Consigli dischi

[QUOTE=The End;19338601]shpongle :sisi:

[YT]IDiZG-eAk30[/YT][/QUOTE]

a mio avviso, il miglior disco di musica elettronica di sempre…

P.S: Aru come sempre completissimo!
Arrivare fino ai neurosis!

[QUOTE=Heaven - Lord;19339653]a mio avviso, il miglior disco di musica elettronica di sempre…[/QUOTE]

Grazie :asd:

[yt]Wsa3gMyTpXc[/yt]

[QUOTE=Shpongle;19340140]Grazie :asd:[/QUOTE]

:shy:

[QUOTE=Shpongle;19340142][yt]Wsa3gMyTpXc[/yt][/QUOTE]

di Schulze conoscevo solo timewind, ma anche questo è veramente notevolissimo!!!

[QUOTE=Aru10;19339448]cut[/QUOTE]

Alcuni non li conoscevo, ti ringrazio di cuore :lode:

Con esattezza, non conoscevo Glasir, Gloson, Trna, e Show Me A Dinosaur, li ascolterò!

[QUOTE=Heaven - Lord;19341071]di Schulze conoscevo solo timewind, ma anche questo è veramente notevolissimo!!![/QUOTE]

[yt]n2EcnpVfBLE[/yt]

(Non sto linkando Cyborg ma But Beautiful che è comunque lunghezza album).

Tra poco esce il disco nuovo dei With The Dead. Tutto quello che gli Electric Wizard non sanno più fare, courtesy of mr Lee Dorrian :rulez:

[yt]etLfQIgHzGY[/yt]

Pulito, delicato, quasi troppo ricco di orpelli.

[QUOTE=Shpongle;19341104][yt]n2EcnpVfBLE[/yt]

(Non sto linkando Cyborg ma But Beautiful che è comunque lunghezza album).[/QUOTE]

meglio l’altro, ma pure questo pezzo, notevole!! :rulez:

[QUOTE=Aru10;19339448]cut[/QUOTE]

Ma quanto è bello Oceanic degli Isis? vale la pena spararsi tutta la discografia? sono MOLTO ottimista per ora.

[QUOTE=Ch4kra;19346386]Ma quanto è bello Oceanic degli Isis? vale la pena spararsi tutta la discografia? sono MOLTO ottimista per ora.[/QUOTE]Assolutamente, Panopticon imho è il lavoro migliore

[QUOTE=Aru10;19346411]Assolutamente, Panopticon imho è il lavoro migliore[/QUOTE]

Anche Celestial mi sta piacendo molto, l’inizio mi ha ricordato alquanto i Deftones dei primi dischi, non so perché, sarà per i riff, mi fanno pensare a loro.

EDIT: Merita pure il disco dei Neurosis.

EDIT2: Mi hai passato un po’ di roba di vario genere, eh? Atmospheric Black Metal, Blackgaze (Deafheaven), Post-Metal, etc, però alcune cose le sto apprezzando enormemente, come l’album dei Cult Of Luna, gli ISIS, i Neurosis, Les Discrets, più o meno tutto quello che hai passato è valido.

Voglio provare a stupirti io, ascoltati CELESTE, band Francese che fa Post-HC davvero particolare, con influenze black metal, e di altri generi, potrebbero piacerti!

Okay, sto apprezzando molto il seguente album, qualcosa di simile, che abbia più o meno la stessa mood?

EDIT: A quanto pare il forum non prende le Playlist di YT, l'album è 17 di Xxxtentacion.

[yt]Wn8kVQnRpK0[/yt]

Qualcosa di simile a questo? Non so manco il genere, ma mi piace un sacco.

Ps. non è musica leggera, affatto.

https://lamantide.bandcamp.com/track/caro-salutis-est-cardo
L'ultimo dei war on drugs è meraviglioso

Uscito ad aprile:

Un disco ponderato :sisi: Post rock soffice e malinconico, senza però arpeggini o cazzatine del genere. Non saprei cos’altro dire :asd:

[yt]M5eX34I51_g[/yt]

[yt]z1JMnKQzH4A[/yt]

Gente a cui non può non piacere: ilpalazzo.

[QUOTE=Attela;19350236]cut[/QUOTE]

Ascolto subito! Nel mentre consiglio questa bella canzoncina.

[YT]3kkDAfKi58g[/YT]

EDIT: Grazie Attela, perché mi sta piacendo da morire questo disco.

[QUOTE=Attela;19350236]

Un disco ponderato :sisi: Post rock soffice e malinconico, senza però arpeggini o cazzatine del genere. Non saprei cos’altro dire :asd:
[/QUOTE]

il post rock buono :rulez:

recupero grazie, son mesi che son fermo sulle nuove uscite musicali. Però aspetto il nuovo Converge perché credo spaccherà i culi come sempre, se dovesse essere almeno per metà a livello di Under Duress

[YT]rFmMswcPPzs[/YT]

Uscito oggi disco nuovo dei Motorpsycho.
Momento importante: hanno cambiato batterista dopo 10 anni con il precedente. Ho avuto paura, Kenneth Kapstad è gradualmente diventato uno dei miei batteristi preferiti in attività, dopo averlo visto più volte dal vivo mi sono innamorato. Attualmente in campo rock non penso esista un batterista più completo, dotato di gusto, musicalità, sensibilità, un tocco unico.

Ma tanto a loro che cazzo gliene frega? Han trovato un altro fenomeno allo stesso livello che nel frattempo è pure entrato negli Zu, il ragazzo ha imbroccato un anno mica male.

Settimana scorsa li ho visti sotto un bel diluvio, concerto breve ma molto intenso e il ragazzo nuovo ha tenuto il palco come fosse un veterano.

Fatto sta che si sono trovati benissimo, dice, e quindi dopo un anno ecco qua un bel disco doppio. Per ora mi ha convinto molto più degli ultimi: primo lato diretto, riff che puzzano di Iommi, melodie alla Yes, fughe, colori. Secondo lato più atmosferico, jammoso, ricompaiono Crosby Stills & Nash, l'ultimo pezzo forse è il mio preferito del disco.

Insomma, consigliatissimo

https://open.spotify.com/album/0BqXam3ZWK3d4h8SIHmxMI
sto ascoltando quello dei motorpsycho, davvero non male