Combattimento gratificante




Meh.
L'ai ti attacca se in superiorità numerica schiacciante o se cominci a decimarne le truppe con i tuoi tiratori o se ha molti più cavalli.
Non sono così rare le occasioni in cui devo essere io ad andarmi a cercare lo scontro.
Non sarà mai a livello di un avversario umano, ma la trovo a buoni livelli soprattutto con le ultime release che hanno aggiustato i pochi buchi che rimanevano.
Come ho scritto anche qui sotto non mi interessa che la skill nel combattimento abbia peso differente dal multy, primo perchè hai un altro ruolo (il comandante sul campo) secondo perchè resta comunque competitivo una volta che sei sul campo con centinaia avversari schierati.

Ammetto comunque di essere molto di parte, il multy praticamente lo devo ancora scoprire.
L'1vs1 del tuo video intendi? Ovviamente no, ma il punto è che ha molto ma molto altro da offrire.

@fuz: dovresti colorarti il pugno di blu.
Qualcuno mi potrebbe parlare un po' di Devil May Cry 4 per favore? Visto che è l'unico che si trova su Steam? (a parte Darksiders che è già in wishlist ed alla prossima offerta cadrà nel mio cestino )
Mi ispira un po', ma guardando il video di presentazione mi sembra molto giapponese come stile, non vorrei che fosse 'troppo' giapponese
Il 3 invece com'è?
3>4

Per console intendo, per pc mi pare che il 3 sia un port indegno
[gt]30212[/gt]

è molto giapponese, ma se vuoi combattimenti complessi e gratificanti secondo me insieme a bayonetta non potresti chiedere di meglio.
Il 3 mi pare gli fosse superiore, anche se aveva una difficoltà disarmante se non sbaglio quando usci la "special edition" la difficoltà normal venne spostata a hard poi ti godi Dante che è uno dei personaggi più cazzuti e cazzoni della storia dei vg

la rece del 3
[gt]6658[/gt]
Il 3 è meglio del 4, ma la versione PC è convertita con i piedi. Ci sono dei problemi con il supporto del joypad, e la grafica è quella della PS2. Però vanta un level/enemy design di gran lunga superiore al 4, e gli scontri con Vergil valgono da soli il prezzo del biglietto. Dal canto suo, il 4 è una conversione eccellente, è comunque un buon gioco (al netto di alcune sezioni davvero irritanti) e può fungere da introduzione alla serie, dato che per la prima metà del gioco usi Nero, che è più semplice da usare rispetto a Dante.

A parte questo, il cuore di DMC è il suo sistema di combo 100% freeform (o quasi): tutto si cancella con tutto, e per ottenere voti alti devi continuare a variare le mosse all'interno di una combo. Sono giochi pensati per essere rigiocati n volte ai vari livelli di difficoltà, o anche solo per avere voti più alti, tanto che (se non ricordo male) non è possibile acquisire tutte le armi/tecniche/power up al primo giro.

La storia fa cagare in entrambi, ma scemenza per scemenza è meglio quella del 3, che almeno non si prende sul serio.
il passaggio nero>dante è da strapparsi i capelli all'inizio


sì. Come diceva anche necroticism c'erano notevoli problemi quanto a controlli, a partire dalla mappatura (se si voleva usare il pad; con la tastiera era sostanzialmente impossibile giocarci decentemente).

Confermo che il 4 ha le sue belle pecche a livello di level design, però il sistema di combattimento è davvero appagante. Rimango anche io dell'opinione che quello di bayonetta, anche se meno tecnico e profondo, abbia un feeling complessivo migliore. Oltre a situazioni/boss fight più creativi, talvolta piacevolmente caciaroni e banalmente (più) divertenti.
poi, sbaglio o su pc era uscito anche ninja blade? Che è in pratica il cugino povero e scemo di ninja gaiden 2. In assenza di meglio (per mancanza di porting dei titoli migliori), e se proprio uno è in scimmia per un action di quel tipo può anche valere la pena buttarci un occhio. Senza aspettarsi nessuna eccellenza, a partire dal combat system che è molto semplificato e grossolano rispetto ai titoli fin qui citati.
wow il 3 deve essere proprio una figata eh?!?

wolverine lo dovrò comprare usato, che palle
Anche Wolverine è giocabilissimo in WASD.

non ho esperienza su pc, ma sulla piattaforma originale è e rimane un giocone con i controcazzi


sì scusa intendevo a livello di porting


fossi in te lo metterei in lista pure prima di dmc4. Intendo wolverine, ovviamente. E' meno raffinato nel combat system, ma molto buzzurro e soddisfacente nel restituire il senso di potenza e devastazione. Tant'è che davvero, ispirazione fumettistica in comune a parte, è quello che forse più si avvicina a quello che chiedevi quando partivi dall'esempio di batman.

Poi, comunque, non è che ci siano giusto 3 combo in croce (tutt'altro)...
cmq bello che gli unici giochi che vengano in mente risalgano a non so quanti anni fa


L'ho visto da un amico ed è una merda.


ma infatti, che rimanga tra noi, ho provato la "demo"
mi prende bene, ma non trovo il gioco "completo" a parte usato su play.com
mi basterebbe una key...
@Aka: mbé su console ci sarebbe anche dante's inferno (che per buona metà del gioco ha una ambientazione e boss fenomenali) e l'ultimo castlevania. Però entrambi hanno un combat system un po' "meh". Troppo spammone, causa attacchi ad area sgravati (per quanto ho visto... anche su castelvania che ho appena incominciato l'impressione è quella).


NOOOOO quel giocoe un ABORTO! pieno di quicktime event, storia, perosnaggi penosi, meccanica di gioco terribile... ma che cazzo consigliate?
dante's inferno m'ha fatto "orore" quando ho visto che dovevi spammare i tasti pure per curarti

ma se hanno un combat system un po' "meh" allora direi che non rientrano nella categoria di cui si sta parlando ora, no?

io voglio solo un gioco che non mi tratti come un ritardato ma che nemmeno faccia finta di essere impegnativo solo perché settato a difficoltà disumane