Conti Correnti



https://hellobank.it/rsc/contrib/document/hellobank/public/page-contents/contrib/landing/hello-smartbox-bis/Regolamento_HB-Smartbox.pdf

Ultime settimane per i buoni amazon da 200 paperdollari!


Quindi io apro il conto, aspetto il cofanetto e poi posso chiuderlo senza spese alcune? Ho letto il foglio informativo e mi sembra che non ci siano spese di chiusura, ma mi sembra strano!


Sembrerebbe che poi anche a lasciarlo aperto, comunque non ha costi.


Non ci sono spese di chiusura, almeno fino ad oggi


Sono vietate per legge

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Non facciamo disinformazione. Il decreto Bersani 223/2006 ha disposto che il costo chiusura conto corrente oggi può essere pari a zero, il che è compensato nel 2016 dalla possibilità di aprire conti online a zero spese di apertura e gestione.


giusto, il costo di chiusura puo' essere 0 se cosi' e' previsto nel proprio conto, e diventa sicuramente 0 per ogni modifica contrattuale che la banca applica (direi almeno qualche volta l'anno, se ricordo il prospetto che ci mandavano in ufficio le banche...).
Personalmente, seguendo molto i conti online, non mi e' capitato di vedere nei prospetti spese di chiusura, per quelli "fisici" non so se ancora e' in uso nei nuovi contratti di conto corrente


Mi autoquoto, Smartbox ricevuta
Comunque domanda importante: ho un conto dbcontocarta (quello della Deutsche Bank) e quello di Hello Bank! che mi vanno benissimo (0 costi, 0 spese, prelievi ovunque gratis ecc. ecc.)
Ora sorge un problema: sto facendo un lavoro part time per il quale mi pagano in valuta estera ($) da area NON SEPA (Stati Uniti). Sto già rosicando perchè ad ogni bonifico ricevuto entrambi i conti di cui sopra si prendono circa 15 euro o più.
Conoscete un conto simile a quelli (0 costi di gestione ecc) con cui non costi uno sproposito ricevere bonifici NON SEPA? Anche se fosse solo per farci esclusivamente quello, mi interessa solo quella caratteristica al momento, non mi va di buttare 15 euro ogni volta così.
Qualcuno ha provato il Conto Adesso di Cariparma (Credit Agricole) che ha requisiti che sembrano essere uguali a quelli di Hello Bank?

http://www.contoadesso.it/conto-adesso

Sono degli stronzi e meritano il peggio

Prova fineco, come da foglio informativo non ci sono spese di ricezione per bonifico fuori area SEPA


Grazie, vado subito a dare una rapida occhiata e valuto. Ad ogni modo poi ho scoperto che per quanto riguarda Hello Bank! i costi sono specificati nel foglio informativo (e sommandoli tutti si arriva appunto a 15 euro o più, perchè alcuni sono sulla % del bonifico ecc.), invece dbcontocarta non dice NULLA a riguardo, e chiedendo delucidazioni via mail ho ricevuto questa risposta:

Non mi è ben chiara questa cosa, cioè sapevo che i bonifici NON SEPA possono essere eseguiti in varie modalità dall'ordinante in modo da far pagare tutto al beneficiario, 50/50 ecc. Ma allora perchè Hello Bank! specifica dei costi precisi che applica e dbcontocarta dice che non sono loro ad applicare commissioni? Boh.


Comunque il conto Fineco con carta di debito sembra effettivamente non avere costi per la ricezione di bonifici NON SEPA, quasi quasi lo apro al volo, grazie per la dritta, tu ce l'hai Kraker? Impressioni?


Lo sto provando, al momento sembra easy come Hello Bank. Non serve alcuna app per attivarlo, chiami un numero verde e metti un codice a 4 cifre.
Il primo versamento è di 100 euro, e questo fa girare i coglioni.

Pubblicità progresso: È ancora attivo e garantito il mio codice amico Hello Bank da 200 eurini ... Natale si avvicina.... MGM307345069

Lo uso esclusivamente per far movimenti di borsa

Il sito è velocissimo, funzionale, intuitivo. Credo che sia perfetto anche per un utilizzo ordinario.


Dopo quanto ti è arrivato lo smartbox?


Sarà stato un mesetto, forse un po' di più. Comunque nelle regole se non ricordo male dicono che arrivano ENTRO i primi di gennaio 2017. A me appunto è arrivato qualche giorno fa.
Per chi ha finito i parenti a cui far attivare conti hellobank sembra esserci una nuova possibilità di ricevere buoni Amazon da 200€

http://www.contoadesso.it/conto-adesso

E' la banca online del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, qualcuno ha già provato ad attivarlo?
Ho scoperto che la mia banca attuale, Banca Sella, regala ai nuovi clienti un buono Apple da 150€ a fronte dell'apertura del Conto Trader.

In breve, per avere diritto al buono è sufficiente:
1. Aprire il conto Trader entro il 15.12.2016 utilizzando il codice promozionale di un già cliente
2. Far sì che al 31.12.2016 sul conto vi siano almeno 3.000 euro

La cosa interessante è che si parla di giacenza puntuale, per cui i soldi possono essere spostati altrove a partire dall'01.01.2017 senza necessariamente attendere l'arrivo della carta regalo Apple, che secondo quanto scritto nel regolamento sarà inviata entro il 28.02.217.

Vi lascio il link al regolamento qualora di vostro interesse:
https://www.sella.it/banca-online/static/landing/trader/doc/regolamento-promo-trading-mgm-2016.pdf
ho necessita di attivare un conto entro mercoledì prossimo per accredito di una borsa di studio quindi mi servirebbe l'iban il prima possibile

che mi consigliate?

le migliori alternative sembrano webank, fineco e hellobank ma leggendo a giro dicono che l'assistenza di hellobank è delle peggiori, voi avete avuto esperienze dirette? l'app per la gestione di hellobank è ben fatta?


per quanto riguarda le tempistiche mi sembra di aver capito che:
- hellobank si fa tutto online e in 15 minuti si ha conto attivo con iban in mano e si deve aspettare solo l'invio della carta
- webank servono un paio di settimane perchè bisogna stampare e spedire contratto.
- Fineco sembra avere attivazione online con webcam e sembra che il conto verrà aperto il giorno lavorativo successivo la firma del contratto.


chi ha webank mi conferma che ci vuole cosi tanto per attivazione?