[Community 77] La tana del fumetto

Segnalo 'Space Chef Caisar', di Boichi.
Edizione J-pop a 6€, 240pp, due pagine a colori, sovraccoperta.



Si parla tanto e bene di Boichi. E' uscito ieri questo suo one-shot ambientato nello spazio in cui uno chef leggendario combatte per l'umanità a colpi di soffritti

Tre giovani e belle ragazze girano la galassia in veste di cacciatrici di mostri. Fortuitamente si imbattono in Shinchan, un giovane chef piuttosto imbranato che diverrà il loro schiavetto. Ma Shinchan, quando indossa il cappello da cuoco, trasforma la sua personalità e diventa Caisar, il cuoco più badass della galassia.

Storiella di 7 capitoli praticamente a sé stanti (più una mini storia in prima e quarta di copertina), senza pretese. Piuttosto ammiccante (capezzoli, rotondità, bruni contorni culo, fanservice come se piovesse ), scene d'azione pretestuose, tema a sfondo culinario (decisamente gradevole) e sci-fi q.b.

Se si vuole collezionare tutta la produzione di Boichi, è bene accaparrarselo.

Qua 11 pagine in anteprima: http://www.j-pop.it/volumi.php?id=975
Questo dall'anteprima sembra proprio una bella trashata
Me lo accatto
Allevare un cane e altri racconti, di Jiro Taniguchi.



Edito da Planet Manga, 242pp, 14,90€ (ziobono)
E' uscito or ora in fumetteria. Rispetto alla prima edizione, questo incorpora due episodi inediti.


"Una raccolta di racconti che ha come filo conduttore il rapporto tra l'uomo e gli animali, domestici o selvaggi che siano. Tra i tanti spicca il racconto che dà il titolo al volume, che narra dell'affetto intercorrente tra una famiglia e il proprio cane, dell'ultimo anno di vita e della triste morte di quest'ultimo."
La Ronin, latitante da un po', tra trasloco sede e cambio di distributore, pare che comincerà veramente la serializzazione di Don Dracula. Il vol. 1 in uscita il 28 marzo.

Pare che Jpop editerà a maggio 'La quinta camera' di Natsume Ono.


Non ho letto nulla di lei, ma se ne parla molto nel web perché 1- sta in fissa con l'Italia; 2- pare che sappia narrare degli slice of life fenomenali.
Io lo provo, se voi lo volete provare, sappiate che è un volume unico a 5,90€, quindi pure una discreta idea regalo
La Magic Press MX ha annunciato per questo Giugno 'River's edge', di Akio Tanaka, 5,90€
Lo segnalo poiché è un disegnatore che amo particolarmente dopo aver letto 'Glaucos' (che credo di aver già citato a più riprese, e colgo la palla al balzo per consigliarlo nuovamente ) e, in seconda battuta, 'Shamo'.

Bakaupdates ci dice che è un manga Adult - Comedy - Mystery - Seinen, target di riferimento: salaryman

A tutt'oggi, in terra nipponica siamo a 2 voll. (in corso)





Altro manga ispirante è 'Thermae romae', di Mari Yamazaki.
Annunciato dalla Star Comics per Ottobre.
3 voll. (in corso)


cito:
E' disponibile all'acquisto il primo vero inedito della collezione dedicata a Taniguchi by Panini, Blanca.
Balenottero da 500+ pagg. a 19,90€


Prossimamente 'Il cane degli dei' (o 'Il cane di dio' )



- Btw, mi dicono che Alabaster #1 di Tezuka è finalmente uscito ma quello che si legge in giro è impietoso (da un punto di vista di confezione), magari quando lo prendo ci scrivo due righe.
- Pure Don Dracula #1 è uscito, celo e rulla dibbrutto. Il #2 è previsto per fine mese / inizio Giugno.
- Billy Bat #1 è checklistato per il 28 maggio

Tanta roba meritevole, ultimamente


Ah, e poi d/visual ha stretto un accordo con GP e Messaggerie Libri che ora distribuirà le novità e ne gestirà il parco arretrati.
Vedo ora che Metropolis di Tezuka è stato annunciato per giugno sul sito Free Books. Mah, speriamo niente slittamenti.






Preso il primo volume e devo dire che non è affatto male
AVVISO: Ci sono sconti del 35% su Amazon per migliaia di libri e fumetti pure


Amazon .it o .com?
.it


thx, non avevo trovato la sezione.
Troppo grosso quel banner in prima pagina.

Oggi ho fatto un po' di spese: sono usciti Hotel e il primo di Raquiya, acquistabili anche in coppia con un po' di sconto.
Inoltre c'era anche Otoyomegatari, tradotto con "I Giorni della Sposa". Sembra un'edizione eccellente.
Poi c'erano i nuovi volumi di Punpun e "Un Marzo da Leoni". E ho tirato su anche Picasso così per provare.
E stasera mi scateno su Amazon.

Fortuna che non ho molti altri vizi.
Fallout ti odio.


Hotel e Punpun mi tocca prenderli.
Beh, non male: su amazon.it non trovo Hotel e di Punpun trovo solo il primo volume (che ho già)
Se devo dare un'opinione dal primo volume, Picasso m'ha fatto scacazzare a spruzzino
Senza pretese ma mediocre. L'impostazione ad episodi non aiuta in questo senso anche se c'è da dire che le splash page sono da sturbo.

Poi:
Otoyomegatari è tradotto da Soumaré, quindi si prospetta un lavoro ben fatto

Poi, news:
- Gattone della Goen ha annunciato per questo autunno qualcosa di Tezuka per la collana classici
- La Hazard ha annunciato 'La fine del cielo - storie brevi' volume unico di Tezuka.


Poi, segnalazioni:
- The Climber, Jpop, uscito il #1 di 14 (in corso).
seinen sull'arrampicata. Preview ingannevole (nel senso che dal primo capitolo pare una shonenata della peggior specie): http://www.j-pop.it/anteprime_pdf/TheClimber1prev.pdf


- L'isola prigione, Magic Press MX, 3 voll. concluso.
anziché alla pena di morte, i condannati vengono esiliati in un'isola. Un giornalista si fa incarcerare di sua sponte in cerca di vendetta nei confronti dell'assassino della sua famiglia. Vol. 1 a Giugno/luglio


- La figlia dell'Otaku , Magic Press MX.
se ne parlava sull'altro thread. Vol. 1 a fine estate/autunno.


Ottima notizia.


Ho preso Hotel anche io, la storia del tonno mi ha fatto ridere come un cretino
Non male, considerando che era un bel po' di tempo che non ridevo di gusto per un manga
Era da un po' che non andavo in fumetteria, billy bat dalla gp a 7, 50 € , ma che schifo
è il costo di urasawa


No, è il costo di una carta orribile ma di una, zomg, sovracopertina sbarluccicosa e sottocopertina lucida (che utilità).