coming out di Ellen Page

non ho capito un cazzo del reply qui sopra.
Quello che Peacemaker vuole dire e' che lei non fa il coming out per avere un qualche di gratificazione dalla comunita' etero. Lo fa per far sentire una qualche forma di supporto e per dare un po' di coraggio a quelli che dentro la comunita' vivono nascosti e magari soffrendone.
Eh le lesbiche della louisiana saranno felicissime di poter trarre un pò di coraggio da una donna come lei, costretta ogni giorno a subire le angherie di una hollywood prevaricatrice e colma di ogni tipo di odio e violenza. I party in quele zone possono diventare peggio dei pogrom a volte.
Ho sentito tutto il discorso, e a leggere certi reply mi domando quanti di voi l'abbiano fatto.

Parole molto toccanti ed emozionanti, non deve essere per niente facile vivere in una condizione simile.
Forse piuttosto che con gay pride (la provocazione un tempo poteva anche andare, ma a questo punto della lotta per i loro diritti non più secondo me), è così che devono andare avanti. Anche se comunque, seppur con tempi molto lenti, ho l'impressione che le cose stiano un po' cambiando.

Dire "eh sticazzi, gli piace la patata eh vabbè" è semplicemente vivere con il prosciutto davanti agli occhi. Magari per voi non c'è alcun problema sull'orientamento sessuale (culturale, religioso e così via) di una persona, ma
i casi di cronaca ahimé dimostrano il contrario.


È incredibile come tu ogni volta che si parli di gay te ne esca fuori con queste uscite davvero infelici.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


E' una delle tue facce della stessa medaglia.

Il discorso è semplicemente che se tutti gli omofobici e i figli di dio che non vivono nel peccato abominevole dell'omosessualità se ne fottessero di queste dichiarazioni, come sarebbe giusto che fosse in un mondo ideale, nessuno si porrebbe il problema di farle.

Quindi il discorso è sia per fare coraggio ai gay che si nascondono sia per fare vedere a tutti gli altri etero che i gay non possono solo ambire a fare il Malgioglio della situazione ma possono anche vincere un oscar o giocare da dio a football.


"gay da poco" tipo non esiste
Tiziano Ferro s'era capito da Rosso relativo che era gay
DAT BALLETTI

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Parafrasando una vecchia barzelletta: il problema non è essere gay o no, ma avere i soldi o no.
Divi, hai dimenticato Posi Argento

Comuque concordo con chi sostiene che sia un atto di coraggio e che sia una cosa utile per tutti, in primis per la comunità lesbo.
Siamo lontani anni luce da poter considerare una cosa superflua il coming out, sarebbe bellissimo che a nessuno importasse, ma siamo troppo lontani dalla parità di diritti perchè sia così.
Ah e comunque ieri su Repubblica ho letto questa citazione che mi ha fatto lollare

Il mio insegnante di religione ha spiegato che l'omosessualità è una malattia. Gli ho chiesto se potevo andare a casa prima perché mi sentivo un po' gay. Ha detto no.
Ricky Gervais


ah, le piacciono le donne?
C'è bisogno di spiegarlo che se lei può vivere la sua condizione di omossessuale da ''privilegiata'' non è così per molti altri gay, quindi il suo era un discorso di solidarietà verso quest'ultimi? (e anche d'informazione per tutti)
Non capisco se alcuni vogliono fare i cinici a tutti i costi o semplicemente non si rendono conto


Il livore compensativo


Nessuno si sente il primo destinatario e ognuno ci sente quello che vuole.

Semplicemente se una persona non si sente negativamente toccata da una affermazione del genere non è per forza un mostro come qualcuno ha provato ad insinuare.

Poi, come diceva Sir, il messaggio è motivante, ma ricordo che Ellen Page lavora a film decenti solo da quando sta con Drew Barrimore, non so nella vita lavorativa ed in un contesto come hollywood quanto sia stata realmente danneggiata e svantaggiata, anzi, è un mondo un po' a parte.


Certo Hollywood è la terra degli arcobaleni e degli orsetti del cuore.
Come no.

Quanto superficiale deve essere la tua concezione di quel mondo per fare un'uscita del genere?


Beh negli usa il talkshow femminile più seguito in assoluto è quello Ellen, e la tipa è dichiaratamente lesbica da decenni

Parlare di Hollywood come omofoba, boh, mi sembra un pelo esagerato. Sicuramente noi in italia dovremmo farci un esamino di coscenza. Ogni persona dello spettacolo che ha fatto coming out è stata sfottuta ed è finita nell'oblio.