Company of Heroes 3

Comunque sembra essere un misto tra un total war con la world map a turni e campagna sandbox, e la battaglia tattica stile rts che si è vista nei coh precedenti.


So che magari sarebbe meglio non ricordarlo, ma in mezzo hanno anche fatto Dawn of War 3
Sì ok, ma io parlavo di CoH che sembrava volessero mollare
Tranquilli, sono sotto SEGA, quindi i dlc ci saranno anche qua.
Vabè se mi dite che gioco multiplayer uscito negli ultimi dieci anni vi viene in mente senza DLC o microtransazioni di qualche tipo vi faccio un applauso
Ma magari non lockare elementi di gameplay coi soldi, come l'idea ultra mongoloide di legare unità uniche a commanders a pagamento non sarebbe una cattiva idea. Ma poi ci sta come espansione metti un set di commanders con unità uniche, stile Opposing Fronts, ma devi essere veramente ritardato se pensi che fare 100000 commanders sia una idea geniale.

Tra l'altro la scelta dei commander su CoH aveva un impatto incredibile sul gameplay mentre su CoH2 molti commander si somigliavano, alcuni avevano unità simili, altri uguali, e andava tutto a doscapito di uno degli elementi core gameplay di CoH1 a cui la gente era abituata.

Tipo non solo mi introduci gli inglesi da comprare, ma poi mi introduci anche 50 commanders inglesi da comprare attraverso microtransazioni.
Sì non sto contestando quello, ovvio che i comandanti DLC erano un po' una merda, però aspettarsi un gioco multiplayer nel 2021 senza nessun DLC mi sembra irrealistico.

Comunque per i sostituti dei comandanti/dottrine, cioè i battlegroup, hanno già detto che quelli nuovi potranno essere sbloccati giocando
Comunque l'interfaccia è ovviamente ultra placeholder ma è pulitissima come quella di CoH1, il gameplay anche è praticamente identico a CoH1 come feel più che coh2... mi viene da piangere
durata dell'alpha?

cmq non ne sapevo nulla di un CoH3, sorpresona
la pausa tattica

finalmente pensano anche ai diversamente abili agli RTS come me
Rosti dove sei, vieni a rosicare con noi con gli sherman gommosi underpowered


Con i dlc mi riferivo (erroneamente) proprio ai comandanti a pagamento, non tanto ai dlc veri e propri che magari portano contenuti importanti come fazioni etc. Su quelli non ho nulla da ridire purché non dividano l'utenza (cosa che ovviamente non è accaduta e ci mancherebbe altro).




Ma a me i company of heroes mi vanno decisamente stretti e non apprezzo alcune meccaniche, anche se come giochi sono apprezzabili, anche se tra i 2 il primo era molto meglio.
Ero più interessato alla campagna dinamica single player.
CoH

Le bestemmie nel pvp

La mia totale incapacità nel ricordare dove seminavo tutte le truppe



Mio al day one
leggendo in giro, ho scoperto che un po di tempo fa la relic ha "assoldato" una 70ina di player, tra i quali anche alcuni TOP player di coh1 e 2, per farsi dire cosa c 'era che andava e cosa no.

Ecco questa cosa mi da tanta speranza di vedere un bel prodotto, se ci aggiungiamo che hanno dato la possibilità di provare la pre-alpha tanto meglio ancora
Comunque anche la paletta di colori è quella di coh1, tutto marrone\verde e i tedeschi celestini



Secondo me per queste cose prendere i TOP player è controproducente, si creano meccaniche basate sul deiderio dei TOP che se sono veramente TOP sono su un altro pianeta... Per me per esempio han rovinato il bello di For Honor, a forza di seguire i pareri dei top player è diventato ingiocabile per i normodotati
Ma i top player li prendono per il comparto multiplayer, e ha perfettamente senso scelgano loro per quanto riguarda l'aspetto competitivo del gioco.

Poi ovvio c'è anche l'aspetto single player o più casual dato dalle modalità secondarie che han detto ci saranno, ma lì non andranno a chiedere (solo) ai top player.


Ok però questo si ripercuote comunque anche su tutto il gioco. Tipo boh, come si muovono gli omini, il danno, come si bilanciano i carri. A sto punto non è un caso che il feeling del gioco è molto più simile a CoH che al 2
al netto che secondo me dovreste smettere di cercare singleplayer in giochi assolutamente incentrati nel multygaming, che poi parliamoci chiaro è quello che da vita a un video gioco (vita inteso come anni di supporto etc) la questione dei top player è come dice giustamente brom, chi meglio di loro ti puo dire cosa potrebbe funzionare e cosa no.

Strano pero' non mi abbiano chiamato....mah


ma un casual player del multy o un giocatore del single player non vede e non capirebbe determinate circostanze tipo il movimento degli omini o il far fuoco al terra anche fuori dal raggio visivo, queste cose le usano e notano chi conosce bene il gioco.