[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...

Comunque io faccio riferimento ai pezzi "unici"


again. il prezzo è quello per il concetto stesso di lusso ovvero per l'esclusività.. non di certo per gli affitti del negozio cari... quelli sono una conseguenza del fatto che ti poni come un bene di lusso... e quindi mica puoi vendere all iperal... ma non impattano sulla scelta del prezzo manco per il cazzo.

Poi se uno fa bene o fa male a comprare quella roba è un altra questione..


Ma quello è pacifico, però concorderai che dire "a loro costa 50€!!11 Ladri!!1!" continua a non avere molto senso.
Anx lascia stare i discorsi sui marchi di lusso che sembra di stare al bar please


beh per mia opinione personale se un piumino moncler costa a farlo 20 euro e tu ne spendi 1500 sei un coglione che ha bisogno del poiumino firmato per sopperire centimetri di cazzo.. io vado alla combipel che cmq non son straccioni e ho il cazzo al caldo cmq.

ma sono opinioni personali

la queszione è: me lo comprano anche se lo faccio pagare 2000 e ne vale 50? si? ok lo faccio.

ma non è che costa 2000 perchè ho i costi del negozietto in via montenapoleone e non posso fare altrimenti o vado in perdita.


fatti due domande sul buon gusto generale delle persone coi uanasghei. ma credo che una cosa vuitton uno non se la compri "perché è la più bella/ mi piace" e ritorniamo al concetto di lusso e a cosa la gente realmente ostenta. non l'oggetto in se (che fa cagare, come potrebbe essere un cellulare tempestato di diamanti, o la foglia d'oro cibo che immagino il gusto) ma il fatto che indica "io ci ho speso X soldi..quindi.."

e quindi che?


i burinos.


eh?


Vuitton era un esempio perchè ho un amico che ci lavora



Per le borse sicuramente ne fanno almeno 2 modelli in riviera del Brenta, zona in cui per tradizione sono più concentrati sulle scarpe, dove infatti producono le varie collezioni uomo e donna. Il mio amico è nel controllo qualità e mi confermava che c'è un rigore estremo, se un modello ha un punto di cucitura lievemente non allineato viene istantaneamente scartato.



Tana per Yotsu



Senza dubbio quando si parla di lusso bisogna considerare che nel prodotto c'è una certa componente di "concetto", ma a mio modesto modo di vedere, questa componente non può costituire il 90-95% del prezzo



Che abbiano investito milioni in marketing ok, in controllo qualità ci credo già meno. Il mio amico è li che lavora e non prende certo 15mila € al mese



Punto primo non ho urlato niente, punto secondo non ho dato del coglione a nessuno, quindi non capisco perchè tu ti stia agitando tanto. Comunque risponde Anx per me (così non faccio neanche fatica ):



*



*

Tornando all'esempio del mio amico, non pensiate che navighi nell'oro. Certo, ha uno stipendio dignitoso e fu assunto a tempo indeterminato da subito, ma tutti questi enormi costi che vuitton sostiene sono per molti versi assimilabili a tante altre aziende.


Il lusso non si limita mica alle case di moda, eh.

Un bravo artigiano ad esempio é in grado di offrire valore aggiunto, e giustamente lo fa pagare. Qui a Firenze ci sono calzolai che producono modelli unici a misura del cliente (Bemer, Hidetaka Fukaya), che hanno prezzi stratosferici. D'altro canto se il prodotto richiede decine di ore di lavoro manuale il costo ne risente, ma non ti stanno facendo pagare il marchio. Ovviamente hanno margini molto piú alti rispetto alla fabbrica cinese, ma questo mi pare anche logico.
mia sorella ha lavorato per gucci per anni come modellista.. lasciamo perdere i costi delle aziende di moda va

che son pellai in tutti i sensi

se sei il nome creativo di grido alla frida giannini ti fai le palle d'oro.. altrimenti sei un cazzo di schiavo


si parlava di LV no del calzolaio artigiano che ha sniffato l'affare.. e in ogni caso stai pacifico che se l'artigiano becca 1000 la casa becca 100000

ma poi l'avete letto gomorra? con l?artigiano che lavora per i cinesi e ha visto il suo vestito addosso alla jolie?
si però che ci paghino il negozietto o la pubblicità con la modella famosa a me utente frega nulla. quei 2000 euro NON sono nella qualità/ materiale della mia borsa che ne vale 50. e a quel punto una borsa non di marca, ignota senza pubblicità ma che di materiale viene 70 e io utente l'ho pagata 150, gli da due piste alla borsa da 2000, anche senza marchietto.


Questo sempre e comunque ma infatti io le case di moda le detesto, il fatto è che all'interno c'è del talento vero, che merita di essere riconosciuto.
Bisogna davvero spiegare perchè un oggetto di design costa?
Sembra un po' il discorso di quelli che credono che fanno un lavoro creativo vanno sottopagati perchè "fanno quello che gli piacce" e quindi non meritano riconoscimento.
'Na travata.

E Montex, non è che quello che non ti piace sia necessariamente roba brutta.
vado un attimo OT

stamani sono uscito e ho provato a mettere il portafogli nella tasca della giacca: ogni 5min a toccarmi il culo per paura me l'avessero rubato o l'avessi lasciato in qualche negozio, poi ricordavo


scindi l'aspetto creativo o di design dall industria della moda in se e siam daccordo.

una LV non costa 1500 euro per il lavoro che c'è dietro.. costa 1500 per il logo..

il design e la ricerca sono altrove.
scusate ma state a esagerare adesso, uno può benissimo comprarsi la borsa di LV e il portafogli in coccodrillo da 500 borzi e sono fondamentalmente cazzi suoi, quello che non esiste è dire che se non ti compri quella roba sei uno sfigato, ma pure dire che chi se la compra perché può/vuole lo è, è una puttanata.

Il design si paga, poi ognuno di noi valuta quanto vuole spenderci, è il bello del mercato, tipo io se dovessi mai spendere certe cifre per una borsa da regalare, ne cercherei magari una fatta a mano e non di marca ma industriale, stessa cosa per i vestiti o altro, ma son scelte, non è che sono tutti coglioni perché spendono i soldi come gli pare, su questo ha ragione gnr


Hai capito benissimo


Guarda che c'è anche in LV, c'è sempre un reparto avant garde.
Certo, la borsa monogram è stata sdoganata, elevata a status symbol e ora è un po' una buzzurrata ma c'è ben altro, che magari non arriva nemmeno nei negozi, che può essere considerato design o arte.
sono carne senziente ed esprimo giudizi, se non ti sta bene hai sbagliato pianeta (cit.)



Eh appunto, cosa che viene precisamente dimostrata nella puntata di report intitolata "siamo tutti oche", nella quale, parlando di Moncler, evidenziano proprio questo aspetto: l'azienda dal marchio blasonato va a produrre in Transnistria, regione a ovest della Moldova nemmeno riconosciuta e dove non si può pagare nulla in valuta elettronica, per contenere i costi di produzione; così facendo riescono a produrre i capi più complicati spendendo cifre attorno ai 35-40€. Capi che poi in vetrina vanno a finire a 1100€. Io questa la chiamo presa per il culo, voi non so

La realtà è che il lusso prima della globalizzazione e dell'apertura delle frontiere aveva un senso perchè le maestranze erano di altissimo profilo e il prodotto, pur avendo la "componente sborona" ( ) era effettivamente di alta qualità. Ora purtroppo non mi pare sia più così