[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...

basterebbe passare da un calzolaio e vedere quanto viene un portafoglio fatto a mano da un artigiano.
Oltre quella cifra è fuffa.
Eh beh allora risettiamo il paniere dei beni al consumo nazionali sulla base di quanto ti chiede l'artigiano per farli a mano
comunque su amazon si trova un sacco di roba classica/elegante/sportiva/estrosa per 30 euro.
tipo questo.
http://www.amazon.it/Portafoglio-multicolore-classico-firmato-Colore/dp/B009WRAYZS/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1418765248&sr=8-7&keywords=portafoglio+uomo


lo apri e ti piglia un attacco epilettico


va che ha ragione. Lasciate perdere l'esposizione e guardate al contenuto. Ma davvero avete bisogno di un portamonete per mettere due spiccioli di resto?
Il massimo resto che vi possono dare, se non sono stronzi, sono 5 euro spiccioli, il massimo eh, il più delle volte sono 2 3 euro, insomma al più 4 5 monete, che riutilizzerete con buona probabilità all'acquisto successivo, o che scaricherete in macchina o a casa quando potete.
Perchè vi portate le monete dietro?


ma che cazzo il portafogli firmato dal cane di berlusconi no però


Sì ma definirlo da uomo significa usare in senso un po' lato il termine "uomo"
ci vuole un daltonico per apprezzarlo fino in fondo.
io ho un piquadro pagato 100€ circa da ormai 6 anni credo, praticamente come nuovo

le monetine le ficco in uno dei due scomparti per i documenti con la retina di sopra, comodissimo perche le vedo senza dover ravanare e le prendo al volo

PS: se ti fai problemi sul dove mettere le monetine devi essere un complessato cronico, ma mettila dove cazzo ti pare, solo un altro complessato puo fare attenzione a una cosa del genere, alla gente normale fottesega dove ti infili le monetine


Quindi siccome sei su agorà devi fare il turbopagliaccio per forza perché è da trent'anni che la gente fa la turbopagliaccia. Ok.



*



No, non ha ragione.
A me le monete in tasca scassano, oltre al fatto che occupo una tasca in più per 2 lerce monete, e tanto ne ho visto uno e via di persona che per tirar fuori roba dalle tasche fa cascare ondate di monete che poi deve raccattare. Eddaglie.
Saran cazzi miei se mi torna più comodo tenere 3 o 4 monete nel portafoglio piuttosto che in tasca?

Le monete me le porto dietro perché quando pago per un caffé, per una schiacciata, un trancio di pizza, un gelato o uno yogurt o salcazzo non costi più di un tot preferisco dare i soldi contati ed evito i vari "10 cent ce li ha? 30 cent ce li ha? salcazzo ce li ha?".
Li porto dietro perché son sempre soldi.

Ripeto: la vivete veramente male.
Non è che mi sembra stupido tenere le monete in tasca o andare in giro senza monete, mi sembra stupido andare a rompere i coglioni a chi le tiene nel portafoglio o se le porta dietro.
Ma cos'è, il dipreismo catafratto? Violetto e spicci via?

Fa ridere che abbiate questi dogmi e ne fate una sorta di regola generale.

"noooh ma che davvero ti porti gli spiccioli dietro?"
"ma che ci fai?"
"ma non li tiri nel bussolo portaspicci di casa?"

A tratti sembrate trani che pulisce la merda con le mani.
"Ma che ci fate con lo spazzolone nel bagno? Occupa spazio ed è antigenico"

Vi fate delle turboseghe mentali per delle stupidaggini che levatevi. E la cosa non mi sembra molto da adulti, anzi, tutto il contrario.


La ciotola svuotatasche


Che nella casa del gentiluomo del 1880, e' tra la sputacchiera e la dispensa delle pistole da duellante.
le tags


Nah, lo svuota tasche è di una utilità pazzesca!

Sent from my GT-S5570I using Tapatalk 2
ho percepito l'ignoranza di questo 3D da lontano.

Dico solo che chi usa ancora il portamonete nel portafoglio deve semplicemente esimersi dal dispensare consigli su abbigliamento che non sia per andare a fare escursioni con gli scout.

Quindi se OP è ancora fra noi, approfitta dell'occasione e prenditi un portafoglio da umano decente. In seguito le monete le metti in una tasca di facile accesso e le usi esclusivamente per: 1) le lasci alle cassiere (solo a quelle bone) 2) ci paghi il caffè ai finti amici/gente che ti sta sul cazzo 3) le lanci a caso ai vari barboni della città (mi raccomando non agli zingari)

Per tutti gli umani ricchi, fatevi un regalo, il portafoglio è solo bottega veneta.

Adios popolo
In b4 Diprè che paga il casello coi violetti.


This.

Anch'io faccio parte dei miserabili che trovano comodo il porta monete.


0/10

sei 330 reply in ritardo.


AHUEHUEHUAHAEHAHEAHUEAHUEAHUHEUAHUEAHUEAHUEAHUEAHUHEAHU xD
I voli pindarici di GnR su cosa sia il bon ton (dall'alto, apparentemente, di un conto in banca) sono piuttosto curiosi.

Mia nonna (una mezza aristocratica proveniente da una famiglia che da almeno 200 anni non aveva manco due lire da mettersi sugli occhi) sosteneva sempre che non esiste niente di piu' tragico per il buongusto di qualcuno che ha fatto un po' di soldi.
Santa donna.

Mi chiedo come ci si possa sentire ad essere lo zingaro con la Mercedes.