a me è piaciuto tanto, summer molto divertente, autumn è praticamente un pezzo Black Metal con spunti da Dissection ed Emperor quindi figurati come la penso, e Winter è da sbavo
giusto questo pezzo è quello più semplice e troppo pomposo
sicuramente a molti la produzione fará schifo, synth, batteria e voci molto in evidenza e chitarre in background, come i Summoning che Jari adora tanto
OK che a Les Claypool piacciono i King Crimson, ma questa è Frame by Frame con la sua voce e il basso alzato nel mix sono però curioso del disco, spero che questo sia un episodio e che sia bello stralunato.
[yt]6tonA-PuaeY[/yt]
Questo è in uscita in questi giorni: Mike Patton, Dave Lombardo e il bassista dei Locust. 26 minuti di Lombardo che corre come un treno, Patton che urla senza effetti e solo sgolandosi e strillando, blast beat dappertutto, chitarre schizzatissime e incasinate, disco dell’estate
Ho scoperto da pochi giorni l’australiano Alex Cameron.
Già membro del gruppo elettronico Seekae, come solista oscilla tra electropop, new wave, indie e folk, il tutto interpretando il personaggio di un cantante fallito.
Il primo disco, del 2013 ma ristampato l’anno scorso con Secretly Canadian è un gioiellino ricco di riferimenti anni 80 e con numerosi pezzi eccellenti.
[yt]dHBCMLrW-l4[/yt]
[yt]vJ0AzJWKHiY[/yt]
L’8 settembre esce con il nuovo disco, Forced Witness, anticipato dal singolo Candy May che è immediatamente diventato la mia canzone dell’estate.
La parte di sax è una favola
Grande Venetian Snares. Prova con Stunt Rock che a pure fatto uno split con VS. Anche "Full metal racket" di Bong Ra merita, specialmente se ti piace il metal. E, anche se non è del genere che cerchi, ti consiglio pure Poemss, side project omonimo di VS.
Purtroppo il post rock non fa per me, mi piacciono pochi dischi e gli altri mi sembrano tutti follower già a metà di Raise Your Skinny Fists mi annoio un po’…
Però posso suggerirti gli italiani Three Steps To The Ocean. Sono sempre stati bravi a mantenere un elemento organico e umano nel loro suono, evitando quella freddezza che invece spesso sento in altri gruppi:
[QUOTE=Ch4kra;19339098]Ringrazio chi mi ha risposto! Ora sono in mood da post-rock/post-metal, consigli random? qualcosa di malinconico come questo possibilmente.
[YT]bTlaQf_t-qE[/YT]
Ne conosco tantissime di band post-rock, sarà difficile stupirmi con qualche nome [/QUOTE]Ne ho parecchie, come arrivo a casa provo