[Community 77] La tana del fumetto

Posto che sono d'accordo sull'esorbitanza del prezzo, metti in conto però le 30 pagine a colori e la (presunta) nicchiosità dell'autore.
Roba che la panini, un'edizione similare, l'avrebbe fatta pagare un occhio della testa.

Piuttosto mi gira il cazzo che i prossimi numeri non avranno una mole di pagine a colori come la prima uscita, e i 7,50€, ora come non mai sarebbero ingiustificati.
In realtà la panini ha già fatto uscire diversa roba dell'autore (pluto uno su tutti, che costava pure lui 7, 50), in ogni caso sono troppi, imo. Poi devo dire che mi rode un po' anche il fatto stesso che la serie sia stata presa dalla GP.
Appunto, a parità di prezzo, mi sembra che la confezione GP sia una spanna sopra a quella di Panini per Pluto. Se vado più indietro col tempo e la paragono a 20thCB, priva di colori a 7€ (che nel 2003, preistoria, erano dobloni d'oro ), allora qua non c'è nemmeno storia.
Inoltre i diritti di Urasawa (si dice che) costano un fracco di borzi, ma qui non mi addentro che non ho idea dei parametri.
Urasawa, al di là dei titoli pubblicati in Italia, rimane di nicchia in un mercato come il nostro che vive grazie alle naruterie (senza offesa, adoro le shonenate).

Forse continuerà ad esserlo a causa del prezzo poco popolare



Perché?

Io penso che sia un bene fintanto che crei concorrenza. Poi con questa licenza la GP ha arricchito un ventaglio manga che fino ad adesso ho sempre reputato mediocre meno meno

L'unico lato negativo è che faccio un po' fatica a reperire gli albi in tempo, non avendo fumetterie che si servono dal loro distributore esclusivo, e mi tocca andare in culo ai lupi.
Mi ruga perché la gp fallirà e billy bat lo prenderà qualche altra casa editrice ricominciando da capo

Questo a parte oggi ho preso l'ultimo di lilith della bonelli e devo dire che mi è piaciuto molto, lo consiglio


Spoiler

Ho trovato la poesia completa che sta alla fine, molto bella:

A thousand years from this tonight
When Orion climbs the sky,
The same swift snow will still the roofs,
The same mad stars run by.

And who will know of China's war,
Or poison gas in Spain?
The dead. . .they'll be forgotten, lost,
Whether they lose or gain.

Of all the brilliant strategies
Of war-lords now alive,
Perhaps a Chinese iris vase
Of porcelain, may survive . . .

Perhaps a prayer, perhaps a song,
Fashioned of love and tears,
But only beauty . . . only truth
Will last a thousand years.

--Margaret Moore Meuttman


- Dopo tanto latitare, in agosto uscirà roba d/visual, tra cui segnalo 'Miraizer ban' #1 e #2, di Leiji Matsumoto, che si propone come fulcro fondamentale per la comprensione del leijiverse.


- Annunciato da Panini per fine luglio 'Skyhigh karma', di Tsutomu Takahashi, sequel di 'Skyhigh' edito tempo addietro da Star.
Anteprima on-line: http://www.paninicomics.it/web/guest/previewonline/detail?id=55419&gallery=bookreader/SKYHIGH_r


- Per la Taniguchi Collection, ad agosto ci sarà la riedizione dell'esaurito 'Tokyo Killers', Panini.
Taniguchi sarà presente a Lucca e si romperà la mano a furia di autografi :O
J-pop ufficializza Toradora, in teoria per questo autunno.




Annunciati nuovi titoli Ronin Manga previsti da questo autunno.
Tra tutti, segnalo:

- Beshari gurashi, di Masanori Morita


preview: http://www.s-manga.net/comics/cm_20070817_yj_yjc_9784088773070_besharigurashi-4k.html

- Yesterday o utatte, di Kei Tome


preview: http://www.s-manga.net/comics_new/cn_20101119_bj_yjc_9784088790640_yesterday-wo-utatte-7k.html


lo stavo leggendo insieme a quell'altro manga fuori di testa con la tizia che faceva scambi di saliva

ma era opera conclusa o mi son dimenticato di continuare a leggerlo?


Se ti riferisci a La Figlia dell'Otaku, sta ancora continuando ma pare sia in drittura d'arrivo per il finale.
fap @toradora

peccato non stia leggendo manga da mesi per mancanza di fondi
Panini annuncia per settembre:
- riedizione di Blame! in 5 volumi ciccioni e traduzioni corrette, 12,90€


- Sempre di Nihei, l'ultima sua serie Knights of Sidonia, 5,90€


Disponibili anche in combo pack scontato.
peccato, biomega non è incluso?
Blame e biomega (piu blame che biomega) sono gli unici 2 manga di cui non ho capito ASSOLUTAMENTE UNA FAVA DI NIENTE

Disegni spettacolare, ma trama a dir poco incomprensibile
Derppo datti una lettura qua http://www.angelfire.com/co/baol/blame_summary.html
Posto che Blame! è di difficile lettura, nel senso che ha un senso tutto suo , c'è da aggiungere che ha pagato una traduzione un po' claudicante, tipo silicon -> silicone.
Segnalo questi annunci interessanti, previsti da questo autunno:

Under Ground, di Tagami (Grey, Horobi), per Goen


Kokko-san, della Kouno (Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio), per Ronin Manga


Poe no ichizoku, della Hagio (Siamo in 11!), per Ronin Manga
(titolo italiano: Edgar & Allan Poe)


Hitsuji no uta, della Tome (A casa di Momo, Vita da cavie), per Magic Press
(titolo italiano 'Il silenzio degli innocenti' )
ciao raghi

hazard annuncia Kagemaru Den, di Sanpei Shirato
4 voll a 25€ l'uno
disponiobile per Lucca


alcune tavole su comicsblog
http://www.comicsblog.it/post/12025/kagemaru-den-la-leggenda-di-un-ninja-per-hazard-edizioni
25€ = quante pagine?
era tentato di accattarmi il lungo halloween di loeb, li merita i suoi 20 e passa euro?


750, 14×20, sovraccoperta
Devo farmi un mutuo e comprare tutto di Taniguchi