[QUOTE=thief;20270642]Red rising di Pierce Brown.
Iniziato come trilogia è diventato un’esalogia. Io l’ho apprezzato parecchio.[/QUOTE]Mi sono letteralmente bevuto il primo, porca miseria ancora grazie ![]()
[QUOTE=Steeve;20276496]Mi sono letteralmente bevuto il primo, porca miseria ancora grazie
[/QUOTE]
Sono contento :)
Occhio alla voracità
la prima trilogia è autoconclusiva, poi c’è la seconda trilogia ma il sesto volume deve ancora uscire quindi rischi di rimanere appeso con l’hype a mille.
[QUOTE=thief;20277176]Sono contento :)
Occhio alla voracità
la prima trilogia è autoconclusiva, poi c’è la seconda trilogia ma il sesto volume deve ancora uscire quindi rischi di rimanere appeso con l’hype a mille.[/QUOTE]La qualità rimane alta in tutti e 5 i romanzi?
[QUOTE=Matricola 107;20222701]Fumetti valgono ?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Cosa consiglieresti nel merito?

Pero' la traduzione italiana e' terribile!
[QUOTE=Steeve;20277191]La qualità rimane alta in tutti e 5 i romanzi?[/QUOTE]
Ho letto solo il quarto, prima di aggredire il quinto sto aspettando l’uscita del sesto così da non rimanere in scimmia.
Lo stile è quello, sempre accattivante anche se nel quarto libro un po’ di schemi li inizi a rivedere.
[QUOTE=RokkoII;20285663]Sto leggendo red rising: alla fine e’ una space opera senza enormi ambiziosi, ma cavolo se prende ![]()
Pero’ la traduzione italiana e’ terribile![/QUOTE]
Fortunatamente sono tra i privilegiati che riesce a leggerseli in inglese ma già che ci sono ti chiedo: come hanno tradotto “peerless scarred”?
[QUOTE=thief;20285731]Ho letto solo il quarto, prima di aggredire il quinto sto aspettando l’uscita del sesto così da non rimanere in scimmia.
Lo stile è quello, sempre accattivante anche se nel quarto libro un po’ di schemi li inizi a rivedere.
Fortunatamente sono tra i privilegiati che riesce a leggerseli in inglese ma già che ci sono ti chiedo: come hanno tradotto “peerless scarred”?[/QUOTE]Sfregiati senza pari. E potrebbe anche starci. Sono altri gli obbrobri, tipo dove probabilmente c’era scrito " a ship with a blue skeletron crew" han tradotto " una nave con un equipaggio di blu scheletrici" . E tante altre bestialità simili.
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

Grazie ancora per il consiglio, una piccola perla, davvero coinvolgente.
Evito di iniziare la seconda trilogia finché non pubblicano l'ultimo libro, non voglio assolutamente rischiare di rimanere appeso sul finale del secondo, visto l'andazzo degli altri la curiosità mi consumerebbe
Guerra Eterna / Pace Eterna / Missione Eterna
[QUOTE=terminazzo;20289057]Joe Haldeman
Guerra Eterna / Pace Eterna / Missione Eterna[/QUOTE]Grazie, Guerra Eterna l’ho letto un po’ di anni fa, rimane uno dei libri scifi preferiti in assoluto, oserei dire un capolavoro per quanto mi riguarda, gli altri due ne sono il proseguio?
[QUOTE=Steeve;20289068]Grazie, Guerra Eterna l’ho letto un po’ di anni fa, rimane uno dei libri scifi preferiti in assoluto, oserei dire un capolavoro per quanto mi riguarda, gli altri due ne sono il proseguio?[/QUOTE]
Pace eterna si
Missione eterna é una specie di spin-off
[QUOTE=Steeve;20288956]Finita ieri la trilogia di Red Rising, chapeau all’autore che sul finale del terzo libro mi ha fregato alla grande non facendomi assolutamente intuire il piano di Darrow mandandomi fuori strada di km ![]()
Grazie ancora per il consiglio, una piccola perla, davvero coinvolgente.
Evito di iniziare la seconda trilogia finché non pubblicano l’ultimo libro, non voglio assolutamente rischiare di rimanere appeso sul finale del secondo, visto l’andazzo degli altri la curiosità mi consumerebbe
[/QUOTE]
lascia stare che
quando Sevro pare morto, mi veniva voglia di gettare il libro. IL merda di autore ci abitua allo schema ‘’ il mietitore si fida delle persone, i suoi amici muoiono’’ che non ho avuto nessun dubbio sulla sua effettiva morte e sul tradimento di cassio. Alla fine ero cosi’ esaltato che ho fatto anche un acquisto incauto sull’onda dell’entusiasmo

Spoiler
Sevro si ama e basta, la sua (finta) morte mi ha sconquassato
si era appena sposato poi, che tragedia stavo impazzendo
[QUOTE=Steeve;20289384]Io il Kobo l’ho mollato li 1 ora prima di prendere coraggio e continuare la lettura con la bile che straripava ![]()
Sevro si ama e basta, la sua (finta) morte mi ha sconquassato
si era appena sposato poi, che tragedia stavo impazzendo
Già!
Vedo che usano spesso fascist come insulto. In italiano è stato bellamente purgato [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Niente razze aliene, niente viaggi iperluce, solo ambientazioni "plausibili"
E ovviamente nulla che sia mischiato col fantasy.
Ad esempio, mi ricordo che da ragazzo avevo letto una serie di Asimov (lucky starr) che era molto figa: ogni libro era ambientato in un pianeta diverso del sistema solare.
PS - the expanse preferisco guardarmi la serie (e poi vabbè ad un certo punto non è più nemmeno hard sci-fi)