Consigli dischi



No, anzi.


Consiglio visione del concerto ufficiale di Sign o the Times:



Condensa in un'ora i suoi soliti concerti da 2-3 ore, con tutto il repertorio: schitarrate, coreografie, la spaccata, falsetti senza senso, la spaccata, cambi di abito, ballerine ultra-fit, Sheila E, la spaccata durante l'assolo, a 46:55 si mette pure alla batteria... mi viene l'ansia a pensare di dover memorizzare tutto uno show così

All'estremo opposto dello specchio c'è lui da solo col piano, nel suo studio di notte:



Non ne nascono tanti così :ad:
Ho passato tutto il weekend ad ascoltare Prince che non avevo mai molto approfondito

Stamattina ho rispolverato un album che mi piace molto per stare in relax:

A me piace eh, però dopo un po' è un tipo di musica che mi stanca... non ce la farei ad ascoltare tutto il weekend

tipo dopo un po' divento Joe Hallenback

https://youtu.be/UtWcIFy9QDM?t=35

notare il brano di sottofondo cmq
uscito nuovo album dei telekinetic yeti

https://telekineticyeti.bandcamp.com/album/primordial

non ci speravo più, il primo è fighetto


Boom! Italian Jazz Soundtracks At Their Finest (1959-1969)

bell'album di raccolte delle più belle ost filmografiche di jazz italiane, uscito questo aprile

https://www.youtube.com/watch?v=RfX4mXGGw18&list=OLAK5uy_ke-7YBK0PuRYgVLc4EXUo_7Qq4eUnX5mg&index=1

non possono mancare nomi come Ennio Morricone o Riz Ortolani li mezzo
Per chi ha giocato Psychonauts 2 è uscita il vol.2 ispirato nela prima metà alla musica psichedelica, pesanti influenze scena di San Francisco, ma anche Beatles, Hendrix etc. Ovviamente fa strasburrissimo ed è iper simpaticissima se vi piace il genere

Se avete anche giocato lo PSI-King sensorium su psychonauts 2 è una delle esperienze visive più fighe mai viste in un videogame



timestamped perché la prima è cantata da jackblack e fa cagare, il resto è tutto strumentale

@paranoid ti ricorda qualcosa



menzione d'onore la Eye Shrine Jam



ma


Portas
Marisa monte

Disco recentissimo che mi ha fatto scoprire Marisa Monte, veramente molto bello e piacevole, consiglio come acquisto leggero (non superficiale o banale!), articolato e "feelgood".

L'album è tutto bello, e le canzoni variano e vale la pena di sentirlo tutto.

Una su tutte:

Ma qual era il thread dei nuovi dischi? Boh? Comunque è uscito il nuovo dei Motorpsycho e, a parte che io ormai faccio fatica a distinguere un disco dall'altro, ad un primo ascolto non mi sembra male ed ha il pregio di essere della lunghezza giusta (sui 45 minuti, se non sbaglio)

Dovrebbe uscire pure un nuovo Ep dei Tropical Fuck Storm, anticipato da una cover di Ann degli Stooges. Non so se ho voglia di ascoltarlo, devo dire che dopo quello del 2019 (che ho consumato dietro consiglio del Para) poi non mi hanno più entusiasmato granché. Li vedrei volentieri dal vivo, però.
Confermo che il nuovo dei Motorpsycho mi sta piacendo un bel po' parte con un sacco di cazzimma con The Ladder, poi c'ha una traccia che per la prima metà sembrano i King Crimson dei primi tempi e per la seconda metà dei bovi che tirano come dannati. L'ultima traccia è la solita cavalcatona di venti minuti, prendere o lasciare



Nuovo Motorpsycho fantastico
Non mi deludono mai, ma gli ultimi dischi avevano anche un bel po' di filler. Questo è corto, tutto bello dall'inizio alla fine e qua e là mi ha ricordato pure i loro anni 90, forse è il migliore col batterista nuovo
Bello il nuovo Motorpsycho, grazie amici per la segnalazione, altrimenti non l'avrei mai ascoltato!
Mi sto ascoltando il nuovo dei Blind Guardian.

A parte essere un po' un "More of the same" in generale mi sta piacendo (più avanti rece più approfondita).

Anche a me piace parecchio!!
Ma sapete che è piaciuto anche a me? Sembra uscito all'epoca di Somewhere far Beyond
L'unico difetto è il batterista, non mi piace il suono e fa troppo elicottero con la cassa: Thomen era più bravo a dimezzare, fare stop&go e quindi era più vario
Lo sto ascoltando di più del nuovo Megadeth che pure è un bel dischetto... Lo trovo più fresco, ti fa venire voglia di ascoltarlo.



Ascoltato una volta ma a me questo dei Megadeth ha detto niente.


Ora ascolto i BG.
edit: quasi finito il primo ascolto, questo è ispirato assai invece
edit2: confermo, questo è un bell'album
ma in copertina c'è un evangelion? il design della lancia è quello della lancia di longino
Ma infatti anche se di certo non ascolterò l'album mi stavo giusto chiedendo da dove saltasse fuori il design della copertina.
Il personaggio non è pure qualcosa di simile alla copertina di un vecchio gioco amiga?
Diciamo che è simile a una grande quantità di roba jappa, di cui evangelion è probabilmente uno dei più vecchi popolari.

A me ricorda anche BLAME per dire.