amazon, ma ci sono dei problemi. Non ha un conto attivo e non ha un secondo documento (non ha patente, solo cc) quindi non si può procedere.

Ma possibile che sia obbligatorio avere 2 documenti?
Qualcuno ha un conto in banche svizzere?
Mi sono informato ,non ci dovrebbero essere particolari problematiche ,richiedono una somma di denaro non prelevabile , ma tolto questo non vedo altre problematiche.
A livello fiscale DOVREI dichiarare tale conto, ma se dovessi lavorare per piu di 183 giorni all'estero e per un soggetto non italiano non sono tenuto.
Sbaglio o dico cazzate?



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Quando avevo aperto un conto in svizzera (poi chiuso), mi chiesero giusto 20 euro come deposito per aprirlo.
Non ricordo quale banca fosse però
l'ho fatto io l'up del topic, rispondete a me invece di chiedere altro

Presente, ho un conto presso Banca Stato Canton Ticino.
A parte dover essere fisicamente presente per aprirlo, non ci sono altri sbattimenti relativamente al conto.

Ne hanno uno base e uno risparmio (poi se interessa spiego le differenze), non ci sono minimi da depositare per aprirli, non hai obblighi di dover lasciare sul conto tot soldi e con il conto base non hai neanche massimali (se non la cifra che hai disponibile) di prelievo o bonifico.

Con che banca hai parlato? Occhio a non aprire un conto deposito (visto che parlavi di vincoli, ci pagheresti il 2x1000 e non i 34,20€ di Ivafe) e chiedi se per i non residenti l'eventuale canone del conto non sia maggiorato rispetto a quello per i residenti.

Dal punto di vista fiscale, credo dipenda esclusivamente dalla tua residenza. se risulti residente in Italia credo tu lo debba dichiarare anche se stai fuori per 183 giorni o hai un'altra cittadinanza.
Ho parlato con credit suisse e UBS ma solo telefonicamente ,mi trovo in indonesia a metà dicembre torno in Italia e vedrò di recarmi fisicamente.
Non ho nessuna velleità truffaldina nell'aprire un conto in Svizzera ,solo che non mi fido più a tenere i miei quattrini in un conto in italia per x ragioni.

Detto ciò non avrei problemi neanche a dichiararlo allo stato , l'importante è che non ci debba pagare neanche un euro in tasse,dovrei lavorare all'estero per una multinazionale estera per piu di 183 giorni all'anno quindi non dovrei avere alcun tipo obbligo fiscale nel bel Paese.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Io ho l'N26 biziness. Il cashback mi è arrivato come rimborso di quello che ho speso, tutto regolare.

Se sei parsimonioso come me il cashback alla fine è un euro restituito ogni mille spesi.

Se non ricordo male sia Ubs che Credit Suisse prevedono un canone extra per i non residenti, quindi ti ritroveresti a pagare per il conto tra i 250 e i 400 CHF all'anno (contro i 60/70CHF che deve pagare uno svizzero).

Attualmente solo il conto e-risparmio di PostFinance e i conti base e risparmio di Banca Stato non prevedono costi aggiuntivi per i non residenti.

Io e i miei familiari, nonchè diversi conoscenti, lo abbiamo aperto proprio per il motivo che hai citato tu. E' tutto alla luce del sole e perfettamente legale.

Se tu avessi l'obbligo di dichiararlo nel quadro RW ti ritroverai a pagare solo il classico bollo di 34,20€ annuo che paghi anche in Italia.

Se hai bisogno di ulteriori info, mandami pure un PM. Posso anche girarti le condizioni dei conti di Banca Stato se ti interessa.

Ah se dovessi decidere di aprire un conto in una banca svizzera, devi fissare un appuntamento. Non andarci direttamente senza aver avvisato
Per Postfinance invece puoi andare direttamente allo sportello