Inguardabile Galaxy Express Alvaro Vitali edition ![]()
Alvaro vitali stavo per dirlo io appena ho visto ![]()
Ci vedrei pure gloria guida come bionda.
Kite?
La pic dell’anime che hai postato è quello.
ci ho provato con Grok. ancora è molto indietro. è un modello opensource che non ricordo.
dandogli più istruzioni qualcosa tira fuori ma comunque pessimo.
Se uno avesse voglia di prosciugare un po’ di laghi, sarebbe interessante fare uno studio dove gli si da in pasto un’immagine da fumetto → falla reale → fallo fumetto un po’ di volte per vedere cosa ne esce fuori.

Al povero “Johnny” gli ha quasi amputato un braccio
Fap
Ma pure “povero Ataru”

I capelli tigrati nell’originale erano il reggiseno di Lamù

ho cambiato un po’ il prompt
ricrea questa immagine come fosse real-life. qualità fotografica. come se fosse un film.
gli ho detto che il pg a sinistra ha 15 anni. ma ha frainteso l’espressione ![]()
avrei dovuto spiegarglielo.
si esatto
che fastidio che taglia sempre sotto.
prompt
ricrea l’immagine in real life. qualità fotografica
come fosse un set cinematografico.
mantieni tutti i dettagli e le pose.
deve essere realistica e fedele
oh comunque non ci notate niente di strano?
sembrano delle brutte immagini stock. Non mi generano alcuna “empatia” nei confronti dei soggetti.
Come se tutti gli elementi che compongono l’immagine siano slegati tra di loro (cosa che tecnicamente accade, di fatto). E’ lo stesso effetto che mi fa la fotografia stock, dove spesso si ingaggiano modelli e modelle non particolarmente dotati con risultati grotteschi.
Insomma, c’è ancora una montagna di lavoro da fare, e temo non basti la tecnica per poter dire che queste immagini sono interessanti per davvero.
però mettici che si sta semplicemente chiedendo di ricreare un disegno ![]()
e cmq il tuo giudizio è biased.
con i prompt fatti come si deve si può fare molto di meglio.
oramai non si distinguono più da foto vere.
ma la luce è praticamente sempre la stessa…non si distinguono da foto vere perchè siamo disabituati alla fotografia e all’immagine, appiattiti da qualche anno di filtrini instagrammini ed estetica di basso livello.
O forse semplicemente non siamo capaci di scrivere prompt come si deve, cosa che potrebbe anche essere. In tal caso rimarrà fondamentale l’istruzione e la cultura per poter creare qualcosa di decente.
Ma se smettiamo di istruirci, di provare e di sperimentare cultura perchè affidiamo all’AI il compito di farci emozionare, si uscirà mai da questa estetica da giocattolini di plastica fatti in serie?
Mi domando che strumenti dovranno usare chi si occupa di informatica forense per stabilire se una foto è vera o falsa.
Cioè secondo me si arriverà al punto in cui sarà la stessa AI che te lo dovrà dire.
Mi figuro un futuro dove in tribunale viene nominata chatgpt 8.0 come perito di parte e gemini 12.0 come perito d’ufficio.
Si ma penso che per il momento è lì che va mangiare. E non è poco, di roba stock se ne usa a palate.
Comunque concordo con l’impressione.
AFAIK, è impossibile. Queste AI sono trainate su immagini già fatte, de facto non sono in grado di creare nulla di nuovo, possono solo rimaneggiare quello che tirano fuori dai dati che gli hai dato in pasto per allenarle.
Creare roba fatta in serie è esattamente l’unica cosa che sono in grado di fare. Anche il fatto che siano tutte simili a immagini stock deriva dal fatto che probabilmente sono state trainate su immagini stock ![]()