[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...



*

L'unico appunto che mi viene da fare è sul reale valore di un prodotto griffato/di lusso. Che si tratti di una scarpa, una borsa, un portafoglio o altro, il prezzo finale che il cliente deve pagare è altissimo (la puntata di report su Moncler spiega bene la cosa), specie se rapportato agli effettivi costi di realizzazione.
quelle tre hanno su un cargo semplice con gamba aderente. che a me non piace. (parlo da uomo eh. su di loro con quel look ci sta)

il pantalone lo cerco un po' "corposo" , non liscio. preferisco quindi doppie cuciture spesse, tasche elaborate, lacci.. ovviamente senza esagerare.


Appunto!

Alza Alza ALZA LA COPPAAAAA



Qualsiasi cosa tu compri, rispetto ai costi effettivi di realizzazione sarà sempre sproporzionato. Che ci vuoi fare?


Un momento, un conto è che dal produttore al cliente finale ci sia un ovvio e legittimo ricarico, altra cosa è che una borsa di vuitton (un mio amico ci lavora) costi massimo 50-60€ fatta e finita (in italia, non in Bangladesh) e poi venga venduta a 1000, 1500€. Questo non è ricarico, è presa per il culo, almeno per come la vedo io


più che altro. . che coraggio comprare una cosa vuitton con quella texture marrore orribile a letterine gialle ripetute. lo schifo proprio. ma mi vergognerei a girarci pure regalata.


per tutto il resto ti asterisco


è perchè non capisci lo stile, il pregio, l'occhio della madre.. se fossero tutti come te avremmo ancora il cesso in giardino! (cmq sicuro son fatte interamente in italia? )


eh?

Ma tu non paghi i materiali e il lavoro, paghi il concetto che ci sta dietro.
Se vai a teatro a sentire un poeta (esempio del cazzo), non è che non lo paghi perchè "non hai avuto spese". Riconosci un valore concettuale che sta dietro.
Nello specifico nonsi paga neanche l'oggetto, ma tutto il lavoro che ci sta dietro per rendere l'oggetto stesso desiderabile oltre i comuni competitor.
In altre parole, paghi e riconosci la posizione dominante di LV rispetto al cinese sotto casa.
Peraltro LV per ottenere e mantenere tale posziione ha dovuto investire i milioni in marketing e controllo qualità.


ce li ho, me li hanno regalati, son comodi, li uso: sticazzi.

Comunque si inizia a parlare di design e concetto e si cade rovinosamente nel campo dell'arte, andiamo tutti ai ripari.


ma dimmi secondo te Vuitton come potrebbe pagare il suo marketing, che tra l'altro comprende enormi negozi o palazzi nelle vie piu costose delle citta, sponsorizzazioni eccellenti, pubblicita su tutte le riviste ''lusso'' etc etc etc senza dei margini molto alti?

Boh leggendovi sembra che non abbiate davvero idea di come funzioni un azienda e delle relazioni tra costi e ricavi e gestione di un brand..

Il settore ''lusso'' ha margini piu alti ma anche perchè ha costi piu alti, come il tuo esempio di Vuitton: hai presente che Vuitton non ha distributori (nel senso altri negozi che vendono la sua merce) ma fa ''tutto da solo''? hai una minima idea dei costi di gestione di una cosa del genere?

Io posso capire che per molti il settore lusso non sia interessante, ma ripeto, sembra che per voi tutti i marchi sopra ''la media'' debbano morire male e chi li compra son dei coglioni..

vale tanto quanto dare dell'eunuco a chi ha il portamonete, ma forse non ve ne rendete conto

non vi interessa? morta li..ma urlare ''coglioni11!!'' sparsi solo perche a voi non interessa è un po meh..
che è come dire che ho speso milioni per prenderti per il culo adesso è giusto che tu sia preso per il culo.

e il lusso regna finchè ci sarà gente che è convinta che comprare le cose la farà diventare una persona migliore

edit: il lusso ha costi piu alti grazie alla percezione di esclusività.. non certo per i costi piu alti.. fate i bravi.



Il problema è tutto nella tua frase in grassetto.
Chi stabilisce che sia ovvio e legittimo?
Se io produco a 100 e rivendo a 1000 perchè c'è chi me la compra, sono pure legittimato



Pensa che quella texture è una delle più famose al mondo


beh si hai ragione..infatti il mezzo palazzo in via nassa o in bahnhofstrasse a zurigo non costeranno nulla a Vuitton

parlare cosi, per dare aria alla bocca..

ripeto, a voi non interessa e voi non siete il loro target, ma perche sparare minchiate per il piacere di?



Il problema è non vedere un lavoro di concetto dietro alla moda ed al design e ti assicuro che c'è. Ci sono i pataccari ma anche i geni.
Altrimenti saremmo tutti artisti e venderemmo le nostre creazioni a costo materiali.

Però ripeto, i discorsi sull'arte su agorà non sono quasi mai andati a buon fine


insultini a parte che abbiano costi maggiori è ovvio.. ma che abbiano quei prezzi perchè devono sostenere quei costi è una minchiata.. hanno quei prezzi perchè hanno chi li compra, non perchè "anche io tengo famiglia e c ho i negozi con l'affitto caro "

fosse solo una questione di costi maggiori costerebbero.. toh.. il doppio.. no 10 volte tanto.

poi fanno bene fanno male è soggettivo.. ma che il prezzo sia causato esclusivamente da costi o qualità è na stronzata.. costano perchè son diventati status symbol.

Ne lusso non paghi per la cosa che compri, paghi perchè altri non possano averla



Io li uso per andare in guerra
Ma che su ngi, in media, la gente non riesce ad andare oltre al concetto basilare di costo (materia prima+manodopera) si sapeva

Vorrei sapere quanto costa a LV il negozio in via Roma a TO

E, comunque, la texture LV classica fa cagare


non è una minchiata, fa tutto parte della ''macchina''..devon fare anche del profitto eh, non è mica una ONLUS..

E cosa c'entra lo sfamare i commessi? io parlavo dell'affitto del locale, che sara minimo 100K al mese (quello di ZH)..ne devi vendere di borse al mese e con bel margine per rientrare di una spesa cosi eh..

sicuro devi fare un mark up piu alto rispetto ad una marca qualunque che trovi da Manor, Coop etc etc

ma davvero non ci avete mai pensato?

dai su, a leggervi sembrate davvero delle macchiette da comunismo becero ''daje al ricco, brucia il lusso''

edit: e certo, paghi anche il marchio come dici tu, ma fa tutto parte della cosa..