Combattimento gratificante

Esistono giochi con un combat system fico come quello di Batman: Arkham Asylum?
Qualcosa che, una volta imparato, ti faccia sentire invincibile e fortissimo?
E magari non un picchiaduro, ma che abbia anche una bella trama e sia coinvolgente?
È una domanda forse scema, però guardavo ieri le statistiche di Steam, e su Batman ci ho passato quasi 50 ore! E ancora non mi è passata la voglia di giocarci.
Mentre ora che sono un po' dentro a The Witcher 2, pur se il gioco è proprio bello e intrippante e profondo, mi mancano i combattimenti di B:AA.
Forse devo comprare una console?
Mount&Blade: Warband


A dire il vero anche su console non è che ci siano tutti questi combattimenti appaganti, l'unico al momento è Demon's Souls (ed il suo seguito annunciato, forse forse anche Dragons Dogma).
Per il resto l'appoggio a Niymiae e ti consiglio Mount&Blade: Warband.
Mount&Blade ce l'ho, l'avevo preso in offerta su Steam, visto che tutti ne parlate sempre benissimo
Ho fatto il tutorial ed ho iniziato a muovermi, ma poi non capivo bene cosa dovevo fare e mi sono un po' scoraggiato quando finisco TW2 ci riproverò, valà
Il combattimento è drasticamente diverso da quello di Batman, eh.
Ciò non toglie che la learning curve sia veramente pesante, soprattutto se giocato a difficoltà degne di questo nome, e che la soddisfazione che viene dall'uscire vivo da uno scontro con tre avversari, con la lama e la lorica di scaglie impiastrate di sangue sia assolutamente deliziosa.
Demon's souls
Bayonetta (not even trolling )
Monster Hunter uno qualsiasi
effettivamente l'ultimo gioco con un sistema di combattimento veramente fico che mi ricordi è stato Bayonetta, che come gameplay spacca il culo
prima di quello dmc4
Prototype
infamous

finalmente uno che si trova anche per pc.
dai li state dicendo tutti per console
ricordati che parlo solo di sistema di combattimento eh. La trama è una puttanata colossale pure per gli standard jappo (mai come quella di Bayonetta )



Prova Warband in multiplayer. Però la gratificazione arriva dopo tanto, tanto, tanto allenamento.
Comunque il combat brillante di Arkham Asylum non ce l'ha nessun altro direi.


Wolverine. Sta un gradino sotto a Batman ma è veramente, sorprendentemente ottimo.

Un altro che mi è piaciuto è Prototype, ma è molto più cazzone e meno ragionato.


scusa, per la precisione: sarebbe "X-Men Origins: Wolverine - Uncaged Edition"?


Tocca aspettare Arkham City allora


Esatto.


Lo facciamo apposta per farti rosicare

Aggiungo anche Ninja Gaiden 2. La trama non è pervenuta, ma se c'è un gioco in grado di stuprarti all'inizio e farti sentire l'angelo della morte una volta che l'hai padroneggiato, quello è NG.

Se penso che proprio oggi ho visto i primi filmati di NG3, e quella bestia di Hayashi me l'ha trasformato in una sorta di God of War di stocazzo, mi viene da piangere.
a me è piaciuto parecchio anche quello di darksiders, anche se non è il cuore del gioco


be io ho giocato prototype ed e' abbastanza nutella ... il 97% dei combat si risolvono in uno spam senza senso , dmc4 penso sia sulla stessa linea di pensiero

imho non sono questi giochi con grandi sistemi di combattimento