Ma Renato Pozzetto invece? Tipo il Ragazzo di Campagna, ti fa pure non ridere?
In b4 Le fanno ridere i cinepanettoni
Ma Renato Pozzetto invece? Tipo il Ragazzo di Campagna, ti fa pure non ridere?
In b4 Le fanno ridere i cinepanettoni
Sei veramente la sfaccimma della gente
Dai ricordi che ho, mixed feelings. Prevale sempre la tristezza per il dramma esistenziale.
No dai i cinepanettoni no, quelli mi provocano l’orticaria
Ma nemmeno Paperissima mi faceva ridere o tutti quei video in cui la gente cade. Quando a scuola qualcuno cadeva e gli altri si sbellicavano dalle risate, io empatizzavo con la vittima.
Infanzia trististerrima.
Beh ma e’ anche quello lo scopo in parte
Mai piaciuto nemmeno a me Allen
Avevo letto Alien
Idem, stavo già per tirare fuori il lanciafiamme.
Aggiungerei ad una categoria vagamente simile anche i film di verdone da boh, vent’anni a sta parte ?
La serie amazon ne è un po’ la summa
@Ch4kra l’hai visto Alien?
Mai visto via col vento
Faccio fatica a guardare i film vecchi
Sono d’accordo
Mai visto…
L’ho visto per la prima volta quest’anno.
Bello, ma onestamente un filo sotto l’aspettativa
Sarà che l’aspettativa era altina
I primi due tratti dai libri che ha scritto(tra l’altro i libri sono divertentissimi) contengono una forte critica sociale e agli usi e malcostumi degli anni 70/inizio anni 80. Estrapolati da quel contesto ovviamente perdono un po’.
Se vabbè
Ok che lo scopo dei film è come dici tu mettere in luce il dramma esistenziale della classe media tramite l’esagerazione dei suoi tratti più grotteschi, ma ci sono entrambe le cose, il far ridere e il far riflettere.
Cioè scene come la crocifissione in sala mensa, la coppa cobram, “beh proprio comunista no, diciamo più medio-progressista”, la battuta di caccia, “scusi chi ha fatto palo”, le allucinazioni uditive di Fantozzi sotto elezioni… sono pensate per far ridere. Non è che se non ridi significa che l’hai capito di più, semplicemente è un tipo di umorismo che con te non risuona. Ci sta.
Novantadue minuti di applausi!
Si salva la fotografia e la scenografia oltre all’interpretazione di Rutger Hauer.
Per il resto porca troia una palla al cazzo incredibile, il ritmo indiavolato di un bradipo in botta da cilum, la noia, la mattonata sulle palle.
Sei una persona superficiale e priva di capacità di discernere e per colpa degli ultimi che sono merda tossica vi accomuni e butti via anche i primi due che sono genio puro.
e Alien