[Community 77] La tana del fumetto



Happy è di 15 numeri.
Ok, ha la sovracoperta e la carta uber ... certo che 11 euro a botta cristodiundio :/

La ristampa deluxe di Monster non so quando esca.
Io mi riferivo all' URASAWA PACK *BROOOW*, combo di Monster 1 e Happy 1 a 20 euro

Per quanto concerne Taniguchi, è un caposaldo del manga di qualità. Con questo ho detto tutto e niente

Ci provo, sperando che qualcun altro integri:
Ha uno stile realistico e leggero, evocativo nelle tematiche: tende a far prevalere la riflessione nelle sue opere. Oserei sbilanciarmi dicendo che è poetico.
Se il tizio di naruto è il multiplex, Taniguchi è il cinema d'essai .

Per citare l'uomo che cammina: è una serie di tavole STUPENDE, e il pretesto narrativo è minimale: un uomo che cammina per il paesello. Stop. Pochi dialoghi, pochi personaggi, solo sto stronzo che cammina e che illustra diversi scorci del paese, vivendo l'esperienza delle piccole cose con una grande potenza emotiva.
Molto chiaro grazie, ci darò sicuramente un'occhiata!

Cmq l'Urasawa pack include il numero 1 della ristampa deluxe di monster mi pare
Troppo per qualcosa che ancora non conosco ( sono abituato a spendere parecchio per i manga che leggo poichè l'80% sono flashbook, ma si parla di qualità ottima ad un prezzo alto tipo 6/7 euro a volume ). Non costa il doppio ma quasi... controllerò un pò online prima di valutare l'acquisto, grazie delle info cmq.
Preso oggi Monster

L'edizione mi piace
Qualcuno ha letto "la Fenice" e "Budda" di Osamu Tezuka?

Le recensioni sembrano buone ma preferisco qualche parere di prima mano.


Anche se mostrano la loro età mi sono piaciuti entrambi, in particolare la Fenice, che considero uno dei manga migliori che abbia letto.
In Italia ne sono usciti 13 volumi e sono composti da racconti che si sviluppano in varie epoche e ambientazioni, dalla preisotria alla fantascienza, con la fenice e la ricerca dell'immortalità come tema comune.
I personaggi formano un cast più o meno ricorrente.
Siccome gli episodi e i temi trattati in genere si concludono in uno o due volumi puoi provare a leggerne qualcuno per farti un'idea di come è il manga senza perderti nulla.
Grazie mille delle info
Ho finito di leggere un po' di roba nuova.

Per quel che riguarda i comics, ho recuperato il volume 9 di Hellboy (Caccia Selvaggia) e il volume 9 di BPRD (1946). Ne sono soddisfatto.
Ho letto anche Robot 13, e mi è sembrato molto simile a Hellboy. Così simile in effetti che non capisco se sia una somiglianza superficiale o meno.
Poi ho preso I Kill Giants, ma questo merita un thread dedicato.

Per i manga, ho iniziato a leggere Nodame Cantabile e Kuragehime, due shojo/josei che sto apprezzando.
Ho preso anche il primo volume di Five Star Stories, presentato come assoluto capolavoro accanto ad Akira e Nausicaa. Però non mi ha convinto del tutto, forse non fa per me. Vedrò nei prossimi volumi.
Sto leggendo anche Tekkonkinkreet e non mi dispiace. Non ho mai visto il film, ma il manga lo completerò (sono solo 3 volumi).
Qualche parere su Happy?

Mi sono finite un paio di serie (mushishi e pluto) e ci stavo facendo un pensierino.
Eccolo!
Allora, ce l'ho qua sotto mano scroccato

Pareri tecnici:
- Sovracoperta, pagine a colori come nell originale, 10,90 euro
- L'edizione non è quella a tankobon, bensì la riedizione in kazeban (tipo un tankobon e mezzo, 300+ pagine a volume) per un totale quindi di 15 uscite.
- Carta mega trasparente. In rete si dice che è la :monocolo: vega bouffant :monocolo:, talmente trasparente che ti spoileri la storia (n.b. è la stessa carta di pluto)
boh mi sembra un po' estremo, o meglio, sono cose che noti solo dopo che te lo fanno notare. Un occhio 'normale' tendenzialmente non nota queste cose (ora sono fottuto )
- Onomatopee non adattate, con traduzione in parte scritte in piccolo come al solito.

Parere circa la storia:
E' il primo numero, succedono abbastanza cose. E' tutto sommato una commedia sportiva sul tennis, c'è il tema del sogno infranto e del desiderio di rivalsa, del 'never give up'. Ci sono alcuni colpi di scena ma robe piccole, non ha assolutamente il tono thriller delle ultime produzioni, ovviamente. Vediamo come si dipana la storia nei prossimi numeri.
Capito, ho fatto bene a chiedere visto che non ho proprio voglia di leggere un altro manga sull'onda Touch (per quanto bello possa essere) mi sa che allora mi butto su batman che l'altro thread mi ha ispirato.

Grazie del parere!
Era da tanto che non scrivevo qua

Eventi importanti che mi sono accaduti nell'ambito dei fumetti
3 mesi fa sono andato al supergulp via torino, era da 2 mesi che non ci andavo, e quelli la stavano per cancellarmi la casella perchè avevo troppi manga acccumulati
Salvata al pelo

Sabato scorso, dopo 3 mesi di assenza mi avvio rassegnato al supergulp, gia con la ok man face addosso, chiedo della mia casella e il commesso fa:" ah si, te li vado a prendere"

2 manga in 3 mesi
One piece e soul eater
wat

Allora naturalmente, dato che mi ero portato dietro un po di soldini mi son preso anche gli ultimi di air gear e il box di urasawa

fuckyeah

Inoltre nell'altra fumetteria vicino scuola ho beccato il commesso che mi vende slam dunk 1-62, prima edizione a 150€

E' un buon affare?
Sappiate che li comprerò lo stesso, anche se mi sta tirando l'iculata del secolo con tanto di ghiaione, sabbione, rotazione perpendicolare all'asse y e cartello luminoso
slamdunk leggilo online

una pirlata di manga

piuttosto comprati gundam origini, ken shiro, maison ikkoku, gantz...
ma per favore, chi cazzo se li incula i robottoni, molto meglio la gente sui pattini a rotelle [cit.]

Slam Dunk merita ma la prima edizione è una schifezza a parer mio. Per carità il prezzo è vantaggioso, ma se metti in mano l'edizione d/visual che è in corso svieni. Il prezzo però è abbastanza alto (7,90€ a volume) per la versione deluxe con più pagine.
Poi fai te per carità, ma io personalmente non riuscirei a leggere 62 minivolumi se son con lettura occidentale. C'ho perso l'abitudine.
Novità su Vagabond.
Inoue stava male, già si sapeva. Ma pare che stia male sul serio e abbia perso entusiasmo, tanto che Vagabond, di cui manca veramente poco alla fine, resta in pausa a tempo indefinito
http://www.comicsblog.it/post/9112/vagabond-di-takehiko-inoue-resta-in-pausa-a-tempo-indefinito




true story *



e magari è pure tradotto dallo spagnolo invece che dal giappo. Ma che vadano a cagare, con prezzi e cura di questo tipo è ovvio che uno poi legga online. Poi magari finisce come hanzo che oltre ad avere una art direction grafica *imbarazzante* è pure stato bloccato senza dire niente.
Dal 2 hanno cambiato la carta.
Ho il numero 2 di happy sottomano e, sinceramente, la carta mi sembra la stessa
edit: ok, la carta è la stessa ma è cambiata la grammatura. 70gr -> 90gr

Ma a me della carta interessa poco. Della Planet mi fa girare le palle il fatto che bloccano serie così, a cazzo (tipo moonlight mile che mi stava inscimmiando un sacco), cagano fuori ristampe, controristampe e versioni deluxe di cui esce un numero all'anno