Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women




luttazzi ha rovinato una generazione


Comunque il fatto che questi qui, sono quelli arrivati 2 anni fa, è una cosa ancora più grave vuol dire che proprio non si vogliono integrare...

Senti ma invece la storia che alcuni di loro, hanno detto alla polizia che devono essere trattati bene perchè sono rifugiati è vera o fake ?

Che dicono i media tedeschi ? (anche se la ho letta su repubblica.it, non su il giornale, quindi DOVREBBE essere attendibile)

Altra cosa: non provano un pò di vergogna(i vari politici tedeschi), per il fatto che la TV di stato non ha dato la notizia per ben 4 giorni ?


Wow che comicità trascinante.

Chissà che capodanno frizzante hanno passato i tuoi amicihetti con le tue irresistibili battute.
Occhio a far incazzare i tedeschi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma pure fosse stato uno stupro di massa? ma sticazzi?
ma voglio dire, finto perbenismo apparte, non ci fossero mai stati nella storia


too edgy 4 me




Quindi perchè non far diventare l'europa un paese come l'india etc... ? tanto sti cazzi no ? l'importante è che non succede a qualcuno a te caro.
Anzi aboliamo proprio il reato e gg, tanto non è un fatto grave
Lo bannate pls ?


Parlano già di numeri molto più contenutei e la bild ha intervistato vari testimoni (ora su raiuno) che confermano come le forze dell'ordine fossero assenti ed impreparate.
Vaglielo a spiegare tu che quando c'è un gruppo numeroso di persone ubriache è l'idea che uno ha della donna a fare la differenza.


Guarda che è giusto indignarsi anche quando avviene sotto casa proprio o quando avviene lontano, in un paese del cazzo come l'india.
Finto perbenismo di cosa ? per te non è un fatto grave a priori(indipendentemente dalla loro nazionalità) ?


Possiamo giustificare quasi tutto così facendo eh


Vuoi dire quindi che neanche educando le persone si comporteranno in maniera civile Interessante. Quindi possiamo gettare via la soluzione "ci vuole più educazione"?

Poi non so tu (e kamui, ma vabbé) ma sono stato ubriaco in tantissimi posti, con tantissima gente ubriaca attorno, e non ho mai assistito a molestie di massa eh


È un'informazione che mi pare venga dal secondo rapporto della polizia che sembra essere circolato in alcune sedi dei giornali oggi pomeriggio (non penso sia pubblico, quindi da prendere con le pinze -- l'ho letta anche io sullo Spiegel). Inoltre leggevo che in questo rapporto svariate persone sono state fermate anche la sera stessa e potevano in effetti essere solo identificate con i documenti di richiesta dell'ufficio per i rifugiati (secondo la Sueddeutsche). Ribadisco però che il rapporto (che io sappia) non è pubblico, eviterei quindi di far partire polemiche a riguardo.

Relativamente al fatto che le notizie siano arrivate dopo 4 giorni, per ora sembra essere legato più all'incapacità della polizia che ad altro, anche se è vero che già in altre occasioni (si veda il caso degli stupri di massa in UK) si sono verificati fenomeno di auto-censura da parte delle autorità e dei media (difficile credere, se è quello che pensi, che si tratti di ordini politici arrivati da Berlino).
Per quanto riguarda i politici, mi pare che da dx a sx le accuse e le risposte siano state particolarmente dure (come deve essere -- l'Annunziata lo scrive bene nel suo editoriale, andate a leggerlo, che si tratta di un problema culturale, come nel caso di Charlie Hebro), ora vediamo come procederanno le autorità (penso proprio che voleranno probabilmente delle teste alla polizia).

Come dico sempre, penso che sia corretto (nel limite delle disponibilità) salvare persone che fuggono da situazioni drammatiche anche accogliendole nei nostri paesi. Il tutto però deve essere corredato da una chiara constatazione e discussione delle problematiche associate (che spesso non viene fatta, rischiando di far perdere la coesione sociale allo stato e a spingere verso dx l'elettorato), da sistematicità ed organizzazione e mantenendo una stretta politica di assimilazione, sia chiaro serissima (corsi di lingua, cultura tedesca e formazione lavorativa a carico dello stato).
Un po' come negli USA, puoi fare quello che ti pare, ma prima di tutto ci sono le stelle e strisce e (e ribadisco e) il modello di vita americano con tutto quello che comporta.
Badate bene che quest'ultimo punto dovrebbe essere uno dei punti forti della Merkel (che ha già dichiarato in passato che il modello multiculturale tedesco ha fallito). Vediamo ora quanto riesce ad implementarlo.
Sono invece contrario alla ghettizzazione e alle società parallele che invece, nella mia esperienza personale (ho vissuto a Parigi per tre anni) caratterizzano sia la Francia che la Germania di adesso (e temo anche l'UK da quanto leggo in giro -- tra l'altro sono a Londra relativamente spesso per lavoro e vedere i salafisti che predicano liberamente in centro alla sera mi lascia estremamente perplesso).

Comunque, come poi qualcuno chiariva in qualche post precedente (o nell'altro topic), è chiaro che le politiche interne vanno aggiunte ad una politica estera coerente. Per esempio, vanno aiutati gli stati che stanno crollando a pezzi in loco (a partire da Libano), che vada stabilizzata nello specifico la situazione in Siria e infine che vadano anche rinforzate le frontiere esterne dell'unione. Trovo invece demenziale la reazione "aboliamo Schengen" quando invece dovrebbe essere "Aiutiamo la Grecia a controllare i confini non solo via Frontex ma inviando direttamente materiale e personale di polizia/militare" Purtroppo, relativamente all'ultimo punto, all'atto pratico invece la Germania accusa la Grecia -- uno stato che verte in condizioni gravissime -- di non gestire correttamente la crisi.
Il discorso è molto più ampio.
A che zone di londra ti riferisci ?


Ti dirò, i tedeschi non sono solo arrabbiati ma si sentono pure traditi dato che avevano cercato di avere le migliori intenzioni.
In generale, per quanto riguarda le persone che conosco (campione irrilevante statisticamente), c'è un grande sentimento che "la Germania non funzioni più a dovere", non solo causato dalle problematiche dei migranti (che vanno ben oltre Köln) ma anche dagli scioperi continui, infrastrutture vecchie, empasse politici e pure scandali di progetti di grandi opere andate fuori budget, potremmo dire, all'italiana (e.g. l'aeroporto di Berlino ma non solo). Chiariamo che secondo me non hanno davvero idea di cosa vuol dire uno stato/società non funzionante.

Comunque ne hanno già bloccato uno in treno che andava a Köln con coltello e mannaia dicendo che "voleva andare a verificare la situazione".




molte stronzate so state fatte con le migliori intenzioni
http://www.corriere.it/esteri/16_gennaio_07/slovacchia-fatti-colonia-niente-piu-profughi-musulmani-82b81092-b562-11e5-8efc-b58ffc8363b9.shtml

Divertente come la Markel minacci gli altri stati europei , nello stesso modo in cui minaccia quando qualcuno si fa il proprio muro.


Pensa che io invece ho assitito ad un bel po di persone che si trasformano in bestie da ubriachi. Risse in discoteca ne ho viste a valanga (persino tra gruppi di donne), capodanni all'insegna dei danni, palpate di culo di gruppo a Riccione per strada, risse nei bar prima delle partite nei pressi dello stadio con lancio di sedie annesso e persino una sassaiola contro blink 182 che suonavano durante un concerto nel 2000 a bologna.
Forse il tuo problema è che frequenti solo la sagra della polenta di brisighella e il massimo che avrai visto sono l'adalgisa e il guerino che litigano su quale sia il miglior lambrusco.




Ma invece io direi che è molto più interessante la tua di visione.

Non credi che ci sia un motivo per cui allo stadio, ai concerti e ad altri eventi ci siano controlli, dispiegamenti di forze dell'ordine e spesso addirittura non si servano nemmeno alcoolici?
Ma sì effettivamente hai ragione, è una stupidità tutto questo spreco di risorse quando basta solo "più educazione"