[Community 77] La tana del fumetto

Aggiungo anche ikigami


l'ultimo numero l'ho apprezzato parecchio.
Forse l'ho già detto in giro su altri thread ma mi ripeto: l'autore fa tavole devastanti. Devastanti nel senso che conferiscono il senso di stupore/angoscia/disturbo dell'arrivo dell'Ikigami in una maniera veramente efficace.

Inoltre, è notevole vivere le ultime ore di una persona e scoprire come ha intenzione di sfruttarle (chi si vendica, chi fa del bene, chi ammazza, chi porta a termine il suo sogno ecc)

Sono mini storie (un tankobon, due episodi) legate assieme dalla crescita del protagonista nel suo lavoro come portatore degli avvisi di morte.
Pluto è il primo lavoro di Urasawa che ho letto. Splendido a dir poco...l'atmosfera da lui creata mi ha stregato per tutti i volumi.

Ho già cominciato 20th Century boys (appena 4 volumi per ora) mentre Monster fatico a trovarlo purtroppo.
Ho iniziato a leggere Oyasumi Punpun.
Sembra davvero grandioso. Certo che se l'idea di Asano di un manga comico è questa, immagino che quando vuole farsi quattro risate con una commedia romantica si guarda Romeo e Giulietta.
Sto leggendo '51 modi per salvarla' di Usamaru Furuya, edita dai tipi della Ronin Manga, che sono di fatto i Kappa Boys + Paolo Gattone. Viene presentata come una docu-fiction in 6 tankobon.

In soldoni: Due ragazzi, Jin Mishima, un wannabe salaryman, e Nakano Okano, una gothic lolita, si rincontrano dopo gli anni del liceo. Una scossa di terremoto di magnitudo 8.1 investe l'isola di Odaiba, presso Tokyo, devastando tutto all'improvviso. Come ci si comporta in una situazione di emergenza come questa? Come se la caveranno?

Il plot è indubbiamente interessante. Il manga vanta una pertinenza specifica in quelle che sono le dinamiche in situazioni di crisi, tanto che nella stesura della storia, l'autore ha collaborato con un sismologo, a cui viene affidata una rubrica informativa a fine tankobon.
I personaggi, IPER STEREOTIPATI. Vediamo come si snoda la storia, che fino ad ora, in realtà, non m'ha entusiasmato più di tanto.

Io sto meditando di acquistare a settembre il Goldrake/Grendizer in quattro volumi di Gosaku Ota, quello di Nagai ce l'ho già.
Devo inoltre prendere prima o poi la nuova serie di Mao Dante, che conclude il fumetto classico lasciato inconpiuto. Qualcuno di voi li ha letti? Opinioni?
Mi sono appena arrivati i tre volumi di 2001 nights (edizione flashbook)

Adesso li leggo


Io ho preso il primo volume e mentre lo leggevo mi son ricordato che lo avevo già letto una dozzina di anni fa.
Che testa...
btw


E' terminato Hoshi no Samidare (the Lucifer and Biscuit Hammer).
Speriamo in una pubblicazione anche qui. Ultimamente sta uscendo parecchia roba, anche se vedo le edizioni estere (specialmente in inglese) molto più attive. Non mi pare sia sempre stato così: è come se anche in questo periodo di crisi nera trovassero lo stesso lo spazio per pubblicare titoli molto di nicchia.
E' ora che la lingua UE diventi ufficialmente l'Inglese...
Ho appena finito di leggere il primo volume della saga dei meta-baroni (che raccoglie i primi tre capitoli e ha la copertina morbida). Non riesco a trovare i due volumi successivi... avete info a riguardo?

Per capirsi questa edizione Click


A Milano ho visto solo il primo volume
Azz il primo volume è uscito nel 2008, la cosa mi puzza un po.
Va a finire che gli altri due non li stamperanno mai magari...
Non sarebbe la prima volta, si veda Dragon Head


Letto la fine oggi, devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Fra l'altro ho anche scoperto che l'autore è lo stesso di un altro bel manga:

SENGOKU YOUKO

Sto leggendo Monster (dopo essermi letto 20th CB quest'estate): ma quanto è una figata la storia?



La Planet il 30 settembre caga fuori una serie di Urasawa del '93, 'Happy'
E spero presto pure Billy Bat, di cui han acquistato i diritti.
Io godo già, per prendermi avanti.

E' uscito il primo di Happy (a fine settembre) , il secondo tankobon è previsto per il 25 novembre.

In contemporanea quelli della planet han fatto uscire l'Urasawa Pack, contenente Happy 1 + ristampa deluxe di Monster 1, alla modica cifra di 20 euri


Sempre la planet sta facendo uscire una serie di mini storie di Taniguchi , in una iniziativa chiamata Taniguchi Collection.

(ristampa de) L'uomo che cammina ( ), Al tempo di papà e L'olmo sono già usciti.
Per fine novembre è previsto Gourmet.

Quanto dovrebbe venire a costare ogni volumetto? ( e come se la cava la planet per quel che riguarda le traduzioni? =
Ho visto Happy in fumetteria e costa tipo 12 euro

Per prenderlo lo prenderò...spero solo non siano troppi volumi

Moster non dovrebbe uscire a fine mese?


Leung non conosco i lavori di Taniguchi, potresti commentarli brevemente?

Grz


Una sassata.
happy 10.90

le mini di taniguchi:
10.90
15.90
14.90
gourmet 13.90

eh, ma sono edizioni per collezionisti


della planet è più sensato lamentarsi della loro politica editoriale che di altro (e le traduzioni non sono malvagie)