[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...

Devo comprare un portafogli, che non sia la solita bambinata (ne uso uno eastpack).
Che sia di pelle e che non si sfondi dopo 3 giorni.
Lo tengo principalmente nella tasca posteriore dei jeans/pantaloni
must porta monete/carte e documento identità
Avete marche preferite? Modelli preferiti?


Il porta monete è da eunuchi, nonché scomodo e bambinesco il gesto di spulciare tra le monete. Se vuoi essere un minimo elegante lascia perdere e se proprio devi aver moneta tienila in tasca.

Comunque dopo anni di portafogli sminchi ho preso un Montblanc e sembra ancora nuovo dopo una decina di mesi a stretto contatto con le mie pesanti chiappe, la pelletteria è la stessa di Valextra quindi qualità molto alta. Hanno anche i modelli con porta CI, come prezzo sei sui 250€ in negozio, online un po' meno.
Protip: per evitare sbatte sulla CI, fattela rifare in formato tesserino digitale, almeno non ti rompi più le palle, e puoi girare con un portafoglio più sottile, piccolo ed inconspicuo.
Lo compro sempre dai cinesi a 5€ e mi dura due-tre anni
250€
Io ne ho uno di Prada molto semplice tutto nero in pelle, comprato 7 anni fa si è un pò sfilacciato agli angoli e dove c'è la piega ma direi che la tenuta è ottima.

Stavo valutando di cambiarlo, la carta di identità non la porto mai in giro mi tengo una fotocopia del passaporto e la patente
250€ per un portafogli...






Siete seri?
dopo che ho speso 250€ per un portafoglio non mi serve più
Ma che cazz
comunque
Rispondendo al TS

"Che sia di pelle e che non si sfondi dopo 3 giorni."

ovvero qualcosa di pelletteria di alta qualità. Adesso non so in che mondo viviate, 200-250€ sono piuttosto entry-level per un portafogli serio in pelle, di quelli che ti durano dieci anni.

Se si va su marche tipo Valextra, si arriva facile a 800€-1000€.

Chi più spende meno spende su questo tipo di accessori imho.


E tu sei serio quando dici: "Il porta monete è da eunuchi, nonché scomodo e bambinesco il gesto di spulciare tra le monete" ?
Il porta monete è squalificante, dai cristo.

Se proprio proprio la pochette separata solo per le monete, ma integrata nel portafogli.....


Ma secondo te uno che spende 250 euro per un portafoglio entry level usa le monete? Ma dai, arrotonda tutto alla decina di euro superiore


Io ho il borsellino separato per le monete. E' frocissimo e me ne rendo conto, però è troppo più comodo

Comunque a me 250€ non sembrano poi questa esagerazione per un portafoglio eh, io ne ho spesi una cinquantina 2 anni fa e mi si sta già sformando


Cioè tu le monete dove le metti? Nella tasca dei jeans/pantaloni? Perché se è così allora è di una scomodità disarmante cazzo
Dai va bene scherzare ma un portafogli di pelle un minimo decente almeno 50/80 euro costa.

Fatto molto bene e con materiali di pregio 250 euro è il minimo, cazzus.