[Contest] Designer di Agorà - Reinterpretazione logo NGI

a qualcun altro chrome segnale un malware qualche pagina fa?
Si', sul post linkato da bisiacco e prima anche mentre cercavo di quotare Duke


Non sono d'accordo ... ma pazienza mi pare un discorso complicato.

Sull'argomento logo invece, ho letto tante critiche ma al momento non ho visto nessuna idea migliore, anzi.
E non parlo di realizzazione ... mi riferisco proprio all'idea generale.
il che rafforza un idea che già avevo, in queste cose MAI consultare la platea.


anche perchè solitamente i percorsi formativi sono diversi.
canonicamente il designer fa:
architettura/disegno industriale/design>si fa un discretto culo>lavora

l'artista fa:
accademia>non fa un cazzo>disoccupato


Guarda che sul Designer / Grafico l'ha detta giusta. Sei te che hai un'idea sbagliata di cosa sia il Design. Del Designer puoi dire che realizza cose GENIALI, ma non che fa arte.

*

Soprattutto una platea con infinite capre tibetane che vogliono dire la loro. Fosse almeno una discussione tra menti illuminate e capaci e con QI > 135 almeno...


cioè ti piace veramente quel coso spermatico in alto a sinistra?


Meh. A volte un artista vuole solo mostrare.



done


paragonato a tutto quanto ha prodotto la comunità in risposta?

non c'è gara.

In senso assoluto?

Non lo trovo perfetto, mi piace l'idea però e sì è meglio rispetto a quello di prima.


Continuo a non pensarla come voi, continuo a pensare che dietro al design debba non possa debba esserci per forza una ricerca emotiva.
Poi ci sono ottimila distinguo e ottomila aspetti ma se devo ridurre il concetto a poche frasi, per me non si scappa.

Su cosa sia arte e cosa non sia arte, non solo non mi pronuncio, ma me ne impipo alla grande, ritengo non siano nemmeno discussioni sul quale spendere 5 minuti.
non e' che e' tutto o bianco o nero...

se fose solo funzionalita' allora logo = NGI

se fosse solo arte sarebbe un processo infinito visto che la perfezione non si puo raggiungere


Come per la prima volta, la Resistenza riuscì ad inviare un guerriero solitario con il compito di proteggere GNR. Si trattava solo di vedere quale dei due lo avrebbe trovato per primo..
Non confrontare la platea, quando la platea è il tuo cliente, è una minchiata.
Il designer produce un prodotto, che va innanzitutto commercializzato.
Il punto è capire quando fermarsi e trovare un equilibrio con la domanda, senza denaturare il prodotto.


Il Cliente non è la platea, il cliente è il "capo", va soddisfatto prima di tutto.
La platea può essere un gruppo esteso al quale chiedi tramite sondaggione come muoverti e gli permetti di entrare nel processo decisionale.

la mia idea è team ridotto di persone delle quali si ha fiducia e le decisioni le prendono pochissimi spesso meglio se uno solo.




Voglio la mamma.


dovrebbe bastarti sapere che odio con tutte le mie forze gli "architetti" che partono dalla forma anzichè dall'ergonomia.

l'architettura come il design è sempre stata ritenuta arte a posteriori. negli ultimi decenni invece si è giustificato un approccio sbagliatissimo alla materia(quello delle varie archistar del cazzo) dicendo che sono artisti e che la componente architettonica sottosta a quella monumentale dei progetti.

io i loro monumenti glieli infilerei a uno a uno su per il culo...



@ Ra: come idee ce ne sono di valevoli già ora.
parti sempre dal tenere conto che per lo sviluppo di un logo ci vogliono tempi lunghissimi.
senza analisi e senza possibilità di passare tempo a fare bozzetti e evolverli è impossibile sperare di creare qualcosa di ottimale in tempi così stretti.

era azzardata l'idea di arrivare a un risultato finito e "battere" l'originale in così poco ma i punti di partenza visti finora sono di ottimo livello.

Non ho mai letto un concentrato di cazzate più concentrato di questo, riguardo al Design.

Dovreste leggere qualche libro in più.


uh? che ho fatto?


Mi piace Marauder, è praticamente me dal futuro, solo più abbronzato


Si ma... i loghi?


\