Consigli dischi

[QUOTE=Ch4kra;19299621]Forse non è il thread giusto, però sto cercando della musica rap valida in ambito italiano.

Conosco già Rancore, Murubutu, Kaos One, Ketama126, e tutti quelli mainstream tipo Fabri Fibra, Marracash o come si chiama lui, Club Dogo etc.

(Rap che sia di qualità, e non come Gue Pequeno o cose così)[/QUOTE]

io ti consiglio loro:

[yt]w5Lgdw0VzJQ[/yt]

e lui

[yt]LzeuwzSZ7H8[/yt]

[yt]9pQvOyo1nfQ[/yt]

mmmm bho Aru, che ne pensi?
A me non sembra proprio eccelso...
a me è piaciuto tanto, summer molto divertente, autumn è praticamente un pezzo Black Metal
con spunti da Dissection ed Emperor quindi figurati come la penso, e Winter è da sbavo

giusto questo pezzo è quello più semplice e troppo pomposo

sicuramente a molti la produzione fará schifo, synth, batteria e voci molto in evidenza e chitarre in background, come i Summoning che Jari adora tanto

Dischi succosissimi in arrivo:

[yt]jw95wlggfYM[/yt]

OK che a Les Claypool piacciono i King Crimson, ma questa è Frame by Frame con la sua voce e il basso alzato nel mix :asd: sono però curioso del disco, spero che questo sia un episodio e che sia bello stralunato.

[yt]6tonA-PuaeY[/yt]

Questo è in uscita in questi giorni: Mike Patton, Dave Lombardo e il bassista dei Locust. 26 minuti di Lombardo che corre come un treno, Patton che urla senza effetti e solo sgolandosi e strillando, blast beat dappertutto, chitarre schizzatissime e incasinate, disco dell’estate :love:

[YT]OonQ01TUuU4[/YT]

[YT]W0gFyZzLyJ8[/YT]

gustosissimi :sisi:

io sto sempre nel mio periodo doom/stoner/psichedelico a causa del caldo :sisi:

Consigli random simili a questo?

[YT]HYcPxuvLZJo[/YT]

Sembra un mix di progressive/math/djent

Vai di Uneven Structure

[yt]ATIRuTQ7oP0[/yt]

Tesseract

[yt]VKrVGQweJZM[/yt]

Monuments

[yt]HIR-HL2CwO8[/YT]

Periphery

[yt]pfeUJ6lxb88[/yt]

[QUOTE=Aru10;19333875]cut[/QUOTE]

Conosco già tutte le band citate :asd:

Comunque un’altra domanda, in generale.

[YT]hxFPu5prb0E[/YT]

Come si chiama questo genere di musica? Lo sto ascoltando ultimamente e mi fa impazzire, vorrei approfondire l’ascolto.

Se cerchi lo-fi hip hop credo che trovi roba del genere

[QUOTE=Mille;19334299]Se cerchi lo-fi hip hop credo che trovi roba del genere ;)[/QUOTE]

Grazie mille!

Ho scoperto da pochi giorni l’australiano Alex Cameron.
Già membro del gruppo elettronico Seekae, come solista oscilla tra electropop, new wave, indie e folk, il tutto interpretando il personaggio di un cantante fallito.

Il primo disco, del 2013 ma ristampato l’anno scorso con Secretly Canadian è un gioiellino ricco di riferimenti anni 80 e con numerosi pezzi eccellenti.

[yt]dHBCMLrW-l4[/yt]

[yt]vJ0AzJWKHiY[/yt]

L’8 settembre esce con il nuovo disco, Forced Witness, anticipato dal singolo Candy May che è immediatamente diventato la mia canzone dell’estate.
La parte di sax è una favola :love:

[yt]KU01Rix_l2w[/yt]

[yt]iE7yuRYnBbI[/yt]

consigli random simili a questo? :

[YT]kk2Cq1dgKHY[/YT]

Oltre a Venetian Snares, conosco solo Igorrr, per quanto riguarda musica di questo tipo.

shpongle :sisi:

[YT]IDiZG-eAk30[/YT]

Grande Venetian Snares.
Prova con Stunt Rock che a pure fatto uno split con VS.
Anche "Full metal racket" di Bong Ra merita, specialmente se ti piace il metal.
E, anche se non è del genere che cerchi, ti consiglio pure Poemss, side project omonimo di VS.

Ringrazio chi mi ha risposto! Ora sono in mood da post-rock/post-metal, consigli random? qualcosa di malinconico come questo possibilmente.

[YT]bTlaQf_t-qE[/YT]

Ne conosco tantissime di band post-rock, sarà difficile stupirmi con qualche nome :asd:

Oppure simile a questo:
[YT]gmIyukBjE5o[/YT]

Purtroppo il post rock non fa per me, mi piacciono pochi dischi e gli altri mi sembrano tutti follower :asd: già a metà di Raise Your Skinny Fists mi annoio un po’…

Però posso suggerirti gli italiani Three Steps To The Ocean. Sono sempre stati bravi a mantenere un elemento organico e umano nel loro suono, evitando quella freddezza che invece spesso sento in altri gruppi:

[YT]WhDp67HK4kM[/YT]

[YT]82IksnhJCGc[/YT]

[QUOTE=Ch4kra;19339098]Ringrazio chi mi ha risposto! Ora sono in mood da post-rock/post-metal, consigli random? qualcosa di malinconico come questo possibilmente.

[YT]bTlaQf_t-qE[/YT]

Ne conosco tantissime di band post-rock, sarà difficile stupirmi con qualche nome :asd:[/QUOTE]Ne ho parecchie, come arrivo a casa provo

alora, partendo dalla roba piu` soft, cito tutto anche quelli scontati

Godspeed You! Black Emperor

[YT]PZwQeZh6rP0[/YT]

Mogwai

[YT]p0hn62dTx3Q[/YT]

Mono

[YT]JbnhjsDI_ho[/YT]

Explosions in the Sky

[YT]Ziw4yd5R0QI[/YT]

65daysofstatic

[YT]eUFUeJ0IYFE[/YT]

God Is An Astronaut