Conti Correnti

Quanto costano i prelievi bancomat da filiali diverse da chebanca/estero?
Leggendo il topic mi è venuta voglia di cambiare banca, anche considerato che il bancoposta click non è più gratis come un tempo.
io avuto nessun problema con hello bank. non ho neanche dovuto spedire nulla perchè ho fatto l'autenticazione digitale con webcam.

Tramite bancomat gratis dovunque, anche in valuta estera.


Ma infatti pure io, lo uso da circa 2 anni
piccolo up e domande per chi ha hellobank:

che tipo di 'carte' vengono rilasciate con il conto? (non mi interessa una cc..)
quanto tempo c'è voluto per averle dalla richiesta di apertura del conto?

mi è scaduta la ricaricabile (cabel pay) e per certo so soltanto che non viene rinnovata dalla mia banca
alle mie domande su eventuali alternative non mi hanno ancora saputo rispondere ("forse si, però non siamo sicuri"..."dovrebbe uscirne un'altra"..."probabilmente a luglio..")

questa carta la usavo quasi tutti i giorni e ora mi ritrovo con la sola cc
ok i pagamenti 'standard', ma usarla su i peggio siti cinesi un po' mi pesa

eventuali alternative? (che non sia la postepay, mi faccio evirare piuttosto)


a me è arrivata (con hellobank) assieme agli altri documenti (saranno passati 7 giorni, boh). bancomat classico, prelievi gratuiti.
Se vuoi, mi è arrivato il messaggio che anche quest'anno sono 200 euro come bonus amazon, con codice amico
Guarda db conto carta

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
dato che ne state parlando, il bancomat di webank sembra una carta di debito, ha i numerini stampigliati sopra e il cvc dietro. Ho provato ad usarlo una volta su steam ma non capisco che circuito dovrei selezionare, infatti ne visa ne mc funzionano. forse non è una carta di debito?
la carta di debito di webank ha solo bancomat e maestro quindi paghi solo ai pos. Non è abilitata a pagare online (per farlo devi avere una mastercard debit, visa debit o una carta di credito), devi farti la carta ricaricabile Jeans per pagare online con webank.

(fineco ha carta di debito con bancomat e visa debit quindi paga online, idem hellobank e la vecchia bancoposteclick aveva mastercard debit )


A memoria poco tempo ma è passato più di un anno e non posso quantificare i giorni.
Personalmente non ho mai avuto problemi e uso regolarmente la loro carta per acquisti online (circuito Maestro)


Bancomat, carta di credito mastercard te la fanno in 10 giorni dalla richiesta
Approfitto dell'up per chiedere un suggerimento sui conti deposito.
Vorrei abbandonare il mio vecchio libretto postale per passare a qualcosa di più agevole utilizzo e controllo.
Qualche suggerimento su cosa scegliere?
Non avendo da parte una grossa somma gli interessi non sono una cosa di primaria importanza, mi "accontento" di un conto non vincolato e di fiducia.
Grazie


I tassi di interesse dei conti deposito sono ormai da qualche anno in costante e progressivo calo. L'unico aspetto che li rende ancora appetibili è che sono considerati prodotti sicuri e poco rischiosi perché, come per i conti corrente, le giacenze sono assicurate dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100 k €. Per me, con questa premessa, ha poco senso parlare di "fiducia" o "sfiducia" nei confronti della banca.

Se non vuoi fare vincoli attualmente il tasso di interesse più altro lo dà il Conto Progetto di (ex) Banca Popolare Lecchese (mica cotiche!), un misero 1,60% con imposta di bollo a carico della banca (sì perché hanno aggiunto pure l'imposta di bollo dello 0,20% sulle giacenze - anche se è facilmente non pagabile trasferendo i fondi prima della rendicontazione).

Se cerchi un po' sul forum di FOL c'è una sezione con ben in evidenza tutte le informazioni di cui hai bisogno per comparare i vari prodotti.


cazzo ho scritto webank ma intendevo hello bank!
però appunto sopra non c'è nessun logo di circuiti cc e steam non me l'ha accettata
Ma quando mai i bancomat dovrebbero funzionare su internet?
questo bancomat ha stampigliato sopra i numeri della cc, come fosse una ricaricabile e ha il cvc dietro. quindi deduco un secondo utilizzo ci sia, ma non capisco come

Io su Amazon lo utilizzo tramite il circuito maestro.
riuppo quesot thread per chiedere lumi: ultimamente la mia banca (quelle ancora di tipo vecchio con sede fisica) sta facendo un po' i cavoli suoi prendendo in giro gli utenti, ergo, voglio chiudere e trasferire il conto corrente altrove.

Puntavo a un conto online, ho googlato e ho letto di widiba. Qualcuno ha un conto con loro? Come ci si trova? conoscete o volete consigliare altro?

Non ho mai fatto il trasferimento in toto di un conto (comprese tutte le manovre e cose legato ad esso come lo stipendio/bollette) e sono un attimino titubante

Problemi o costi nascosti con eventuali bancomat? (lo uso tantissimo in giro per i pagamenti)

inb4: il tuo stipendio sparisce in un buco nero.
Prendendo in giro tipo? Cos'è che fa?
del tipo che di punto in bianco ha deciso di usare come servizio di sicurezza, l'app via smartphone (!!!) O in alternativa il token fisico, (a pagamento!) e di levare il sistema classico.

In pratica ora per poter accedere ai miei dati, o butto tutto su cellulare (sia mai), o sgancio tot euro per il token.

"questioni di sicurezza". Ma per favore.

e poi vorrei qualcosa di più conveniente come spese/tasso di interesse (per quel poco che si può prendere)