Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women



rifiuti l'idea a priori perchè ti sembra unilaterale e semplicistica o perchè non ci sono abbastanza argomenti a favore?
L'ho già detto:

1) il libro ha anche versetti che dicono il contrario;
2) la tradizione offre un'interpretazione del libro, come il cristianesimo per es.

Il sufismo è extra-libro per dire.



Sì o meglio cercano scuse per far valere la propria politica.


Perché questi fattori "retrogradi" sono un inestricabile miscuglio di cultura, società, politica, religione, storia, tradizione (in senso allargato)...
ma il fatto che la religione sia presente da centinaia e centinaia di anni, che ha assunto un ruolo principale nel modellare i fattori di cui parli (cultura, politica, tradizione, società, storia), e che gli stessi trend esistono sin dalla sua nascita, del quale risentono quei paesi e quelli dove viene diffusa la religione anche al giorno d'oggi, non potrebbe indicare che anche la religione in questione sia un problema fondamentale?
Ho ammesso che sia un problema. Non concordo che sia IL problema e/o la causa
ed il fatto che i problemi che vediamo oggi in quelle società, il modo di interpretare la vita, i valori,(non che siano tutti beste senzadio per chi non abbia letto i precedenti 300 post), i diritti delle donne e dei gay, ed altri tra quelli già elencati, o la tua visione di fondamentalismo, siano direttamente riconducibili al sistema messo in piedi dall'islam a monte, non è abbastanza per almeno avvicinarci al fatto che possa essere la causa principale?
Per me no, è una bandiera che contestualmente serviva per essere issata contro la bandiera colonialista della fazione opposta. Di per sé, come abbiamo già visto, la religione può portare a una miriade di esiti.
e il fatto che alle 4 di mattina sei ancora su ngi a discutere con lo stronzo sottoscritto, quello lo vedi come problema?

basta funghetti
Kalidor ha ragione in un certo senso. Fondamentalismo e settarismo si possono generare in grembo anche in movimenti pacifici come il buddhismo.

E' altresi vero che alcune religioni sono più prone di altre nel creare mostri.

Come una persona che per questioni genetiche ha più possibilità di sviluppare un tumore insomma. Bisogna riconoscere la tendenza a.. E in questo kalidor fallisce imho
Beh c'è anche che dire che la religione sia il problema è self-defeating. Certo non è una argomentazione valida.



No. Forse però per te è un problema mio che io ti risponda di no
controllavo se io fossi l'unico matto


The topic is now: giustificazione dell'eugenetica


Qui sono le 21.00

sei solo, mi sa


ti prego basta tra 5 ore sono operativo


Pensi che me lo sia inventato?
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/02/07/ansa-la-storia-rifiuta-le-nozze-cenerentola-indiana-arsa-viva_f5ed9fb6-2117-438d-84b6-a32f074aea2d.html

Oppure c'e' anche questa
http://www.repubblica.it/esteri/2014/01/03/news/india_stuprata_e_bruciata_i_media_aveva_12_anni-75018179/


se vuoi continuo. Hai un opinione ridicola dell'Islam "E' il problema"
Peccato che la realta' sia un filo piu' complessa di cio' che dici e con l'Islam tanto cattifo finisce che invece ci facciamo dei gran begli affari.
Ma guarda un po'? A volte e' un problema e a volte e' un affare! Chissa' come mai
Oh che poi se vuoi per riportarti nella tua comfort zone ti linko questo
http://www.corriere.it/cronache/16_febbraio_07/venezia-vigilessa-espelle-nigeriano-lui-picchia-due-settimane-dopo-90c76f18-cd93-11e5-9bb8-c57cba20e8ac.shtml

cosi' smetti di tremare.

def. di contrattualismo:
le istituzioni politiche vanno valutate in base alla loro genesi ideale nell'accordo razionale di uomini indipendenti.
il contratto tra popolo e governo islamico è valido ?
al momento della stipula del contratto gli islamici non sono individui indipendenti, la parola islam significa sottomissione volontaria a dio, quindi sono già sotto un contratto con colui (allah, ma in realtà tutto l'insieme Islam, si racconta che non esiste il clero, ma anche si, se consideriamo le università coraniche, le moschee che fanno attività culturale, le madrasse. non vi è distinzione tra clero e popolo, il popolo islamico è già il clero ) che gli garantirà protezione.
poi definire l'accordo basato sulla ragione non ha alcun senso se la scelta dell'individuo è ponderata basandosi sulla metafisica, è irrazionale perchè basato solo sulla paura generata dall'ignoranza.
posso considerarlo razionale se invece considera la sciabola che gli taglierà il collo, l'islam si è espanso più con la paura che con il verbo.

questo che ho detto conferma perchè i governi islamici ( dalla teocrazia dell'iran fino alla più laica turchia ) tendono per forza a coincidere con il governo di allah ( basato sulla sharia ) in modo da rendere il contratto valido.
Voi siete pazzi...
Non ho capito perché 3 pagine fa kalidor mi ha individuato come stereotipo del centro sociale (che poi, manco ci fosse qualcosa di così orribile nei centri sociali) per poi passare la settimana successiva a dire fondamentalmente le stesse cose che dicevo io solo con meno incazzatura.
Si vede che la cosa ti coinvolge meno personalmente, eh va bhe sticazzi
Mi ero ripromesso di non rispondere più quì ma poi rileggendo vedo che mi additi, e mi sento un cucciolo ferito


Perché ho detto il contrario, tu non eri lo stereotipo.