[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...



composto da stagiste sottopagate a cui poi il nome di grido frega il progetto.





Sí ma stai continuando con la sintesi "Lusso = industria della moda", quando non é cosí. Il lusso é superfluo per definizione, ma molto spesso ha un costo giustificato.


.... ole' partiti

E per fortuna che davi del grillino a Majicoo.....
1500€ x una borsetta a me sembra un prezzo tutto sommato normale eh..
cioè , se siete barboni ragazzi mica è colpa del mondo


Non ne sa un cazzo. punto


Nì, Moncler non lo considerei un promotore dell'artigianato e dell'arte. E' una multinazionale che non valorizza nessun (o quasi) artigiano/creativo e, che, si limita a vendere.

Hanno iniziato producendo sacchi a peli, mica abiti di alta sartoria.
Però ci sono marchi che ancora cercano di limitare l'esportazione della manodopera.




Anche ma credo capiti così ovunque, a meno che non ci si metta in proprio.
E' una mossa di merda? Sicuramente?
Capita? Dalla notte dei tempi.




lo ritengo piu che plausibile visto quello che ho sentito personalmente

sai ad es che (nota marca ch e anche altra nota marca it) fa le cose sottocosto all estero per poi importar la roba e attaccarci solamente il cifoletto "made in"?

addavenì gabanelli


1° barbone identificato e schedato!


il lusso è esclusività.

il suo prezzo è dettato esclusivamente dalla domanda, non dai costi del personale, ne delle materie prime, ne nella ricerca, ne da tutto questo.

altrimenti sarebbe molto piu basso.


ma non dico questo yotsu.

ovvio però che "se non mi piace" è perché io (io) la reputo brutta. è lapalissiano. ma riconosco che il gusto è personale.

ed è personale finché non diventa "moda" e tutti comprano quell'oggetto "perché è di x marca". mandando a quel paese e nascondendo sottoterra il gusto personale pur di apparire (o sperano di farlo) nella società attuale.

il problema è anche quando si affermano come punto di riferimento. "regalo X oggetto di moda perché vado a colpo sicuro che piace". che è un concetto aberrante. (scavalchi i gusti personali della persona a cui fai un regalo, perché probabilmente nemmeno li conosci, e affidi alla griffe la scelta di cosa può piacere)
Comunque Anx, kudos a tua sorella, ho lavorato cinque mesi per Gucci e volevo dare fuoco a tutti quanti.


ban


illuminami


ma pacifico.. ma non si venga a dire che il prezzo è causato da fattori come la qualità, scelta dei materiali o altro.. perchè nell'industria della moda OGGI esiste una grandissima possibilità che il vestito da 20000 euro e quello da 200 siano stati fatti dalla stessa persona con gli stessi materiali.
Frida Giannini






*

Gli unici casi dove posso giustificare i prezzi esorbitanti è sul pezzo di artigianato (quello vero però). Roba prodotta da zero dalle stesse mani che per essere ultimata richiede un certo monte ore e una cerca competenza/esperienza e che ovviamente richieda materiali di alta qualità.

Se invece parliamo di Griffe internazionali che producono in bangladesh/vietnam/ecc allora non ci sto


percaritàdiddio


Guarda ho nacora mal di testa da ieri sera per le feste e non ho palle di scrivere piu di una riga come vedi. Ma ancora no, mollala con ste verita' che sono al limite parti di un discorso molto piu ampio ed interessante. Hai na visione veramente da circolo ARCI dell'argomento


nata vota.. si parlava di LV non della bottega dell artigiano che ti fa pagare 300 euro il borsello in pelle di cazzo che diventa un trolley se lo accarezzi e lo cuce mentre lo guardi.

quello è un altra cosa e ti do ragione.