[Community 77] La tana del fumetto

Si, ma la cosa importante è che Pluto di Urasawa è una rivisitazione moderna del capolavoro tezukiano Astroboy.
Riprende temi e personaggi dell'arco narrativo de 'Il robot più forte del mondo', conferendogli quel sapore da thriller che solo lui sa dare.

immagine spoiler, ocio:

Spoiler


Aggiungi Monster e Claymore alla lista. Il primo di Urasawa come 20th century boys e Pluto (quindi anche abbastanza introvabile ), per il secondo se giri un po non dovresti avere problemi di reperibilità. Poi ci sarebbe GTO con annessi i prequel. Son della Dynit, ma non so se sono rintracciabili o meno.

Del genere "Sentimentale"/sportivo mi è piaciuto Suzuka, ma dovresti comprarlo in inglese perchè in Italia nessuno ha acquistato i diritti.
Ho cominciato Pluto ed è veramente bello bello.

In fumetteria ci sono praticamente tutti i manga da voi consigliati

Ho ordinato il n.1 di 20th century boys, e penso di cominciare anche Eden
vagabond su tutti


questo, a meno che non esca una nuova edizione con formato nuovo, con una cagata tipo "deluxe" a fianco del titolo, lo aspetterai in eterno.
Sono esaurite anche le ristampe delle ristampe :/

in ogni caso se trovi l'opportunità di vendere un braccio per procurartelo, fallo. Non te ne pentirai, è un capolavoro.
Umh, a memoria direi:

Video Girl Ai/Len (pianto..)
I''S (più pianto...)
20th Century Boys (con annesso finale 21th Century Boys)
Monster
GTO/Shonan Junai Gumi/Bad Company
Slam Dunk (uno dei best finali ever)


E poi vabbè c'è l'overrated per eccellenza: Death Note (imho)



Ho ordinato il primo volume perchè mancava, ma c'erano molti numeri successivi e non erano una (odiosa) deluxe.




Death note lo stavo giù leggendo. Prendo i volumi con calma per non bruciarmela velocemente. Fino al 6 lo ho apprezzato tantissimo, ora mi sta calando (iniziato appena il n.8).
cosa ti ha fatto piangere di I'S?

io ho lollato duro a ogni numero ( tra teratani e seto, con le loro seghe mentali adolescenziali a gogo ).

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata


Spoiler

MA COME CAZZO FAI A SCEGLIERE IORI QUANDO HAI DAVANTI UNA COME ITSUKI XDDDD




ok fine sfogo
ah gia, anche 100% ichigo è carino, specie se ti piace il fanservice


Nu, il primo si recupera ancora, è il 9 ad essere introvabile.
In ogni caso lo stanno ristampando, non dovrebbe avere difficoltà.


Katsura era il mio mangaka preferito al mondo (zomg, retini e sentimenti profondissimissimi), poi a 15 anni ho comprato la ristampa di VGA ed ho avuto la bella idea di rileggerlo.

Vero, molto carino anche quello.
Bho, mi sento di aggiungere anche Full Metal Panic che mi gasò tantissimo
Finito il primo volume di Pluto.

Ieri ho visto Piano no mori, della Madhouse.
E' un lungometraggio molto carino, che parla di due ragazzini che suonano il pianoforte, il tutto con qualche tocco di surrealismo.
Vi lascio qui il trailer, come al solito in altri paesi europei è uscito al cinema, da noi nisba.
Ciao nonna, sono tornato

Come mai hai fatto cosi tardi???

Ho fatto un salto in fumetteria

DAVIDE DA QUANDO HAI COMINCIATO A FUMARE???


Cojona
Chi è che cercava il primo di lone & wolfcoso?
Mi son fatto l'ennesimo regalo, stavolta tramite bookdepository:


Quando avrò finito di leggerli recensirò qualcosa.
Intanto comincio da Yotsuba&!: i volumi della Yen Press sono leggermente più grandi dell'edizione italiana (che sta inesorabilmente ferma al 5), la qualità è simile ma sono senza sovracopertina.
La traduzione è grosso modo comparabile: qualche errore abbastanza di poco conto, alcuni adattamenti di giochi di parole (Shimauu --> Miss Stake) e alcuni termini lasciati in originale con note del traduttore.
Ovviamente la versione usata è quella dei volumi giapponesi, quindi i disegni e gli sfondi sono più curati delle tavole delle uscite mensili.
Sono passata in fumetteria, dopo anni di dissidenza.
Mi sono portata avanti con Life, uno shoujo che definirei adulto, senza storielle d'amore che parla di bullismo nelle scuole superiori giapponesi e vari problemi adolescenziali, io lo consiglio fortemente.
Ho preso inoltre il numero 6 di Ikigami, che immagino sia l'ultimo uscito.
Bello, come sempre.

Ma quant'è bella la copertina del numero 8 di Yotsuba&!?
quelli della planet sono dei caproni
chissà se editeranno gli altri di yotsuba.

yotsuba, ikigami 6 è l'ultimo uscito?

ho collegato da dove deriva il nick solo ora... omg :O
Eden è così introvabile che non si trova completo nemmeno nei canali alternativi


L'ultimo numero in Italia di Ikigami è il 6, confermo (in Giappone siamo al 7).
Yotsuba&!, a quanto ho capito, è stato interrotto "perchè non vendeva", il che mi lascia basita, vista la quantità di abominii che vedo editi con regolarità.
E sì, il nick è preso da lì

Attela, Eden è abbastanza introvabile.
Mi "mobilito" e ti faccio sapere.