[Contest] Designer di Agorà - Reinterpretazione logo NGI




Buon segno, fidati di noi
/
ma perchè c'è chuck porca troia
Premetto che il logo attuale non mi dispiace e che concordo su quello che dice Ra, concettualmente gli altri sono più deboli anche se realizzati meglio magari.
Di quello attuale, a parte un po' di sistematine alla composizione, devo dire che non mi trasmette tanto il "tecnologico" di cui parlava peddy o blaster o chi altro.
Tutto imho, ovviamente.

@Pain è vero che la coerenza è importante per crearsi un'immagine forte e riconoscibile, ma è anche altrettanto vero che il logo va declinato sempre (in negativo, su bianco, su nero etc) in base a come viene usato, a come viene applicato e su cosa.

Detto ciò, visto che il brief di partenza si potrebbe riassumere in:





Il concetto è simile a quello del logo attuale.
/eject


Per esempio il tuo esempio imho ha il difetto che il nome, il brand non è immediatamente comprensibile a meno che non si conosca già cosa si sta osservando.
Inoltre palazzo a parte ad oggi il logo va posto su sfondo grigio scuro tipo sito/forum ... isolarlo in uno sfondo ampio e minimalista diverso potrebbe essere un bel modo di presentarlo, che non rende però l'idea finale.


trs

Ti confondi con qualcuno mi sa.
My two cents



Questa è una rielaborazione della prima che ho fatto dopo, togliendo la scritta bianca e ingrossando il tratto



certo, proprio per questo però deve essere fin da subito quanto più forte e riconoscibile possibile.
questo lo può essere con un logo grafico(quello di Crumb ad esempio risulterebbe riconoscibilissimo) o con un font design studiato alla perfezione e che diventi d'impatto.

nel caso specifico per ngi c'è poco di grafico e la gran parte del lavoro è lasciata al testo, che essendo di sole 3 lettere è ancor più difficile da rendere efficace. quindi bisogna portare al massimo l'attenzione che gli si rivolge, cosa che nel logo attuale imho non è stata fatta...


riguardo al tuo: forse pecca un po' di leggibilità della G ma concettualmente è molto più forte dell'originale.

Il logo, come prima cosa, dovrebbe essere riproducibile SOLO in bianco e nero, niente sfumature di grigi. Apprezziamo la tua opinione sui colori finali ma va progettato per funzionare IN BIANCO E NERO. E per essere piazzato ovunque, da una chiesa del '200 al grattacielo della Regione Lombardia.

Però ci siamo un po' rotti il cazzo noi che ci occupiamo di DESAIN di ripetere le cose a questa "platea" come la chiama Yotsuba. Notare la finezza... Ho detto: "Noi che CI OCCUPIAMO di Design" e non noi che siamo Designer". Non voglio che pensiate che siamo fricchettoni "ciao io faccio il designer!" "uao anche tu ?", anzi levatevelo dalla testa.

Detto questo: ogni lettera si percepisce benissimo.

L'idea migliore che abbia visto qua dentro è la tua. L'unica critica che mi sento di muovere è che pixelloso così è troppo "8 bit" e come concetto potrebbe contrastare sulla modernità di NGi ma di sicuro è in linguaggio visuale atipico e non mainstream.

Fatevi pagare, Santo IDDIO !!! Fategli scucire la grana, che ne fanno.


E lo sapevo io che qualcuno ci sarebbe arrivato prima di me


No, non hai capito. "Quando ti insultavano la mamma" non è rivolto a te, è rivolto in generale a quei tempi. In questo caso la tua rosicata mi ha ricordato quei tempi degli insulti alla nutella in libertà.
Dimenticavo: Pain perchè non ho ancora visto il tuo curriculum ?! Và che qua alla StartUp stiamo tritando duro eh!

Dovresti vedere GnR! bacchettato AOE dalla sua donna...

Ahhh ora ho capito, ok ok scusami. Non capivo perché hai detto UT quando gli insulti me li tiravano su Starcraft una decina di anni visto che la gente la facevo piangere lì, infatti mi son detto "boh magari si confonde con uno dei fakename che usavano Manzo o Amergin quando entravano ad arare gli scarsi come lui e ridevano a leggere gli insulti che gli tiravano".


Comincia a portare lavoro a papà gunner, che poi pain trovo io come sistemarlo


Donna dai sani principi sovietici che cerca di rifilare a tutti le proprie medicine vietate dall'UE, tra l'altro.
Entro a gambatesa per dire con le mie nutellosissime dita che il logo per me non è affatto male, meglio di quello di prima che era evidentemente vecchio. Certo, bianco così fa pensare un po' a una spermata, ma rosso per esempio funziona molto meglio.


perchè il mio curriculum deve estendersi molto di più di quanto non sia ora nel ramo del communication design.
ho studiato per interesse personale ma all'atto pratico ho più esperienza da freelance che sotto professionisti. quindi prima devo approfondire con un confronto con qualcuno di più esperto.
anche perchè complice l'essere ancora all'università(con ben altro indirizzo) e in ampio ritardo il tempo per lavorare si riduce.

a breve cerco di fare un salto su a Milano e voglio vedere che fate però