Comprare o non comprare. Non c'è giocare.

A me capita spesso di comprare un bundle perché c’è un gioco che mi interessa e il bundle costa meno dell’acquisto del gioco da solo. A volte regalo le chiavi, ma in genere chi le prende nemmeno dice grazie, quindi ultimamente se non ho i giochi li riscatto e li regalo solo se doppi. Se proprio posso farmare le carte, rivenderle e comprarmi altro.
Poi ci sono gli acquisti sbagliati, soprattutto quando ci sono i saldi.
Compro un gioco che mi attira vinto dall’acquisto impulsivo, lo provo e mi rendo conto che il divertimento non vale il tempo che mi costa (troppe cose da fare, per cui o un gioco è DAVVERO valido, oppure preferisco dropparlo e usare il tempo con altre attività. Più invecchio e più mi rendo conto che devo essere selettivo).
Poi con i bundle avevo tante chiavi che scambiavo con steamgift, ma spesso mi trovavo delle sole per cui letta la recensione dicevo “ok lasciamo stare” e non li provavo nemmeno.

Come crius… solo di humble bundle mensile o bundle vari mi sono portato a casa 21 giochi x 11 pagine di lista x (di media facciamo 7 giochi) = 1620 giochi circa, perché di questi ne desideravo magari solo 300

1 Like

Capisco, ha senso. Sarà che io non sono un tipo da bundle perché tanto so già benissimo che non giocherò 90% dei giochi al loro interno. Li compro raramente e se ci sono key di roba che non mi interessa le regalo ai miei amici.

Su steam penso di avere boh, 300 giochi, gog e epic un altro centinaio?

E giochi che non ho letteralmente mai aperto… Giusto quelli gratis su epic, penso

In passato mi è capitato di comprare alcuni giochi in saldo dicendo “eh , lo giocherò più avanti, intanto lo compro che è scontato”.
E poi magari nemmeno li ho aperti.
Non sono tanti ma mi è capitato.

Ora compro solo giochi che ho voglia di giocare in quel momento.
Meglio comprare un gioco a prezzo pieno che ho voglia di giocare subito, che comprarne tre scontati che poi non giocherò mai.

Lo stesso per i bundle, inutile comprare un bundle di dieci giochi in cui ne hai voglia di giocare solo uno in quel momento e gli altri nemmeno mi interessano.

1 Like

Io anche meno, solo 176. La vera domanda è “quanticon 0 o pochi minuti di playtime?” :afraid:

penso una buona %…

Solo nella A e B alfabetiche ne ho giocati 6 su 24 :asdsad:

non si può bullarsi della propria libreria steam se non hai genital jousting, imho

io 2074 giochi su steam, di cui 1700 mai aperti :asd:

1 Like

io ho tipo 20 giochi :asd:
Pero’ a quelli che ho ho giocato a quasi tutti un numero di ore osceno

La cosa bella è che ho un tizio italiano in lista amici steam che possiede 8.626. Ogni tanto mi viene la tentazioni di chiudergli se li ha giocati tutti. :look:

Ma perchè se splitti un thread poi me lo mette in “tracking”?
mannaggialforum

io ne ho 871 su steam
150 su gog
164 su epic (comprati 0, giocati 3)
circa 100 tra EA, Ubisoft e battle.net

Ho 30 giochi su steam di cui 3 in backlog ed una marea di ore su quelli giocati, però è anche vero che è un account che ha una decina d’anni. Da ragazzino loggavo con quello di mio papà. Still, 2-3000 titoli come cazzo fate :triggered:

Anche io dovrei avere il badge dei 20 anni.

Di questi, quanti ne hai finiti?

Io ho 169 giochi in libreria, la maggior parte dei quali presi con i primi humble bundle a 2 lire

Comprati intenzionalmente ne conto una quindicina, che ho giocato tutti :asdsad: + f2p + roba vecchia che ho ricomprato giusto per averlo anche in digitale ma che poi non avevo voglia di giocare

Però gioco anche molto su console e ho la libreria condivisa con mio fratello (altri 129 giochi non in comune)

Su Epic ne ho 183 di cui:

  • comprati e giocati 1
  • f2p e giocati 2

Il resto sono regali di Epic, di cui:

  • giocati più di 10 ore o comunque completati 4
  • provati per 1-2 ore 8

Se hai partecipato nel precedente, assume tu voglia sentire la discussione anche nello split, o almeno essere cosciente dello split :dunno:

Bhooo una minoranza

Il thread originale non è mai stato in tracking (in più ho ricevuto le solite notifiche dello split)

1 Like