[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...



Appena ti riprendi dall'ictus mi fai sapere cosa c'entrano queste considerazioni di pessimo gusto, deliri su presunte ricchezze, eredità aristocratiche etc col fatto che il portamonete è uno scacciafiga?


Se facessimo un sondaggio,qui dentrk sono più quelli che mi han dato ragione, sempre che serva la ragione e non il comune buon senso per capire quanto siate fuori strada.
Ricordo che parliamo dell'erede di questo:



che per un uomo è praticamente la cosa peggiore al mondo dopo questa



E



Portafoglio pelle in vitellino, made in italy, di marca buona, con garanzia = gamma di prezzi dai 100 ai 350.

Non è che lo sostengo io, vai in qualche negozio ed informati

Tipo, chessò, Prada Valentino Montblanc Ben Sherman Armani Valextra ed un milione di altri, per parlare di pelletteria di marca decente.

Al mercato trovi qualcosa in pelle a 30-50€? Non l'ho mai negato, buon per te.
La tua vita ti sembra vuota senza portamonete? Tutti questi marchi hanno qualche modello col portamonete sebbene, ripeto, è universalmente considerato più "elegante" estrarre le monete dalla tasca della giacca che spulciarle da un borsello, ed il TS di eleganza parlava.
povero vitellino
Ho detto la mia su un determinato tipo di prodotto, altri utenti consiglieranno la loro, non capisco la ragione di fare i soliti attacchini (che guardacaso ricadono sempre su Apple, guardacaso) solo perché ho una opinione in merito. La puoi considerare come non considerare, ma in quanto opinione andrebbe rispettata e semmai educatamente discussa.

No, "Spari stronzate torna al tuo stupido iphone", wow che argomentazioni.

Mi piace molto come si dice - credo nelle Marche - non avere un franchino sulla pelle. Un bacino alla nonna.


la ciotola svuotatasche vicino all'ingresso (altresì detto lo zingaro ) è un must

cmq per chiarire, io uso la taschina portamonete nel portafogli, non il portamonete sfuso.
tra chavi di casa, della macchina, cell, badge, chiavette, armeniccoli vari, se tenessi le monete in tasca dovrei ravanare ogni volta mezzora...



Ma no, è che ti poni male.
Hai aperto la discussione pontificando che se non spendi 250€ su un portafogli sei un ragazzino di 18 anni e se usi il portamonete sei un eunuco.
Come ti aspetti che reagisca la gente?



ma se avrai 13 anni col portamonete in tessuto mimetico con la chiusura in velcro


i soliti attacchini sono semplicemente battute sul fatto che sei partito col dare dei ragazzini / straccioni a chiunque abbia uno scomparto per le monete, cosa che ha qualunque cristiano non si faccia particolari paturnie.

Nel caso specifico poi fa ancora piu ridere perchè te ne sei partito con certe fantomatiche regole di bon-ton, quando in realtà si tratta dell ennesimo caso di parvenu che scimmiotta chi ha il grano serio (non tu.. dico in generale.. il milanese imbruttito è questo): i borselli senza portamonete quindi portacarte o portabanconote sono per chi davvero va in giro senza monete, tipo in ammerega che paghi tutto con le carte o hai pure le banconote da un dollaro e lasci li il monetame se proprio proprio.

ma il milanese doc e il suo complesso di inferiorità sono arrivati a considerare una cosa che in italia è semplicemente scomoda, come un must da avere o "non sei un vero uomo" ( ) e poi però gli tocca girare con le monetine in tasca come il ragazzino col resto delle figurine di bonimba.

cioè dai, sta cosa dell'apparire a tutti i costi ti assicuro che 9 volte su 10 è una ridicolata e viene percepita come tale


Che poi anche la il binomio avere soldi e buongusto è tutt'altro che scontata anche per chi i soldi li ha avuti sempre a fronte di tante troiate d'alto bordo e di etichetta che vengono ancora oggi ostentate. Il fatto è che il buongusto va a braccetto con il buon senso sopratutto ora, e di quest'ultimo la gente ne ammanca gravemente...

Mi torna in mente la ricca donna aristocratica del nord che "in cerca di nuovi sapori esotici" (esotici ) va a una sagra qua nelle marche e cerca quel piatto tanto buono che aveva provato in un ristorante pagandolo un botto e mangiandone un'inezia in una versione snaturata (è un piatto povero e si chiama frecandò) ma hey non parla dialetto per nessun motivo, e lo chiede invano in una sagra traducendolo come "ruba antonio!" perchè dire "frecandò è così poco chic..."

La cosa più di classe in quel frangente dopo che per 10 minuti aveva allungato la fila è stato un eroe che ha urlato "SIGNORAAA MA PERCHE' NON VA UN PO A FARE IN CULO PERFAVOREEE??"


Tornando in tema con il post, essendo marchigiano e sapendone di pelletterie, un portafogli di pelle bello elegante e duraturo lo paghi non oltre i 30-40 euro. Se proprio vuoi un marchio blasonato sopra c'è da dire che non è per niente esclusivo nemmeno se lo paghi 300 euro, sei solo uno che ha soldi da buttare (buon per lui) e poco tempo per ricercare l'esclusività vera (se mai ce ne fosse bisogno). Quelli veramente esclusivi sono quelli artigianali magari fatti fare come si preferisce con costi persino molto inferiori.

Es. Compro una marca del cazzo come quelle citate e lo trovo a Milano in 10 minuti tirando fuori i quattrini che non sono mai pochi. Ho 300 euro in meno e un portafoglio che comunque hanno in molti.Oppure:
Cerco l'artigiano che me lo fa, me lo faccio magari fare come preferisco avendo un prodotto unico sul mercato, spendo meno e lo ho solo io. Win. Ah ma forse poi non c'è scritto Prada sopra e non si può sboronare sul marchio... Capisco.
Ma infatti non capisco sta cosa che il portamonete sia da bambini, le monetine in tasca semmai sono da ragazzino coi soldi sparsi tra le varie tasche dei pantaloni
Ma infatti nemmeno a me piacciono i portamonete, ma se non usassi una "deprecabile" borsetta eastpack dove le ripongo a fine giornata mi ritroverei con mezzo kilo di monete ovunque finendo la maggior parte delle volte a tirare fuori tutto quello che ho in tasca stile "ho rubato in chiesa" cercando fra il pugno di spicci, oltre alle tasche gonfie
mi ricordate un mio amico che non aveva il portafoglio ma si portava dietro le banconote sfuse e monete nella tracolla.... Ed era pure di famiglia buona eh
Vabbè almeno le monete le metteva nella tracolla


tutta 'sta saggezza ma poi "il fermasoldi e' da cafoni "
Il fermasoldi non e' altro che uno strumento con una funzione, non è difficile
Molto più stiloso riempirsi le tasche di monete e monetine al primo caffè della giornata e farle diventare dei bitorzoli gonfi che suonano ad ogni passo che usare il portamonete del portafoglio

A sto punto sdoganiamo la borsa per omini


Uso da una vita una borsetta a tracolla, sempre nera e di cordura, poco visibile per come vesto e sopratutto perchè appena mi si vede non si fa certo caso a quello . Certo dipende dalle occasioni ma nella vita di tutti i giorni per me è ampiamente sdoganata, ovvio che se poi metti un borsettone fantozziano kaki su una giubba nera...