[console war] Quando Sony paga per la tecnologia della Xbox



Non ho capito una fava.
Per rispondere all'unica frase comprensibile: sono contento che abbiano deciso di spremere per bene il Wii (ce l'ho anch'io sta console, non so se si era capito), ma se puntano solo sul lato tecnico hanno perso in partenza. Devono cercare di creare un gioco unico come può essere Metroid, altrimenti nessuno se lo comprerà per vedere bella grafica sul Wii quando la concorrenza ti offre grafica molto migliore ad un prezzo addirittura inferiore.


ma puntare con il sensore infrarosso non mi sembra lo stesso di muovere una levetta analogica del joypad francamente

e non mi sembra che l'hd sia un limite così serio, non ancora, senò non vedo xkè sia così stravenduta nonostante questa grave mancanza che hai citato

poi se la wii non è pensata per gli fps, allora perchè dovrebbe esserlo la xbox e la ps3? a sto punto le consolle non sono pensate per gli fps visto che nessuna ha mouse e tastiera

cmq sta di fatto che io col wii mi diverto un mondo con gli amici sia ragazzi che ragazze, mi diverto con i giochi single player, non è mai stato li a prendere polvere tra me e i miei fratelli che ci giocano
di giochi da giocare ancora ne ho un bel po tra quelli che son usciti e quelli che devono uscire in questi primi mesi del 2009

se dovesse esserci qualche mancanza ho sempre il pc che praticamente ormai non uso quasi mai per giocare.
della ps3 e xbox non ho che farmene proprio


si scusa ho scritto di fretta senza rileggere

son daccordo con te , se il miglioramento è solo sul lato grafica, allora se lo posson tenere

ma leggendo qua e la notizie si apprende che si stanno impegnando su tutti i fronti e ci sarà anche il supporto al wii motion plus
quindi dovrebbe uscire un bel gioco, anche se ancora non si può dire.

io lo attendo perchè mi sembra interessante, ma cmq prima di acquistare un gioco leggo sempre le recensioni e i pareri degli altri giocatori
staremo a vedere cosa sucirà fuori
Aggiungo anche un'altra cosa: non è vero che per fare un gioco su Wii bisogna puntare solo sui controlli. A parte il fatto che i blockbuster Nintendo (Metroid a parte) hanno controlli assolutamente tradizionali, i due titoli che ho citato sopra (Madworld e Murasama) fanno proprio della grafica il loro punto di forza. Solo che puntano tutto sullo stile, sull'originalità, non sulla forza bruta poligonale.
...che poi stà menata del mouse + tastiera lascia un po' il tempo che trova.
E' sufficiente impratichirsi un po' e anche le cose difficili riescono.

Certo, se devo farmi un instagib me lo faccio su piccì, ma immagino che gli hard-hard-hardcore gamers le console non se le inculino nemmeno
Appena presentato dalla Logitech al CES2009: mouse e tastiera rulez

a quanto vedo, manca il pulsante dell'iperspazio.


http://www.maximumpc.com/article/news/handson_with_logitechs_g13_gameboard

è una figata
Secondo me come tastiera per i giochi questa è la migliore: Ideazon merc.
C'è pure una versione pronta per Counter Strike




Ritorno in topic sul tema Wii e FPS. Riconosco che gli esempi fatti prima sono ottimi, ma sono davvero pochino, esempi di nicchia. E' anche vero che puntare con il Wiimote è potenzialmente meglio che con il maledetto pad. Ma per il momento su Wii l'innovazione non si è vista. Non parlo nemmeno dell'attesa di The Force Unleashed, che si Wii si è rivelato un clamoroso bluff.

Ma un First Person Shooter ha caratteristiche di genere che lo tengono lontano dalla Wii. Prima di tutto è tendenzialmente un genere da Hard Core Gamers, violento, impegnativo, complicato (per cui lontano dal persona tipo della Wii) in cui il realismo della resa grafica e la complessità dell'ambiente sono importanti. Insomma, non raccontiamocela: HD e poligoni rendono l'esperienza più immersiva e coinvolgente. Altrimenti si torna a Doom e Duke Nukem (nelle ultime settimane il vecchio Duke gira su Xbox arcade, è sempre divertente, ma su un TV LCD HD sembra di sparare ai blocchi di tetris).

Non dimentichiamoci che insieme ai poligoni, devi gestire più nemici insieme, possibilmente dotati di un minimo di IA. Insomma certi livelli di FEAR sulla Wii non ci girano.

Poi è vero che una delle vere novità dell'anno per xbox è Braid, ma lì siamo su un'altro pianeta.

Ho provato "No More Heroes" sulla Wii con molta curiosità e aspettitva e sono rimasto davvero perplesso. Quello che per molti era presentati come "pregi di genere", e grafica innovativa, a me sono sembrati delle lacune grosse come una casa che rendevano il gioco davvero poco interessante... della seria "it's not a bug it's a feature".
In effetti i tasti sono migliori ed è un tutt'uno.
La figata è nel stick analogico
gli mkv sulla ps3 basta farli in mp4..... senza ricodifica audio o video... basta cambiare il contenitore mkv o mp4..... 20 minuti di lavoro per file giganti
ah ecco ok thx


proprio la grafica di no more heroes è una delle più scarse, nn è mica bello per la grafica vedi
cmq se non riesci a capire quanto geniale sia sto gioco, imho stai messo male
Lol, ma se l'unica parte buona di quel gioco è proprio la grafica? tecnicamente ha qualche problema, certo, ma almeno ha stile e originalità da vendere. Per il resto, si va dal mediocre (i combattimenti) al pessimo (la sezione free roaming). Non è orribile, solo eccessivamente pompato, un pò per mancanza di concorrenti e un pò per il suo aspetto particolare.


ma che dici, ha un engine pessimo
i combattimenti sono la parte più divertente, ma hai giocato solo il primo livello? asd
il freeroaming è li fine a se stesos son daccordo, ma imho l'han messo come parodia di gta
poi imho non avrai neanche afferrato le varie citazioni/parodie del gioco

l'unica pecca sono i lavoretti tra un livello e l'altro un po troppo ripetitivi alla lunga, ma basta giocare un livello + freeroaming al giorno e il divertimento non cala

il boss che mi ha fatto troppo lollare destroyman che genio

non giocavo un gioco così geniale dai tempi di mdk
L'ho giocato fino al terzo, i combattimenti sono passabili, ma c'è molto di meglio in quel campo. Quando un'umilissima PS2 riesce a far girare giochi come God of War o Devil May Cry, che me ne faccio di NMH?
Personaggi e storia sono divertenti e fuori di testa, concordo, ma non bastano a fare un gioco. E no, la "parodia" di GTA non è una scusa valida per una sezione progettata e costruita con i piedi.


a parte che nmh con giochi ome dmc e god of w centra proprio nulla
e poi l'ho gia detto io che l'engine fa schifo
son daccordo per la sessione freeroaming che è "vuota", serve solo per raggiungere i vari obbiettivi per la mappa, per rovistare i rifiuti e le aiuole dove si trovan soldi e vestiti nuovi
ma sticazzi è sempre qualcosa in piu nel gioco

ma cmq sia non mi toccare no more heroes ! come ho detto prima non giocavo un gioco così geniale dai tempi di mdk

tiè per voi un video del boss più inutile della storia:


Perchè no? sono esattamente lo stesso tipo di gioco: combatti contro n avversari contemporaneamente (e poi contro i vari boss), ambiente 3D, un certo numero di mosse per non rendere il tutto troppo noioso. GoW ha in più qualche puzzle idiota, ma chi se ne frega? nessuno ci gioca per quello, come nessuno gioca a NMH per la sezione free roaming. Il cuore di tutti questi giochi è nella sezione di combattimento, e in questo campo NMH vale poco.

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato trama e personaggi, ma da soli non bastano a fare un capolavoro. A me piace moltissimo Prince of Persia (quello nuovo) per la grafica e il design (la storia in realtà fa un pò cagare ma va beh), ma non mi sognerei mai di considerarlo un capolavoro, dato che ha pesantissime pecche nel gameplay. Poi ci giocherò (probabilmente) fino alla fine e mi piacerà anche, ma obiettivamente è un gioco da 6.5, 7 al massimo.


vabbe tu li vedi uguali sti giochi, per me sono totalmente diversi
è come dire che halo (il gioco piu sopravalutato della storia) e half life sono uguali

e poi il combattimento di NMH è una delle cose che mi piacciono (non l'unica), abbiamo 2 modi diversi di osservare i giochi.