Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women



Esattamente cosa avrebbero potuto fare? 1000 persone violente dentro la folla, in una piazza piena...


Quindi se ti chiedo di spiegare il tuo post, perché non lo fai?

Hai le parole contate?


Quello che fa normalmente la polizia, magari in assetto anti-sommossa, quando si svolgono grandi manifestazioni?
Non dico che dovessero replicare la polizia italiana nel g8 di genova, ma del resto davanti avevano una masnada di ubriachi, mica i black block.
È chiaro che la polizia ha comunque fallito dato che non è stata in grado di arginare le violenze. Difatti il capo è già stato licenziato.


Premetto che quando il bimbo è morto e tutti si son commossi mi è balenato in testa "che teste di cazzo, se ne accorgono solo ora che muoiono bambini", per poi precisare che considero estremamente riduttivo affrontare il problema sempre prendendo come esempio quel singolo evento.

Sent from my XT1068 using Tapatalk
Il capo della polizia è stato ovviamente licenziato. Capro espiatorio, capita per le cariche politiche.

Non è che i poliziotti possono improvvisare misure di sicurezza e tenute antisommossa...le manifestazioni sono progettate, se non mesi, prima. E devono avere il permesso della prefettura, e bla bla...


E' stato licenziato perché la gestione ha fatto acqua da tutte le parti.

Avevano un grosso contigente di stanza alla stazione, e hanno preferito lasciarli lì mentre appena fuori avvenivano le aggressioni.

Più altri esempi di gestione fallimentare.


no, non ho da coda tra le gambe perchè sto perdendo semplicemente dopo 9 pagine non mi va di scrivere esattamente lo stesso post quando la stessa domanda mi viene posta per la quarta volta

Ma quelle sono immagini simboliche abbastanza forti che, in teoria, dovrebbero scuoterti se non sei morto dentro. Di esempi del genere ce se sono parecchi ed è inutile elencarli.
Presumo che tutti sappiamo che muoiano bambini ogni giorno, dentro e fuori dalla Siria, ma non per questo non ci rimango di merda quando vedo un cinno di tre anni annegato in spiaggia.
Anche per empatia, visto che sono un padre di due figli e la prima cosa che ho pensato non è stata certo puntare il dito contro la siria, nè contro l'IS, il genitore del cinno, i media cattifi che strumentalizzano o sarcazzo che sia.


-Guarda quello studente in piazza Tiananmen
-Pof che esibizionisti, lo sappiamo benissimo delle proteste in Cina!
E' il cervello rettiliano.


*

Esattamente cosa dovevano fare? Dovevano prevedere con la sfera di cristallo in loro dotazione che a capodanno n figamai si sarebbero messi d'accordo per palpeggiare le crucche in piazza?

E per arginare il problema dovevano forse mettersi a manganellare, lanciare fumogeni o aprire gli idranti a caso sulla folla?

Quello che è successo non poteva essere evidentemente preveduto ed era difficile da gestire.


Muovi il culo, chiami rinforzi e provi ad isolarli, ma davvero un migliaio di scalmanati possono tenere in scacco Colonia per una notte ? Non avevano un piano mi sembra, oppure hanno deciso di non averne.

Ma per la miseria, ci sono stati 130 morti a Parigi, hai evacuato stazioni ferroviare per sospetta attivita' terroristica in quattro diverse occasioni, ci sono potenziali membri del vecchio commando ancora in circolazione e tu non schieri agenti in ogni piazza ? Se uno di loro fosse stato armato che cazzo avrebbero fatto ?

L'inazione e' il peggior mesaggio possibile, perdi legittimita', iniziativa ed incoraggi i comportamenti criminali; chissa' magari se avessero iniziato con gli arresti qualcuno di loro si sarebbe anche potuto ritirare in buon ordine. Le polizie europee stanno facendo una figura pessima in questi ultimi due mesi, sia sul campo che a livello investigativo.



Arrivano i rinforzi, intanto si sono già spostati. Sono in mezzo alla gente, tu poliziotto devi spintonare per arrivarci, hai il casco, vedi poco e non senti niente. Un attimo che ti arriva uno da dietro e ti fa cadere per terra.

Prova a immaginarti la situazione. Guardati lì, casco in testa, protezione che ti pesano, l'opinione pubblica pronta a mangiarti vivo al minimo errore, chiaramente visibile, non protetto nei lati e dietro, senza poter identificare chi devi proteggere e da chi ti devi proteggere.


E quindi non fai niente?

Ma dai...
Non siamo a Springfield, esistono procedure ben precise per serrare una zona e non sono state applicate.

Ci sono due possibili spiegazioni:

- E' stato preferito uno schieramento tattico a bassa sicurezza.

- La polizia di Colonia ha dimostrato un grado di preparazione tragicamente pessimo.

A voi la liberta' di decidere cosa preoccupa di piu'.
Ammetto di aver fatto una certa fatica a seguire la questione per una serie di motivi, ma mi pare di aver capito che l'attacco sembra essere stato organizzato.
Quindi un migliaio di persone si organizzano in qualche modo per fare uno stupro di massa, perché?
Io a questa domanda non riesco a rispondere onestamente, quindi o è un episodio di divina violenza o una "messa in scena", o una combo delle due cose.
Sinceramente non credo alla teoria che 500/1000 ubriaconi si siano messi d'accordo con angoli di attacco studiati e calcolati al millimetro per stuprare la genteh!

Episodio grave, certo, ma non strumentalizzerei contro l'immigrato in generale. Chi colpevole paghi tra galera ed espulsioni a seconda del tuo status cittadino/rifugiato, that easy.
Da accertare anche come e perchè le forze dell'ordine abbiano failato (perchè hanno failato, come testimoniano i primi licenziamenti) ed evitare la ripetizione di questi crimini.
Colonia, comprendendo l'agglomerato urbano, ha 1.800.000 abitanti. Che non abbiano piani d'azione per questo tipo di eventi (era Capodanno eh) e che si facciano imbambolare da 1000 scalmanati non è proprio possibile.
Si parla piu' di molestie che di violenze vere e proprie, e ben pochi ricoveri ospedalieri, quindi sarei piu' incline a pensare ad una coglionata di massa, i media ci stanno solo dando dentro con la paranoia ed insensati riferimenti ad operazioni pianificate (posto che un hashtag od un profilo su di un forum possa rientrare nell'ottica della pianificazione); infatti adesso cercano di estendere la portata degli eventi anche in altre citta' forzando i fatti alle necessita' della cronaca.


E' stato licenziato perchè la polizia il giorno dopo ha diramato un comunicato parlando di serata tranquilla