Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women

in b4 "nessuno ha il diritto di dire chi può stare dove"


Quale dei due o tre?

In questo momento sto seguendo 4 corsi e devo lavorare sulla pubblicazione di 3 articoli, non posso usare il cervello a scervellarmi su "hard science" anche durante le pause
Per me scappare dalla fame da diritto di asilo, per voi se uno muore di fame è ok per cui che torni a farlo al suo paese, sta cosa dei migranti economici è una distinzione che non attacca con me, io ho già detto come la penso, la gente ha il diritto di scappare dalla miseria e non venire rispedita a vivere in posti di merda (che tra l'altro sono di merda spesso col nostro fondamentale contributo), i migranti economici non sono dei choosy che avevano troppo caldo in africa e poi non volevano abbronzarsi per cui sono venuti in europa, è gente che ha mollato tutto per una speranza, e per quanto mi riguarda si merita di stare qua più di molti altri che ci sono nati e parlano di difendere i loro privilegi di nascita.



Inb4 un cazzo, è la stessa cosa che ho detto 3 giorni fa, non è che vale fare i precog se sai già come la penso


non scappano da nulla ma si imbarcano in un viaggio di migliaia di chilometri rischiando la pelle così, per divertimento.
Ma chi se ne importa dei perchè e dei per come. qui ci sono delle regole e vanno rispettate!
Che poi non è l'applicazione di una regola il problema, ma esultare perchè 80.000 persone verranno rimandate indietro dopo aver speso i risparmi della famiglia per cercare alternative.

Un altro step in avanti nell'evoluzione del pensiero occidentale!


L'EPR. Era solo per capire se spiego di merda o se la gente non ha tempo, prob tutte e due ma vabbé
Ma non potevano semplicemente prendere un aereo?


Ah no quello l'ho capito. Ma non so dare gran contribuzioni

Magari ci penso un po' questo weekend.
khansen e Chimay, ma voi quanti migranti ospitate a casa vostra?


Esatto, ci sono delle regole. Quella cosa che chiami "codice civile" e "codice penale" ad esempio.

Se tu vuoi andare a stare in paesi senza leggi, ce ne sono tanti. La Somalia, ad esempio.


che poi sono gli stessi che zomg le adozioni gay


Quindi hai apprezzato il mindfuck totale? Anche qui, magari sono io che ne faccio una gran questione, mentre un altro dice "boh sì, sparavo a ratti entangled nel mio T16 giù a casa, non sono molto più spacelike separated di 3 kilometri".


certo, perchè rischiano la pelle per uno stile di vita migliore (non "muoiono di fame", voglio ancora vedere i gommoni che arrivano con gente malnutrita, la gente che muore di fame MUORE DI FAME, non ha 8000 euro da dare ad uno scafista), aboliamo leggi e confini. questo è il tuo progresso.


La Cina è stata nemica dell'occidente fino all'altroieri e anche oggi non è che sia tanto amica, ci piace perché è entrata nel nostro sistema e di fatto è dentro l'economia di mercato e mettiamo un bella benda di fronte a tutte le violazioni dei diritti civili perché ci si fanno affari.




Spero tu stia scherzando, un esempio peggiore era difficile trovarlo, l'arabia saudita e i suoi regnanti sono un prodotto dell'influenza anglosassone sulla regione e sopravvivono da sempre perché si sono schierati col fronte alleato

non serve manco averle studiate ste cose oh, basta aver sentito parlare di Laurence D'arabia


sei un bel furbetto eh?

mi autocito dallo stesso post che quoti

Che poi non è l'applicazione di una regola il problema, ma esultare perchè 80.000 persone verranno rimandate indietro dopo aver speso i risparmi della famiglia per cercare alternative.


quindi non è l'applicazione di una regola il problema (per quanto non condivida, come Chimay, la distinzione tra migrante economico e richiedente asilo) ma l'esultare pubblicamente per una notizia che non da' sollievo per niente.

Mi risparmio di rispondere alla retorica del "ospitateli a casa vostra i migranti" che è robaccia da leghisti.


Ma che cazzo di domanda é? francamente una cosa del genere me la aspettavo da utenti di livello un po' più basso che da te.

comunque per la cronaca, con me hai proprio mancato il bersaglio, a casa mia i migranti ci hanno vissuto per davvero.
Chimay, ma davvero dai la colpa dell'attuale arretratezza al colonialismo?
Certo, sono sicuro che i paesi che abbiamo colonizzato negli ultimi due o tre secoli, non fosse stato per colpa nostra, avrebbero fatto un salto di svariati secoli e di svariati millenni (perché l'evoluzione è un fenomeno necessario e, a quanto pare, anche piuttosto rapido), passando da organizzazioni sociali tribali o da economie di hunter-gathering a evolutissimi e civilissimi paesi alla pari di quelli occidentali
Chimay, i tuoi post sono una ripetizione disinformata e male argomentata dei luoghi comuni del pensiero anticoloniale.


un'altra analisi di notevole profondità, arricchita da considerazioni che tengono conto delle difficoltà soggettive, ma anche della dignità umana a cui tanto teniamo in occidente.

Complimenti.


in italia non si guadagna un cazzo, si fa la fame e non ho i soldi per la famiglia, in america si guadagna bene, se l'america mi respinge il visto e io scavalco i loro confini e mi rispediscono in italia, ti faccio pena o fanno pena solo i tunisini e marocchini?


se vengo a casa tua a destabilizzare la tua famiglia per incularti l'argenteria, direi che questo puo' avere impatto sul benessere e sviluppo del nucleo familiare no?


scendi dal trono di stocazzo, che non sei migliore solo perchè offri soluzioni filosofiche non attuabili senza dover fare nulla di concreto in prima persona.