eccomi qua
CAUTION, ONLY METAL BELOW
Pillorian - Obsidian Arc [Black/Melodic Metal]
[YT]AokQrlkpKTI[/YT]
dopo la morte definitiva degli Agalloch il mastermind John Haughm ha creato questa nuova band, al loro debut.
Il sound ricorda molto quello che ci ha abituato con gli ultimi lavori della band precedente, soprattutto Marrow of the Spirit
album ottimo che alterna pezzi eccelsi ad altri un po’ privi di anima, quasi filler
Violet Cold - Anomie [Post Black/Shoegaze]
[YT]E24HxlK4b1Q[/YT]
per gli amanti di Alcest e compagnia, one man band dall’azerbaijan all’ennesimo album in pochi anni (credo abbia sulla trentina di release ufficiali tra singoli, album e split), ma questo nuovo lavoro credo sia l’apice della sua carriera, almeno per ora
Imperceptum - The Eternal Path to Nothingness [Funeral Doom]
[YT]8woc0XRp0Ls[/YT]
secondo album in neanche un anno per questa band, anche questa composta da un ragazzo tedesco che suona ogni strumento
lento ed ipnotico, probabilmente il mio secondo album preferito dell’anno
Spaceslug - Time Travel Dilemma [Stoner/Doom]
anche per questi polacchi si tratta del secondo album in un anno, stoner veramente ben fatto ultimamente è raro da trovare, visto che i nomi più famosi (Mastodon/The Sword/Red Fang) stanno impazzendo, quindi ben venga
[YT]K-otWHNiOWY[/YT]
Fen - Winter [AtmoBlack]
[YT]4SugWEW9VWo[/YT]
Quinto album per i londinesi, una delle mie band preferite del genere
lavoro mastodontico non facilmente digeribile se siete fan di canzoni brevi e veloci, difatti questo album dura circa un’ora e quindici
ma la lunghezza non è per nulla un problema, ogni brano risulta vario e immersivo, senza annoiare e risultare banale o ripetitivo
The Great Old Ones - EOD : A Tale Of Dark Legacy [AtmoBlack/Post Metal]
[YT]5Li4Nliyx3U[/YT]
https://thegreatoldonessom.bandcamp.com/album/eod-a-tale-of-dark-legacy
Terzo album per la band francese, famosa per impostare tutti i suoi album su H. P. Lovecraft e le sue opere riguardanti Cthulhu
Lunar Shadow - Far From Light [Traditional Heavy Metal]
[YT]iOwGRfDcugQ[/YT]
probabilmente la miglior scoperta dell’anno, debut per questi ragazzi tedeschi sotto etichetta italiania che propongono un heavy metal epico molto vario e diretto, sulla scia dei migliori lavori degli anni 80
White Death - White Death [Black Metal]
[YT]nin7sAf9Lks[/YT]
https://werewolfrecords.bandcamp.com/album/white-death
Lascio per ultimo il lavoro più estremo
Black Metal schietto, cattivo, incazzato, pieno di satana e di estrema destra
dopo 2 ascolti di fila ero pronto ad invadere la Polonia con una testa di capra sgozzata nella mia mano destra e un calice pieno di sangue per invocare satana nella sinistra
ma aldilá delle molto questionabili idee politiche e religiose della band se siete amanti del genere questo album è un pugno in faccia e un ritorno agli anni 90
scusate il post lungo, ma vi assicuro che ho sofferto tanto a lasciare fuori tantissima roba, magari ve la propino nelle prossime settimane