Company of Heroes 3



Dei game designer decenti.


Comunque non sono particolarmente d'accordo nel bilanciare il gioco in base ai desideri o quel che vedono i top player. Non è assolutamente detto che poi venga fuori una bella roba per quella che è la maggioranza dell'utenza.

È come se nello sport fai decidere le regole ai giocatori migliori.
Ce li vedo hamilton e Toto Wolff li a dire "si si dai secondo me la grandezza degli pneumatici ed il carico aerodinamico andrebbero fatte cosi e cosà ".

Opinione mia eh.
si tratta di parlare di persone che hanno migliaia di ore su un gioco e quindi sanno di cosa parlano, diciamo "esperienza sul campo" un game designer anche se crea il gioco non avrà mai la loro esperienza
Anche hemilton e cristiano ronaldo hanno migliaia di ore sulle piste e sui campi di calcio, ma mica le decidono loro le regole e le limitazioni alle auto di anno in anno.

Se le regole le decidono i giocatori migliori stai creando un gioco intorno alla loro visione che non è minimamente detto sia necessariamente migliore ne più divertente per tutti. Oltretutto non puoi neanche essere sicuro del fatto che nelle loro opinioni non ci siano dei bias visto che giocano e faranno anche tutti i tornei del caso.
Secondo me chiedere l'opinione ai pro non è mai una brutta idea sta poi ai devs capire quanto possano essere utili i consigli che ricevono.

Ad esempio non è assolutamente scontato che un pro abbia un opinione "oggettiva" sul bilanciamento del gioco perché magari non gli piace quello specifico meta ecc.

Su LoL ad esempio secondo me negli ultimi anni hanno fatto una porcata dietro l'altra aggiungendo una marea di eroi interessanti da vedere in ambito pro play ma assolutamente cancer per il resto della community.


Infatti. Putacaso un PRO player sa usare benissimo le artiglierie (come suppongo sappia effettivamente fare) e non sbaglia un colpo nè viene confuso dalle esplosioni perchè ha una concentrazione o focus molto maggiori del giocatore abituale (non del casual, ma di uno che gioca anche senza esser pro) magari il giocatore abituale percepisce tutto come spam di artiglierie.

Quando si parla di PRO player sappiamo che riescono a fare cose assurde, che non esattamente può essere quello che una persona che non può allenarsi o semplicemente non ha quel talento può mai aspirare a capire come fare.

E un altro fatto importante è che il PRO player solitamente pensa ai 'SUOI' comodi, non a migliorare il gioco per tutta l'utenza.

Fosse vero che il pro è semplicemente esperto nelle macchine andrebbe bene, direbbe qualcosa cosa "Ragazzi, avete messo questo mezzo troppo veloce, io da pro lo so contrastare usare ma se lo date a un giocatore normale è OP, nerfatelo" . Invece nella mia esperienza è sempre un "ridotto di 0.1 sec il tempo di ricarica dell'abilità X", "consentito l'annullamento dell'azione mid-frame" che un PRO riesce a sfruttare, tipo nei picchiaduro appunto, e non NON pro non ha vantaggi
Gente per curiosità, ma dove avete letto che Relic ha dato spazio SOLO ai pro?

Perché vi faccio presente che al momento c'è un'alpha aperta a tutti in corso e a proposito della quale tutti sono invitati a dare il loro feedback.

Cioè mi sembra sacrosanto che se devono assicurarsi di avere un competitivo ben bilanciato vadano a parlare ai pro, così come che se devono fare la campagna divertente chiedano (anche) ad altri. Boh.
Si al massimo faranno tuning, non è che impostano il gioco e fanno solo quello che dicono i Pro. Tipo boh i designer vogliono che ci stanno le unità partigiane (esempio), i pro al massimo dicon che so sgrave e le depotenziano, ma non è che le levano perché per i pro sono imbilanciabili o che altro.


Di solito non compro a scatola chiusa, ma dopo avere passato centinaia di ore sia sul primo che sul secondo, questo lo prendo a occhi chiusi. (vedrai che inculata).
Qualcuno è pronto a strisciare?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Brom è già li con il kar98 in mano.
Non vi posso dire niente fino al 20 febbraio alle 19, mi spiace rosti ma la tua trappola non ha funzionato
finché non leggo una caterva di review non striscio un bel niente


Idem , anche se il titolo mi interessa


striscero', ma non al d1


ah ah porcello, cosa sai piu di noi ? eh ? eh?
Pronto a strisciare qua attesa snervante.
Uscite le rece (mia inclusa).

Se avete domande chiedete pure. Del multi non so quasi un cazzo, ho fatto solo un game perché non c'era un cazzo di nessuno.
Han detto che niente coh sui servizi streaming quindi skip almeno per il momento, unlucky
lol vabbè volerlo al day 1 su game pass mi sembra aspettarsi un filo troppo
Ma nel gamepass non avevano dato anche warhammer total war 3?