[Community 77] La tana del fumetto

Apro questo thread per poter discutere di fumetti e comix in modo più generico
Non ne ho visto uno simile, se c'è gia lokkate pure

Questo thread potrà essere usato, oltre che come punto di ritrovo per confrontare le prope opinioni, anche per discutere di manga sui quali non sono stati aperti thread.
O anche per porre domande sull'acquisto o no di un determinato prodotto, chiedere informazioni sul prezzo e sulla disponibilità.

Ma, perchè no, anche per fare 2 chiacchere tra amici.

Chiaramente, prego tutti di usare le tag [spoiler][ /spoiler] in modo da non causare la morte per rabbia di nessuno

Che altro dire?
Cominciamo
Oggi ho fatto un salto al supergulp di milano e mi sono preso, oltre ai nuovi numeri di FMA, Inferno¶diso SE, Soul Eater e Pluto anche una nuova serie
Si tratta di Ga-rei, dalla quale è stato tratto anche un anime credo
Sfogliato le prime pagine, di primo acchito mi pare carino, vedremo

Inoltre, da neofita in questo campo, ho chiesto informazioni su blame, dato che ne parlate tutti bene
Mi ha detto che l'hanno esaurito, e o di aspettare un miracolo, o di comprarlo su ebay, 10 numeri a non più di 80euri

Però i sono comprato biomega, il prequel e ordinato noise

Boh, stasera li leggo e vi faccio sapere come li ho trovati
Auguri nel reperire blame!, biomega mi pare che sia stazionario, non esce un numero da eoni.
Ma FMA com'è? Mi convince poco..
Biomega mi pare siano 5-6 numeri, l'ultimo è uscito ad ottobre
E per ultimo intendo proprio l'ultimo

FMA devo dire che mi piace veramente tanto
Ai livelli di one piece, e i disegni sono molto "puliti", come piaciono a me
Te lo consiglio vivamente, anche se farai un po' di fatica a raccattarlo tutto prima edizione
Però trovi un sacco di ristampe/serie gold/serie cazzobbuffo
Questo ottobre?
Vedi cosa succede a non avere una fumetteria dove andare
Proverò FMA, vediamo se l'hype è giustificabile.
Dovrei importare un po' di roba dagli USA e dal Giappone.
Nel cercare un buon importatore online ho scoperto che dal 23 Ottobre è cominciata la ristampa di YKK http://www.amazon.co.jp/gp/switch-language/product/4063145883/ref=dp_change_lang?ie=UTF8&language=en_JP

Par che sia più che una semplice ristampa, con extra e qualità migliorata soprattutto nelle tavole a colori.
Ma voi li leggete anche in eng o jappo i manga?
Io mi limito all'italiano
Il wapanese richiede tempo e dedizione, purtroppo.
In inglese se qualcosa ci mette troppo ad arrivare in Italia..


Eng non mi dà problemi, e stavo giusto pensando di importare qualche manga anche dagli USA (Yen Press e Tokyopop pubblicano titoli che da noi non sono ancora arrivati).

Giapponese mi sto interessando per vedere se si può imparare.
Non è per nulla facile, anche mandando a memoria gli alfabeti la grammatica è diversa rispetto alla nostra, precisa in alcuni punti e approssimativa e lasciata all'interpretazione in altri.

Ma avere alcuni volumi in lingua originale è legato più al desiderio di possederli che a quello di leggerli.
Sento già la mia carta di credito che si svuota.
io per il giapponese sto seguendo un corso, ma per poter leggere qualcosa ci vogliono anni di pratica, visto che hanno una logica tutta loro sia di espressione che di grammatica, non è cosi difficile ma serve veramente TANTO tempo per adattarsi al loro modo di esprimersi.
più che modo di esprimersi devi imprimere nella tua mente i kanji, poichè anche qualora ci fosse la presenza dei kana sopra di essi ( causa le miriadi di omonimie ) sarebbe frustrante dover interrompere la lettura per cercare con una alta frequenza i kanji che non si conoscono.

altro errore che si fa di frequente ( l'hanno aggiunto al nuovo ordinamento dell'università di bologna ) è il separare i vari pezzetti delle frasi in tutti i libri di testo, invece di fare una striscia unica di caratteri...e abituarsi a leggere in pezzi staccati è un pò il male

Per il giapponese serve costanza e pazienza... that's all

btw, Ita & Eng... e quando ne sarò capace, Jap.
Io ho iniziato da pochissimo (una settimana) un corso di giapponese base presso l'università popolare e il docente sembra amuro di Gundam
Per ora ho memorizzato più o meno gli hiragana e i katakana, ma di grammatica ancora non so nulla. Da quello che ho sentito cmq non è quello il vero scoglio.
Prima o poi ce la farò a giocare a Mirrors per il PC-88 e l'FM-Towns e a tutti i giochi che non verranno mai tradotti senza bisogno dell'aiuto di amici che conoscono bene la lingua. :nerd:
Era tutto bello, poi ho letto manga purtroppo

oggi cmq m'appresto a legger incognito... e son certo, CERTO, che non mi deluderà
Oggi vado a milano, una fumetteria a porta venezia per comprarmi blame/vagabond

Speriamo abbiano qualcosa


In quella zona conosco solo Yamato e Borsa del Fumetto.
Benché la prima sia specializzata in manga, è nella seconda che ci sono più probabilità di trovarli, specie se vai nel "borsino" che è il negozietto di usato che si trova dietro quello principale.

edit: a proposito, io vagabond penso di venderlo. Ho i numeri dall'1 al 32 della prima edizione.
Niente, alla fine non ci sono andato
tutti i miei amici mi han dato buca perchè non avevano vogliadi uscire, e da solo a milano 30 minuti di treno sono pallosissimi

Fallout, si, è la borsa del fumetto/borsino dove volevo andare

E, se hai intenzione di vendere vagabond prima edizione dall'1al32, se si trovano i restanti io li compro tutti
Stamattina al cesso sono arrivato al 4 di ga-rei

Sta cominciando ad ingranaer, anche se i disegni non mi piacciono tantissimo, devo dire che qualche asdino me l'ha strappato
Oggi fallout viene a milano per vendermi vagabond

Vi farò sapere com'è andata a finire
Tornato ora
E' andata benone

Finito ora di leggere i primi 2 di vagabond, mi fermo che altrimenti li finisco in 2 giorni tutti
E ho letto anche il 6 di d.gray-man

Ho dovuto cambiarmi le mutande

ps. Ma ci posto solo io in sto thread?

Dai su su, vinite gente, vinite!