[YT]__ebFZ4HxEk[/YT]

PS - quello africano jazz ho ascoltato una volta senza dargli troppa attenzione: la prima traccia molto figa, poi andando avanti mi stufa un po'.
però come detto devo ascoltarlo bene e non solo di sottofondo

Quest’anno è uscito un live degli Stones, è una bomba: nel 1977 fecero solo due concerti, due serate in un club da 300 persone a Toronto per rimpinguare la scaletta di Love You Live (e infatti 3 pezzi finirono su quell’album).
Keith Richards venne arrestato per droga in dogana, per farlo uscire dovettero sedurre la moglie del primo ministro, lui non voleva suonare, poi l’hanno convinto a forza e l’esibizione è incazzatissima anche per questo.
Niente coriste, niente fiati, band ridotta quasi all’osso e localaccio sudato. Gli stones migliori, praticamente
[YT]G-6Pz9jHcck[/YT]
[YT]mglflQQM_UA[/YT]
[YT]bOes9343fGY[/YT]
[YT]32Tc0iU0N8g[/YT]
Come mi aspettavo Louis Cole ha fatto uscire un nuovo “disco”
Come al solito tutto registrato e suonato in casa, e praticamente fatto uscire su youtube con un video che è praticamente una roba da autistici
Spettacolo comunque
[YT]2SQ7Fi6SnO0[/YT]
ieri Youtube mi ha consigliato un disco di David T. Walker del 71, ha una bella copertina e lo metto su.
Carino, ma un po’ troppo formale. Tutto bello, ma un po’ pulitino.
Incuriosito apro wiki e praticamente è il manuale di un tipo di turnista che non mi piace: parte bene, suona su diversi capolavori di Marvin Gaye e Stevie Wonder, oltre a Jackson 5, Etta James e tanti altri, poi sparisce per un po’.
C’è della fusion, poi ritorna negli anni 90 con grandi successi e tour solo in Giappone… e infine fa dei dischi coi Vulfpeck: è tutta una naturale evoluzione, sempre in discesa
Il disco viene dal periodo in cui suonava con i giganti quindi è godibile, solo appunto non stupisce mai. Questa versione strumentale di With a Little Help è la cosa migliore:
[yt]zSaSQCNlzFE[/yt]
Tutto sto pippone però mi serve per introdurre un altro disco! Su cui suona Walker, quindi immagino mi sia finito tra le proposte per questo motivo
Be’, questo è fico!
Bobby Bryant – Swahili Strut (1970)
[YT]zO0Mn_JBpbk[/YT]
Mai sentito. Né lui, né i turnisti che suonano in sto disco, tranne appunto Walker alla chitarra. Ma và che copertina e che camicia, come fa a non piacermi
E infatti è bello, è un disco funky strumentale alla Booker T and the MGs, divertentissimo. Non è zozzo alla James Brown ma mi ricorda più una colonna sonora di poliziottesco: c’è tanto groove e qualche momento di funk davvero gustoso.
L’ho ascoltato tre volte di seguito
[QUOTE=Ellim;20709243]Come mi aspettavo Louis Cole ha fatto uscire un nuovo “disco”
Come al solito tutto registrato e suonato in casa, e praticamente fatto uscire su youtube con un video che è praticamente una roba da autistici
Spettacolo comunque
[YT]2SQ7Fi6SnO0[/YT][/QUOTE]
ho tra l’altro scoperto recentemente che è lui il batterista dei clowncore
[QUOTE=Paranoid30;20708985]Quest’anno è uscito un live degli Stones, è una bomba: nel 1977 fecero solo due concerti, due serate in un club da 300 persone a Toronto per rimpinguare la scaletta di Love You Live (e infatti 3 pezzi finirono su quell’album).
Keith Richards venne arrestato per droga in dogana, per farlo uscire dovettero sedurre la moglie del primo ministro, lui non voleva suonare, poi l’hanno convinto a forza e l’esibizione è incazzatissima anche per questo.
Niente coriste, niente fiati, band ridotta quasi all’osso e localaccio sudato. Gli stones migliori, praticamente
[/QUOTE]
Mi sta piacendo, grazie della segnalazione!
[QUOTE=vine;20710961]ho tra l’altro scoperto recentemente che è lui il batterista dei clowncore [/QUOTE] Si, è sempre la stessa ciurma
Aveva fatto anche il gruppo knower con la corista che vedi sempre.
Il sassofonista sicuro è uno di quelli con cui lo vedi fare live, e suona nei suoi dischi (fino a quando non imparerà direttamente a suonare pure il sax )
Oggi finalmente sembra davvero autunno e quindi ecco un disco che per me è molto autunnale
[YT]RWZSo01v_uQ[/YT]
Pearls Before Swine - Balaklava
Folk psichedelico di fine anni 60, di solito è un suono che associo a band inglesi, ma loro erano della Florida
Il disco è un concept contro la guerra ed è fatto di chitarre acustiche, melodie storte, melanconia, colori acidi e voci strampalate. Perfetto per l’autunno, per me
[YT]jtD_AjWVAYc[/YT]
[YT]__OODtzQyzU[/YT]
Al-Qasar - Who Are We?
Appena uscito, mi sta facendo impazzire collettivo psych-fuzz con “sede” in tre continenti, fanno un mischione di rock, musica turca, araba, tuareg, di tutto.
Ci sono ospiti Lee Ranaldo e Jello Biafra agli arrangiamenti ha lavorato Johannes dei Queens of the Stone Age, Desert Sessions, PJ Harvey, ecc.

[quote=paranoid30;20715985]al-qasar - who are we?
appena uscito, mi sta facendo impazzire Collettivo psych-fuzz con “sede” in tre continenti, fanno un mischione di rock, musica turca, araba, tuareg, di tutto.
Ci sono ospiti lee ranaldo e jello biafra Agli arrangiamenti ha lavorato johannes dei queens of the stone age, desert sessions, pj harvey, ecc.[/quote]
che. Figata.
[edit] tra l’altro vedo che sta roba ha meno views dei miei video… mi piace pensare che la qualità, come al solito, premi poco

Non solo ci sono ospiti e collaboratori di livello internazionale, ma il master gliel'ha fatto lui: https://en.wikipedia.org/wiki/Dave_Collins_(audio_engineer)
Non ha la lista di credits, ha diretta la lista di Grammy a cui è stato nominato

Prevedo prima pagina delle riviste di settore a breve

[QUOTE=Paranoid30;20713051]Oggi finalmente sembra davvero autunno e quindi ecco un disco che per me è molto autunnale
[YT]RWZSo01v_uQ[/YT]
Pearls Before Swine - Balaklava
Folk psichedelico di fine anni 60, di solito è un suono che associo a band inglesi, ma loro erano della Florida
Il disco è un concept contro la guerra ed è fatto di chitarre acustiche, melodie storte, melanconia, colori acidi e voci strampalate. Perfetto per l’autunno, per me[/QUOTE]
niente male!!!
ma… la fine sono veramente 5 minuti di silenzio?

E visto che finalmente sembra fare meno caldo e piove, lo riascolto
Ho scoperto che han fatto un altro disco
Come il primo, punk-hardcore divertentissimo e giapponesemente folle
[YT]p7j_R0asFkc[/YT]
arrivo tardi se non tardissimissimo, anzi direi in ritardo di 40anni
nightfly donald fagen e un po’ tutta la roba di donald fagen.
uau
come suona sta roba. incredibile
[YT]Ueivjr3f8xg[/YT]
Posto col fake tanto sto posto non se lo incula nessuno e questa è troppo buona per lasciarla passare in sordina
[YT]_u-7rWKnVVo[/YT]
Out of the fucking nowhere, il nuovo pezzo dei Metallica
Riffaccio ignorante, check
Linea vocale dimenticabile, check
Assolo roteante svirubiiii, check
Drum machine al posto di Ulrich, check
LACCCCSSS ITERNAAAAAAAAA