Combattimento gratificante



non mi pare di avere scritto un post in greco antico.

Ho detto: se siete proprio in scimmia e non potete/volete orientarvi sui pochi altri titoli possibili su pc - e comunque citati - quello è quanto passa il convento. Secondo te "cugino povero e scemo" di ninja gaiden 2", cosa vuol dire se non "cugino povero e scemo di ninja gaiden 2"?


A me tutto sommato Dante's non è dispiaciuto, certo come gioco ha i suoi difetti, ha più combo di SF4 e la telecamera alle volte è pietosa.

Però a tratti mi ha fatto tornare credente




la cosa che mi ha stupito è che non è scriptato per niente male. Parlo proprio di sceneggiatura e dialoghi. Roba imprevedibile e impensabile, quando era saltata fuori la notizia di un gioco picchia picchia ambientato nell'inferno dantesco.

Peccato che sia un gioco finito, praticamente, a metà. Perché è chiaro che gli son finiti i soldi e la parte finale del gioco (con tutte le sezioncine ad arena) prima del boss finale l'hanno tirata in piedi alla meno peggio.
A me ha sempre gratificato Devil May Cry. L'1 in particolare, ma anche il 3 con i combattimenti Vs Virgil.

Anche Mount & Blade, L'intramontabile Jedi Academy e Outcast...


No, dante inferno soffre di cattivo bilanciamento.

Spammone se ci giochi a livello normale... a uber difficile vanno giocati sti giochi eh! se no sututti spammi e vai avanti

Dantes inferno è frustante, ma non del tipo frustatente che ti spinge a imepgnarti di piu ma del tipo che ti spinge a spaccare tutto, perche mal bilanciato.


In che senso? io avevo giocato la demo, e la parte iniziale con Dante che picchia la morte, le ruba la falce e va all'inferno a riprendersi la fidanzata tettuta era da sbellicarsi dal ridere. Per non parlare della sua innovativa concezione di "tatuaggio"


andando avanti e a zonzo per gironi infernali tutto il papocchio del contrappasso e blabla è ben reso. L'inizio della discesa agli inferi è ganassa e ignorante, concordo, però ci sta perché è abbastanza scenografico


Madonna, l'ho ricominciato a livello difficile......sono durato 2 minuti





L'inizio è da comiche, Dante si rivolterebbe nella tomba, ma poi migliora, alcune ricostruzioni dell' Inferno non dico che mettono paura ma sono alquanto angoscianti
Non l'avrei mai detto


e infatti ai due livelli di difficoltà più elevati ti tocca campare soprattutto di attacchi ad area, boostati da upgrade e relic giuste (anche perché l'ultimo livello, se non ricordo male, è proprio fatto per essere accessibile solo alle playtrough successive alla prima in cui hai già tutto l'armamentario a mille). A quelli più bassi puoi anche fregartene di usare gli attacchi con le croci della punizione redentrice divinissima (o la magia, o alcune delle combo ad area più sgrave).

In questo senso hai ragione a dire che è sbilanciato, perché fino a livello medio puoi puntare sulla varietà che offre il combat system (anche se tecnicamente niente ti costringe a farlo). Dopo, sei obbligato a campare su un numero ristretto di mosse.
Se interessa a qualcuno, su Impulse Driven hanno tutti i giochi Capcom al 50% questa settimana (quindi ancora un paio di giorni).
Devil May Cry 4 sta a 9.99€
Cazzo ma mi sono scordato di GOD HAND, l'unica cosa è che è per PS2 però è veramente quello che cerca l'OP
MANO D'IDDIO??
Gli esperti cosa dicono?
prova prototype

se vuoi nutella a palate è il gioco giusto!


non è la nutella che cerco, ma un sistema di combattimento impegnativo e gratificante, che, una volta padroneggiato, mi faccia sentire fico et invincibilis.
A me piaceva quello di Oni...


E' parecchio diverso dagli altri action, il suo engine lo rende più simile ad un picchiaduro in vs. A me non piace, ma indubbiamente ha una profondità notevole. Lo trovi solo su PS2 però, e non sperare in un port/seguito perchè è stato un flop.
io mi ricordo come gioco piacevole anche Onimusha 3, che c'è pure su PC, non foss'altro che per metà gioco il protagonista è Jean Reno

Perché usa la Soul Edge di Ivy?
Ahah bellissimo Onimisha 3, comunque per God Hand:



Per il combattimento: