Comprare o non comprare. Non c'è giocare.

Ho 3083 giochi sul mio account steam. Di questi penso almeno la metà non mi è costata nulla o pochi centesimi visto che li ho ricevuti in regalo/scambio con steamgift oppure in bundle da pochi euro che ho comprato perché l’unico gioco che mi interessava costava più del costo del bundle.
Secondo steamDB ho speso 13608 euro per i giochi sul mio account. Onestamente penso di aver speso un quinto

2 Likes

3000 giochi?
Minchia, ne ho 302 io :asd:

264 here :asd:

image

Mi sa che i cento mancanti sono F2P e quindi non li conta

madonna, io ho tipo 600 e rotti titoli su steam. A 2200 ci arrivo con playnite che conta tutto, da EA a Ubishit, da amazon a Epic e GoG… :vface:

Anche io ho il badge dei 19 anni, però non ho preso quasi mai bundle ecco.
Però è una fucilata di giochi.
Amazon, EA e quella roba lì, boh, toh, aggiungiamone 20-30 a dir tanto.
Anche raddoppiando il mio numero pensando a quelli della Play o Switch arriverò a 1000 forse e sto esagerando.
Chapeu xender :asd:

Edit - aggiornato a oggi mi da 2487€, pensavo molto di piu.

Io ho il badge 20 anni :sisi: dal 12 ott 2003. Di questa roba dell’e-penis sulla creazione account Steam una volta se n’è parlato su allgamez :asd:

Su Steam sto a 361… con tutte le librerie su Playnite (dove ho anche l’account Sony con qualche gioco, senza avere una Playstation :asd:) me ne segna 1319, meno di xender Steam-only lol.

Però mi pare che Playnite aggiunge anche la roba che provo dal Gamepass o le demo dai vari store? Saranno almeno 200 in meno se è così (non ricordo bene e non ho sbatti di controllare).

Ma perchè volete farvi del male nel voler sapere quanto avete speso in giochi (che non avete mai giocato) ? :asd:

3 Likes

ho appena controllato su playnite…

1512 giochi tra steam epic ea ubilol gog e amazon

non so neanche dove si controlla

A me il dato ha fatto venir voglia di spendere di piu, perché pensavo di averne spesi molti di piu su steam :asd:

E non contiamo i giochi Ubisoft perchè quelli non li giochi per colpa della Ubisoft stessa :sisi:

1 Like

154 dal 2010 :dunno:

1 Like

io nn farei i conti per vedere il valore dei giochi non giocati

ma molto pochi, perché i giochi che compro li gioco pure, in linea di massima (tranne quando afro mi frega, o ngi mi frega e mi fa comprare i multiplayer per poi abbandonare tutto)

Io credo di poter contare sulle dita di una mano i giochi che ho comprato a prezzo pieno. E sono certo non siano mai stati oltre i 40£/50€.

Praticamente qualsiasi cosa abbia preso la prendo solo se e’ almeno al 60% o in bundle e pure con quelli sto molto braccino corto perche’ tanto raramente i bundle hanno abbastanza titoli che mi interessano.

Tempo fa mi feci il conto ed era esattamente per il motivo opposto, godere di quanto cazzo ho risparmiato rispetto al prezzo retail :rulez:

Io sta roba non la capisco, al di là dei bundle… Ma anche coi bundle.

Correggetemi se sbaglio ma i bundle generalmente sono key per il gioco.

Spiegatemi cosa spinge una persona a riscattare una key e poi manco aprire una singola volta il gioco.

Bon, adesso spiegatemi cosa spinge una persona a comprare un singolo gioco senza mai aprirlo.

Non riesco proprio a immaginarmelo :asd:

Comprare un gioco, giocarci 3 ore e abbandonarlo per sempre lo capisco benissimo (lo faccio sempre) ma premere buy e poi manco installarlo no. Non mi viene in mente nessun altro hobby in cui uno compra una roba e poi la abbandona in un cassetto ancora prima di tirarla fuori dalla confezione.

Giusto giusto chi colleziona libri o dvd senza poi leggerli o guardarli ma almeno lì c’è il feticismo della copia fisica (ciao drest), i giochi su steam…?

1 Like

fomo, è in sconto ommioddio non andrà mai più in sconto lo compro ora

4 Likes

A me capita un sacco di volte.
Saldi steam, guardo la wishlist, guardo cosa mi sta hypando sul momento, compro una carrellata.

Poi inizio a giocarli/incastrarli nel backlog ed addio hype.
Però in generale eventualmente quel che metto di mia mano in un carrello e compro, poi, lo gioco. Anche 3-4 anni dopo, nel caso.

1 Like

Boh a me capita di comprare un bundle in cui c’e’ il gioco X che vorrei e il prezzo del bundle da solo e’ meno di quanto ho mai trovato il gioco a sconto. Risultato, prendo il bundle e gioco quel gioco, il resto va nella categoria “stuff” che apro quando sto in fasi in cui non so che voglio giocare :dunno:

E’ veramente raro che un bundle di humble bundle, specie da quando e’ stato venduto, abbia piu’ di un gioco che mi interessa e non abbia gia’ comprato in precedenza.

1 Like