[Community 77] La tana del fumetto

Mi sono arrivati i primi tre volumi della nuova edizione di Yokohama Kaidashi Kikou



Ora li ripongo nelle buste protettive... dovrò procurarmi una vetrinetta da esposizione.
i fumetti si leggono.
Fallout, ma è lo stesso mangaka di Emma? I disegni sembrano uguali


E infatti l'ho letto il fumetto.
Ma i volumi si possiedono, e la cosa mi procura un piacere immenso.
E mi piace anche l'idea di contribuire nel mio piccolo all'autore quando lo merita.



No, l'autore di YKK è un altro: Hitoshi Ashinano.
Tra l'altro credo che l'autore di Emma sia una donna. Che sta lavorando anche a Otoyomegatari, che dicono sia molto bello.
Fallout compra tutta la serie di youtsuba&co! E traducicela!
appena potrò muovermi vorrei vedere se supergulp/borsa hanno sto cacchio di marin myster 302

e dire che una volta c'era il libraccio, vicino sia alla yamato sia a supergulp che teneva fumetti di seconda mano a prezzi decenti. come la rimpiango
horde mandami un pm quando pensi di andarci cosi ci andiamo assieme



Quando ho saputo che la Dynit ha interrotto la pubblicazione, sono un po' morta dentro...



Ah, consiglio a tutti Poor Bastard di Joe Matt

*
Ma perchè l'hanno interrotta?


Chi lo sa.
Curiosamente, si è interrotta al quinto volume, proprio quando si è interrotta in USA.
Inoltre ho avuto modo di vedere le traduzioni dell'edizione USA e in alcuni punti c'erano le stesse sviste di quella italiana.
Non che voglia dire nulla... il giapponese è difficile e presumo che nelle parti in cui rimane vago possa capitare di fare gli stessi identici errori.

In USA è poi uscito anche il sesto col vecchio editore, e in seguito la pubblicazione è ricominciata sotto un diverso editore che è partito anch'esso dal numero 6.

Io penso che al prossimo acquisto in giappone prenderò dal 6 al 9.
Traduzione di fallout>all


il libraccio c è ancora.
non è lontano ma non ricordo dove.

cmq di fianco alla borsa c è il borsino (giri l angolo) che vende roba usata.
tra l altro io in spagna avevo visto Yoptsuba tipo al sesto settimo. QUindi materiale di piu' facile traduzione ne avevano.
Fumetterie di milano che conosco (grazie a fallout ) sono:
Super gulp Via torino
Super gulp sui navigli (più grande ma c'è gente di merda)
Libraccio sui navigli
Borsa borsino Yamato shop porta venezia
La Spagna è anni avanti nell'importazione di anime/manga (fumetti non so, non mi pronuncio)


tra pta venezia e pza repubblica c'è il libraccio, ma non tratta più fumetti (st'estate m'avevano detto così)
il libraccio di fronte a supergulp, quando ci sono passato mesi fà, aveva l'aria d'essere stato chiuso... peccato, al piano di sopra aveva una piccola sezione dedicata ai fumetti di seconda mano piuttosto interessante.



sabato prox, il 12, sono in giro per milano/monza... ti piemmizzo asap o//
il libraccio tra pta venezia e repubblica ha ancora fumetti. Sono in una stanzina a parte.

Quello davanti al supergulp è ancora aperto.


una volta in pta venezia avevano tutti i numeri (quasi) dei bonelli, lo scaffale intero. sui mobiletti davanti le finestre i manga/comics americani. sui mobili centrali, fumetti italiani/francofoni.
st'estate, quando'ero passato, avevano fatto fuori tutto... praticamente resistevano i residuati bellici su un mobiletto...



sabato faccio una capata al supergulp. t'ho piemmizzato.
s'aggrega qualcunatro?
Raidiamo le fumetterie