[console war] Quando Sony paga per la tecnologia della Xbox



Ahè, ma te sto appparlà dde giocatori sgamati, non di gente che salta una generazione di console


l'unico che mi viene in mente di salvare e' madworld.
E poco



Spoiler

figa ma e' quel gioco che passi 13 livelli a fare a pezzi 5 boss, poi cambi, usi il personaggio figo, rifai i solti livelli, rifai i soliti boss, non contento alla fine riprendi lo sfigatello e rifai i soliti boss er la terza volta? Bel gioco


io aspetto solo tales of sympohnia e fatal frame 4 . E sono apposto fino all'e3 .... dove si spera annuncieranno qualcosa di grosso e grasso.


Anche monster hunter potenzialmente é un titolone. Rimane comunque un parco titoli principalmente rivolto a non - videogiocatori .

D'altronde considerando il successo che ha avuto la grande N ultimamente, non si vede perche' debba cambiare strada.

Mario kart su wii vende a vagonate perché chi lo compra é la prima volta che lo vede. Qualunque oldschooler ha attacchi di nausea solo a sentirne parlare. E questo non perché sia un brutto gioco, ma perché é fondamentalmente lo stesso da tempi del super famicom.
tales of symphonia... io sbavo


Esatto.

Ma non è per quello che mi è venuto a noia. E' che passare i livelli schiacciando due bottoni come un forsennato E BASTA è un po' riduttivo. L'ubergrafica va bene per un quarto d'ora, poi chiudo e metto su Ninja Gaiden o God of War (dove schiaccio come un forsennato lo stesso, ma con un minimo di cognizione di causa)


Di questi elencati, gli unici che ritengo validi (a fronte di quelli che escono su ps360) sono un Monster Hunter 3, Tales of Symphonia e come novità Madworld.
Non capisco perchè The Conduit venga esaltato in questo modo dai vari possessori di Wii, è un banale FPS di cui ce ne sono a dozzine sia su pc che sulle console HD, dove sia la ps3 che la 360 hanno anche esclusive di tutto rispetto.
Però perchè esce per Wii sono tutti esaltati da sto gioco e tutti lo posizionano come un must have del 2009 e questo mi fa pensare che non hanno nulla da giocare se lo stanno aspettando con ansia.
House of the Dead è il solito sparatutto a binari, bello, ti diverte forse per un 3 orette (il tempo di finirlo) e poi via. Non mi pare roba da esaltarsi, cioè non lo nominerei mai come se fosse Il gioco da attendere con ansia.
Rogue trooper ho visto i filmati usciti fin'ora...no seriamente, lo aspetti?
Sonic se fammerda come gli ultimi sonic usciti, se lo possono anche tenere.
Poi vabbè, degli altri non dico niente, perchè alla fine si tratta di gusti personali e basta.
Ma sinceramente, preferisco di gran lunga la line up che viene offerta dalle concorrenti HD e dal PC, che a mio avviso va molto più incontro ai miei gusti (da videogiocatore classico?).

Giusto per fare un elenco approssimativo e buttando nel calderone tanti titoli che possono essere potenzialmente interessanti abbiamo:
Afro Samurai, Alpha Protocol, Bayonetta, Bioshock 2, Fear 2, Final Fantasy XIII, Final Fantasy Versus, Il padrino 2, Mafia 2, Resident Evil 5, Tekken 6, Socom, Killzone 2, Street Fighter IV, Uncharted 2 e potrei continuare...non so te, ma io preferisco di gran lunga questo listone (e sono esclusi tanti giochi che non ho inserito, ma ce ne sono almeno il doppio di titoli che possono rivelarsi più che belli...senza contare i giochi su pc, che so Empire Total War, Dawn of war 2, Dragon Age, Operation Flashpoint 2 e Arma 2 (si escono per console HD anche, ma è uno spreco giocarli li, pure Mafia 2 se si ha un pc Ninja) etc etc.


di quelli che hai elencato l'unico che mi piace è street fighter 4, anche se il nuovo stile non mi convince gran che, non tanto per il 3d, ma per come sono stati fatti i personaggi, sono troppo grossi pompati, piedoni enormi, viso con espressioni da scimmioni, boh son strani
gli altri giochi non mi dicono niente, anche re5 mi sembra na vaccata dai video che ho visto
un altro potrebbe essere arma2 sempre che non esca buggato :/, ma come vedi ho citato 2 giochi che escono anche per pc
vedi alla fine son gusti

ma cmq quell'elenco che ho fatto era in risposta a chi dice che le sw house su wii nn sono interessate a fare giochi single player quando i party game vendono il quadruplo
quell'elenco voleva significare, che se le sw house non sono interessate allora come mai nel 2009 son previsti quei giochi?

per quanto riguarda the conduit lo si aspetta perchè avrà un multiplayer interessante, è un fps e il wii mote verrà usato con precisione da quanto si è visto nei video di settaggio dei controlli, e poi lo stile ricorda half life
hanno anche fatto un ottimo engine che sembra sfrutti la potenza del wii come nessun altro fps ha ancora fatto (almeno dalla presentazione dell'engine nei video sembra così )

se non è da comprare questo gioco dove il team sembra si sia impegnato su tutti gli aspetti, dimmi un po te quale fps dovremmo comprare
cazzo red steel 2.
Dopo il primo mi chiedo come abbiamo fatto a vivere sin'ora senza un seguito


Madworld e Murasama: Demon Blade (o comunque vogliano chiamarlo qui in Europa). Il resto è noia. Ci sarebbe anche Sin & Punishment 2 ma è tutto da vedere cosa ne uscirà, contando che uno dei punti di forza dell'originale era la grafica spettacolare, e su Wii non l'avremo di certo.

*
Titolone


Accipicchia! Sono davvero riusciti a sfruttare la potenza di un hardware vecchio di almeno 5 anni? (dai, non diciamo 8, un pò più potente del gamecube lo è).



Potrebbe benissimo essere una cagata, ma per ora non lo sembra, ma ti butto li un Killzone 2.

Comunque lasciamo stare, si entra nella questione dei gusti personali come già detto e nessuno dei due cambierà idea



Scherzi? Io non ci dormo la notte

potrei dire lo stesso del controller che ancora usi vecchio di 10 anni

per una comparazione hw con il gc qui ce una tabella
http://www.wiili.org/index.php?title=Hardware_Comparison&oldid=37839

tra l'altro stai parlando di una casa che in questi anni ha sempre avuto la consolle piu potente e non se l'è inculata nessuno, stavolta se ne esce con una consolle meno potente e owna il mercato


ma puoi sparare tutti i titoli di fps che vuoi, se si giocano col joypad, mi fanno cagare pure se li fanno come ologrammi che ti girano per la stanza
son gusti io una xbox360 o una ps3 non la comprerei neanche se costasse 100 euro nn per questioni di fanboysmo, ma proprio xkè non la userei non mi attira

neanche metal gear solid 4, nonostante fossi un fan di mgs, alla fine basta guardarsi le cutscene su youtube o nn so dove ed hai visto il gioco


infatti nessuno dei 2 cambierà idea, perchè abbiam gusti diversi e per fortuna c'e' una consolle adatta ai nostri gusti, per me il wii, per te xbox o ps3

per quanto riguarda red steel che ho giocato proprio nel mese di dicembre:
a me non è dispiaciuto, nonstante sia programmato con i piedi son cmq riuscito a percepire quello che i designer hanno e/o volevano trasmettere,
spero dunque si rifacciano con redsteel 2 visto che il primo è uscito al lancio della consolle quando ancora non conoscevano la macchina
tra l'altro nel 2 ci sarà il supporto al motion plus, speriam bene


Yemmi il tuo discorso è forzato e di parte: io pago 250 euro di console più 50 di gioco non per percepire cosa vogliono comunicare gli sviluppatori. Eddai


Non è questo il punto. Se non vuoi giocare un fps col pad (neanche io voglio), ci giochi su pc e sei a posto. Per convincermi a giocarci su Wii devono tirare fuori qualcosa di unico e particolare, e questo si può certamente dire di Metroid ma certamente non si può dire di CoD 3-5 o Medal of Honour. Questo The Conduit sembra esattamente la stessa cosa, un fps terribilmente banale e generico. Se il suo unico pregio sarà che sfrutta bene l'hardware del Wii non potrei che rispondere "e sticazzi?". Tanto qualsiasi schifezza che gira su PC avrà comunque una grafica migliore. Poi magari salta fuori un capolavoro, eh... ma per come la vedo io le premesse non sono incoraggianti.
quelli che danno contro il wii non capiscono un cazzo

yemmi invece è in grado di scegliere gli esempi peggiori in assoluto per difendere il wii e di conseguenza viene sbranato come un agnello


La tastiera ed il mouse si usano da quanto? 20 anni? Non mi sembra siano passati di moda o siano totalmente superati. Fanno il loro sporco lavoro e lo fanno divinamente.
Probabilmente sono io "retrogrado" che non capisco l'innovazione e la bellezza di avere un Wiimote. Resto comunque dell'idea che un gioco, se è bello, lo è sia con il Pad che con qualsiasi altro controller e per la totalità dei giochi che escono su console il pad è perfetto (tranne che per gli FPS, è sicuramente questione di abitudine). Quindi ripeto, io non sentivo necessaria questa innovazione.



Non ho mai affermato il contrario, ma permettimi che leggere "sfrutta apipeno la potenza del Wii!" è una frase che mi lascia un pò così. E' un hardware vecchio da far schifo e anche se venisse sfruttato al massimo, il risultato sarebbe comunque mediocre. Quindi se si parla di Wii e bei giochi, il fattore grafica è da tralasciare (per ovvi motivi).



Guarda, vengo da anni di netgaming su pc e ho praticamente sempre fatto FPS. Concordo pienamente, anche a me il pad non mi va a genio per gli fps anzi. Ha un'accuratezza pari a zero, sensibilità e velocità di spostamento pari a quella di un mouse con la rotella e appunto la precisione è pari a zero.
Poi vabbè, mi fanno morire i consolari che si leggono in giro per i forum (forumeye ) che sono arrivati a dire anche che l'accoppiata mouse e tastiera è scomoda e il pad per gli fps è perfetto Cazzo di lesi
Ti ho citato Killzone solo perchè tu hai parlato in maniera entusiasta di questo The Conduit, che sinceramente (pad a parte) se uno attende con ansia un FPS al massimo devo rivolgersi appunto a Killzone 2 (per quello che si è visto fin'ora). Lo comprerò solamente perchè sono curioso di vederlo e le premesse per un gioco più che decente ci sono, farò lo sforzo di usare il pad







*
Te l'appoggio



Guarda, a me il Wii piace, vorrei averlo per giocare a Mario, Zelda, Metroid e No More Heroes (gli unici giochi validi che ora ha la console, gli altri personalmente mi fanno cagare...ci ficco dentro Mario Kart solo perchè ha un alto tasso di lollosità in compagnia).
Ma per quattro giochi non lo prenderò mai, senza tener conto che il prezzo della console è un furto, per giocare in compagnia e prendere almeno un altro controller sono altri 50 euro che se vanno ed inoltre i giochi che sono stati annunciati non mi interessano minimanete.


ma son daccordo, invee the conduit non è ancora uscito, non si sa come saranno sfruttati i controller, tra l'altro c'era un annuncio che diceva chea nche il motion plus è supportato

per quanto riguarda i controlli se tu mi citi un fps non posso far altro che dirti che mi fa schifo giocarci col pad, quindi è una citazione persa in partenza

per quanto riguarda sfrutta bene l'hw del wii, vuol dire che il team si è impegnato a differenza di latri team che fanno uscire giochi con grafica peggio di ps2
quindi non è un incitamento a chi non ha il wii, ma a chi ce l'ha



ma io come esempi scelgo giochi che ho giocato o che mi piacciono o che attenod
a me red steel è piaicuto.


si probabilmente sei tu che non la capisci visto che ci si sta spostando sui controller con i sensori di movimento e tutte le case stanno facendo ricerche in quel settore

per quanto riguarda mouse e tastiera, se nessuno ha trovato una tecnologia che possa sostituirle che centro io, a parte che il mouse verra sostituito dal touch screen e cmq ne esistono di periferiche per pc alternative per i giochi

naturalmente io gli fps preferisco giocarli con mouse e tastiera
l'unica cosa che non ho mai capito è perchè si ostinano a far usare il joypad per gli fps, quanod potrebbero fare una periferica simil mouse e tastiera da collegare a xbox e ps3.


quindi non sfruttiamo la potenza della wii e facciamo i giochi con la grafica di pacman tanto il pc ha la grafica piu bella
cioè una volta tanto che si impegnano a fare un engine con le palle, li dobbiamo anche sfottere perchè sono stati dei pirla?
boh



e qui siam di nuovo sui gusti personali
io non prenderei mai un fps che si gioca con il pad.



be è come io comprare la xbox o la ps3 solo per street fighter 4 che tra l'altro esce per pc anche se dopo non mi sembra il caso

No, la 360 come mediacenter fa giusto il minimo sindacale e ha sempre bisogno di un piccì, da quel punto di vista è meglio la PS3 senza gubbio. Parlavo della prossima xbox (720? 4? Forver? ) di cui si parla per il 2012 (l'anno della fine del mondo).

Per il momento la PS3 è senza dubbio il miglior lettore Blue Ray sul mercato.


Uberquotone...


Dall'elenco manca Mass Effect 2 previsto per fine 2009.

Sul dibattito pad contro mouse e tastiera non entro, perchè m+t sono anni luce meglio, sopratutto per i FPS. Ovviamente il pad è un (brutto) compromesso per chi sta seduto su un divano o per terra davanti alla tv. Per usare bene mouse e tastiera devi essere seduto a un tavolo.

Mentre è molto vero che per il momento giochi per la Wii che usano davvero il Wiimote in modo innovativo / naturale ce ne sono pochini. La mia teoria è che il Wiimote è un concept grandioso, ma tecnologicamente è ancora limitato, e per essere attraente per SH che creano giochi, andrebbe decisamente evoluto e perfezionato. Su questo credo che Nintendo qualche colpa la abbia. Ma per il momento come già scritto non gli serve fare di meglio.
In ultimo penso che Wii non è pensata per gli FPS, e pensare che per quei giochi possa essere al livello delle altre è ridicolo (gli manca l'HD e già quello è un limite serio, imho). E' ottima per determinate esperienze di gioco e determinati giochi, pessima per altre, dove, appunto, non riesce a essere meglio ne graficamene ne come modalità di gioco perchè in molti casi il Wiimote è usato come un pad o poco più.