Consigli dischi

Riascoltato, per me è veramente uno dei loro migliori album, ma non sono un grandissimo fan dei Blind Guardian.
Fighissimo comunque l'album dei motorpsycho: oggi mi son messo ad ascoltarlo per bene ed è veramente bello. E' vero che è a tratti molto King Crimsonoso e in certi momenti anche pinkfloydiano (i vecchi pf quelli attorno a more)



PS - quello africano jazz ho ascoltato una volta senza dargli troppa attenzione: la prima traccia molto figa, poi andando avanti mi stufa un po'.
però come detto devo ascoltarlo bene e non solo di sottofondo
Quest'anno è uscito un live degli Stones, è una bomba: nel 1977 fecero solo due concerti, due serate in un club da 300 persone a Toronto per rimpinguare la scaletta di Love You Live (e infatti 3 pezzi finirono su quell'album).

Keith Richards venne arrestato per droga in dogana, per farlo uscire dovettero sedurre la moglie del primo ministro, lui non voleva suonare, poi l'hanno convinto a forza e l'esibizione è incazzatissima anche per questo.

Niente coriste, niente fiati, band ridotta quasi all'osso e localaccio sudato. Gli stones migliori, praticamente







Come mi aspettavo Louis Cole ha fatto uscire un nuovo "disco"
Come al solito tutto registrato e suonato in casa, e praticamente fatto uscire su youtube con un video che è praticamente una roba da autistici
Spettacolo comunque

ieri Youtube mi ha consigliato un disco di David T. Walker del 71, ha una bella copertina e lo metto su.
Carino, ma un po' troppo formale. Tutto bello, ma un po' pulitino.
Incuriosito apro wiki e praticamente è il manuale di un tipo di turnista che non mi piace: parte bene, suona su diversi capolavori di Marvin Gaye e Stevie Wonder, oltre a Jackson 5, Etta James e tanti altri, poi sparisce per un po'.
C'è della fusion, poi ritorna negli anni 90 con grandi successi e tour solo in Giappone... e infine fa dei dischi coi Vulfpeck: è tutta una naturale evoluzione, sempre in discesa

Il disco viene dal periodo in cui suonava con i giganti quindi è godibile, solo appunto non stupisce mai. Questa versione strumentale di With a Little Help è la cosa migliore:




Tutto sto pippone però mi serve per introdurre un altro disco! Su cui suona Walker, quindi immagino mi sia finito tra le proposte per questo motivo
Be', questo è fico!

Bobby Bryant – Swahili Strut (1970)



Mai sentito. Né lui, né i turnisti che suonano in sto disco, tranne appunto Walker alla chitarra. Ma và che copertina e che camicia, come fa a non piacermi

E infatti è bello, è un disco funky strumentale alla Booker T and the MGs, divertentissimo. Non è zozzo alla James Brown ma mi ricorda più una colonna sonora di poliziottesco: c'è tanto groove e qualche momento di funk davvero gustoso.
L'ho ascoltato tre volte di seguito


ho tra l'altro scoperto recentemente che è lui il batterista dei clowncore


Mi sta piacendo, grazie della segnalazione!
Si, è sempre la stessa ciurma
Aveva fatto anche il gruppo knower con la corista che vedi sempre.
Il sassofonista sicuro è uno di quelli con cui lo vedi fare live, e suona nei suoi dischi (fino a quando non imparerà direttamente a suonare pure il sax )
Oggi finalmente sembra davvero autunno e quindi ecco un disco che per me è molto autunnale



Pearls Before Swine - Balaklava

Folk psichedelico di fine anni 60, di solito è un suono che associo a band inglesi, ma loro erano della Florida
Il disco è un concept contro la guerra ed è fatto di chitarre acustiche, melodie storte, melanconia, colori acidi e voci strampalate. Perfetto per l'autunno, per me




Al-Qasar - Who Are We?

Appena uscito, mi sta facendo impazzire collettivo psych-fuzz con "sede" in tre continenti, fanno un mischione di rock, musica turca, araba, tuareg, di tutto.

Ci sono ospiti Lee Ranaldo e Jello Biafra agli arrangiamenti ha lavorato Johannes dei Queens of the Stone Age, Desert Sessions, PJ Harvey, ecc.




che. Figata.

[edit] tra l'altro vedo che sta roba ha meno views dei miei video... mi piace pensare che la qualità, come al solito, premi poco
Secondo me tra qualche mese sono dappertutto, qualcuno lì dentro ha messo il budget (e il disco merita)

Non solo ci sono ospiti e collaboratori di livello internazionale, ma il master gliel'ha fatto lui: https://en.wikipedia.org/wiki/Dave_Collins_(audio_engineer)
Non ha la lista di credits, ha diretta la lista di Grammy a cui è stato nominato

Prevedo prima pagina delle riviste di settore a breve
lo spero perché è veramente una gran ficata!


niente male!!!
ma... la fine sono veramente 5 minuti di silenzio?
No, mi sa che chi l'uploader ha sbagliato il disco dura effettivamente mezz'ora
E visto che finalmente sembra fare meno caldo e piove, lo riascolto
Ho scoperto che han fatto un altro disco
Come il primo, punk-hardcore divertentissimo e giapponesemente folle

arrivo tardi se non tardissimissimo, anzi direi in ritardo di 40anni

nightfly donald fagen e un po' tutta la roba di donald fagen.

uau

come suona sta roba. incredibile

Posto col fake tanto sto posto non se lo incula nessuno e questa è troppo buona per lasciarla passare in sordina



Out of the fucking nowhere, il nuovo pezzo dei Metallica

Riffaccio ignorante, check
Linea vocale dimenticabile, check
Assolo roteante svirubiiii, check
Drum machine al posto di Ulrich, check

LACCCCSSS ITERNAAAAAAAAA